Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come trasformare la vasca da bagno in doccia

La vasca da bagno è possibile trasformarla in doccia grazie a diverse soluzioni proposte da imprese oggi disponibili sul mercato

Trasformare vasca in doccia
Chiedi un preventivo per BAGNO, DOCCIA richiedi un preventivo gratis

Trasformare la propria vasca da bagno in doccia oggi è possibile grazie alla presenza sul mercato di diverse soluzioni che permettono tale sostituzione, a vantaggio non solo dell’estetica, ma anche della sicurezza.

Talvolta tale operazione si rende necessaria qualora si abbiano in casa persone anziane o disabili, o comunque con limitazioni di movimento.

Una doccia, rispetto a una vasca da bagno, elimina le barriere murarie, facilitando l’accesso a coloro che sono affetti da difficoltà motorie. Il lavoro di sostituzione può essere svolto da personale addetto, nel tempo di una giornata e senza particolari opere murarie.

Come avviene la trasformazione della vasca in doccia

L’installazione della nuova doccia al posto della vasca da bagno si realizza in circa una giornata di lavoro da parte di un tecnico specializzato.

La vasca da bagno viene tagliata alla base e asportata, e nello spazio occupato, preventivamente pulito e adeguatamente isolato, verrà installato il piatto doccia, il quale richiederà una lavorazione differente a seconda del tipo scelto.

Con molta probabilità il tecnico dovrà andare a modificare lo scarico, solitamente ingrandendolo qualora si abbia un piatto doccia a filo pavimento o da incasso.

Una volta installato il piatto doccia, sarà la volta della cabina. Essa dovrà ricalcare il profilo del piatto e sarà caratterizzata da dei binari di guida che dovranno essere sia inferiori che superiori. In caso di box doccia con accessori annessi, questi dovranno essere installati con importanti accorgimenti in base alla tipologia.

Una buona azienda, si preoccupa anche della pulizia del bagno a fine lavoro e dello smaltimento della vecchia vasca da bagno.

Esistono in commercio dei kit fai da te che consentono in autonomia di sostituire la propria vasca da bagno trasformandola in doccia, ma è richiesta una base di praticità e di competenza. Per questo è sempre consigliato rivolgersi a un professionista. Per conoscere ogni dettaglio dell’intervento, richiedi ora un preventivo gratuito. 

Costo della sostituzione

prezzi per trasformare la vasca da bagno in doccia dipendono da differenti fattori.

Iinnanzitutto dal tipo di intervento necessario a seconda del piatto e della cabina doccia scelti, dai materiali e dal lavoro della manodopera per l’installazione e l’adattamento del sistema idraulico. Il prezzo medio è di circa 1700€ inclusi i sanitari.

Tuttavia, con due semplici consigli è possibile ottenere un buon risparmio:

Richiedi almeno cinque preventivi. Contatta due aziende che propongono pacchetti “all inclusive” e tre artigiani professionisti della tua zona a cui non dovrai pagare i costi di trasferta e potrai chiedere uno sconto.

Verifica le detrazioni fiscali Irpef. Per interventi di manutenzione straordinaria o di abbattimento delle barriere architettoniche puoi rientrare nell’agevolazione per le ristrutturazioni dell’anno 2018.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a BAGNO, DOCCIA

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • sostituzione vasca con doccia
  • trasformare vasca in doccia prezzi