MAGAZINE
Logo Magazine

Da lineare ad angolare: ecco come cambia la cucina

Ti piacerebbe trasformare la tua cucina lineare in una cucina angolare? Pensi di avere lo spazio necessario per farlo? Ecco alcune idee e soluzioni per te

Chiedi un preventivo per
cucine componibili
richiedi un preventivo gratis

Ecco alcune idee semplici e originali per sfruttare lo spazio a disposizione nella tua cucina e trasformarla da lineare ad angolare. Questi consigli possono valere anche se cambi casa e la metratura destinata a questo ambiente sia maggiore rispetto a quello precedente: invece di cambiarla, soprattutto se c’è un legame affettivo, puoi continuare ad usarla ma aggiungendo qualche elemento in più e farla diventare più funzionale e spaziosa.

Più spazio con le colonne d’arredo

Se per qualsiasi motivo sei impossibilitato ad inserire il top della cucina in abbinamento perché magari è uscita fuori di produzione o non sei più in contatto con l’artigiano che ti ha progettato la cucina, potresti giocare con gli spazi magari andando ad inserire delle colonne d’arredo, magari in tinta con la cucina o ancora intervallandole con un elettrodomestico quale ad esempio il frigorifero. Il risultato sarà un ambiente minimal, ma allo stesso tempo molto elegante. 

Tutto il necessario con le dispense

Come per le colonne d’arredo, anche l’installazione di un armadio dispensa potrebbe quel guizzo in più che dà stile alla tua cucina. Oltre che eleganti ed effetto, le cabine armadio sono perfette se vuoi creare un secondo ripostiglio, da sfruttare per immagazzinare i tuoi alimenti e non solo. 

Praticità e personalizzazione con il cartongesso

In apparenza, potrebbe sembrare la soluzione più costosa e anche la più difficile da realizzare, ma in realtà, è quella più semplice ed anche quella più originale se cerchi una soluzione diversa dalle solite e fuori dagli schemi. Se hai a disposizione una nicchia puoi creare una parete attrezzata con o senza ante in cui riporre stoviglie e accessori, oppure, se si trattasse di un open space, realizzare una parete divisoria in cartongesso da attrezzare con nuovi pensili e mobili.  

Aggiungi dei top extra alla tua cucina

Se hai la fortuna di possedere una cucina relativamente recente e perciò ancora in produzione, non ti resterà che andare nel negozio di arredamento dove hai fatto l’acquisto della tua cucina e farti assistere dal personale di vendita specializzato. Potrai così aggiungere dei top extra ridando in questo modo nuovo valore alla tua cucina, senza tuttavia, snaturarla. 

Con Pagine Gialle troverai non solo tante idee per te, ma anche i migliori artigiani e i migliori punti vendita specializzati presenti nella tua zona. Trova quello più vicino a te e richiedi oggi stesso un preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a cucine componibili
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali