Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Soluzioni salvaspazio: come sfruttare l’armadio a muro

È una soluzione pratica, moderna e salvaspazio: l’armadio a muro piace a tutti perché non ruba centimetri preziosi a stanze che ne hanno un disperato bisogno

Armadio a muro
Chiedi un preventivo per ARREDAMENTO richiedi un preventivo gratis

A volte, l’armadio a muro è l’alleato perfetto, bello da vedere e comodo, per trovare il posto ai vestiti e ai piccoli e grandi oggetti che sembrano accumularsi ogni anno, senza speranza.

Che si tratti di armadi a muro in cartongesso, destinati alla cucina, al corridoio o alla camera da letto, in questa guida troverai tutte le informazioni necessarie a sfruttare ogni centimetro della tua casa con questa soluzione davvero utile e interessante.

Armadi a muro: soluzioni su misura

Il grande vantaggio dell’armadio a muro è quello di incassarsi nella parete, fornendo un elemento su misura bello alla vista e, soprattutto, capiente. Ideale anche per gli spazi irregolari (magari quelli con tetto a mansarda), permette di sfruttare fino all’ultimo centimetro di pareti che sarebbero invece sprecate con un normale armadio.

L’armadio a muro su misura è una soluzione economica e altamente personalizzabile. I ripiani interni potranno infatti essere dell’altezza che più desideriamo, permettendoci di introdurre oggetti che, nelle strutture normali, non troverebbero spazio o ne sprecherebbero troppo.

L’armadio a muro può essere ricavato da moltissimi spazi di casa, nelle aree più impensate e, soprattutto, più furbe, come per esempio nel sottotetto, nel sottoscala o nelle nicchie, anche quelle meno profonde.

Se non si ha già a disposizione una nicchia, la si può realizzare con un intervento murario a basso costo, in un incasso in cartongesso che può essere realizzato con precisione millimetrica.

Richiedi ora un preventivo a un professionista!

Armadio a muro in camera da letto: un classico!

Per chi ha bisogno di un elemento salvaspazio in più, i modelli con le ante scorrevoli sono ancora più indicati. Gli armadi a muro valorizzano le pareti della camera da letto, creando veri e propri “muri attrezzati” dov’è possibile non solo riporre abiti e biancheria, ma anche incastrare piccole librerie e mensole, o magari la TV.

Armadi a muro per i corridoi

Sfruttare i corridoi, specialmente quelli più stretti e lunghi, è un sogno che si può facilmente realizzare grazie all’installazione di armadi a muro su misura. In questo modo renderemo disponibile uno spazio che, diversamente, ci sarebbe precluso, e avremo a disposizione una parete davvero capiente, dedicata a contenere tutte le necessità di casa.

Armadi a muro: anche in cucina

Se quelli in corridoio o in camera da letto sono i più popolari, sempre più spesso gli interior designer consigliano l’installazione di armadi a muro direttamente in cucina. Pensati per chi ha poco spazio e vuole sfruttare le pareti fino all’ultimo millimetro, gli armadi a muro da cucina ospitano la dispensa, il servizio di piatti e magari alcuni piccoli elettrodomestici che non trovano uso nel quotidiano, ma che utilizziamo solo occasionalmente e sul ripiano prenderebbero polvere.

Un’altra idea molto gettonata, è quella di utilizzare l’armadio a muro per ospitare le attrezzature per la lavanderia, spesso poco gradevoli alla vista, celando eventuale lavatrice, asciugatrice e asse da stiro dietro a un’elegante parete di vetro opaco o di legno lucido.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a ARREDAMENTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • armadi su misura
  • armadio a muro in cartongesso
  • armadio a muro corridoio
  • armadio a muro moderno