Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Vetri e cristalli da interno

L'utilizzo di vetri e cristalli all'interno di un abitazione

Chiedi un preventivo all'azienda LARIO VETRI SAS richiedi un preventivo gratis

Il vetro è un materiale molto usato all’interno delle abitazioni e più in generale in un edificio. Il suo utilizzo riguarda diversi ambiti e può prevedere una funzione estetica e di arredo oppure una funzione pratica. Per quanto riguarda quest’ultima destinazione d’uso, il vetro in un edificio viene impiegato principalmente nelle finestre e nelle vetrate. Questo tipo di utilizzo, oltre a garantire l’ingresso della luce solare all’interno di una stanza, può prevedere altre funzioni. Il vetro di una finestra, infatti, può essere progettato anche per isolare l’ambiente interno sia a livello acustico che a livello termico. In questo caso vengono progettati appositi vetri detti vetri antirumore che sono in grado di assorbire in maniera efficiente i rumori provenienti dall’esterno. Per quanto riguarda l’isolamento termico, invece, si utilizzano i così detti doppi vetri, ovvero speciali infissi dotati di due lastre di vetro che consentono di mantenere stabile la temperatura interna.

Il vetro e soprattutto il cristallo non vengono impiegati solo a scopo pratico ma hanno anche una notevole valenza estetica. Sono numerosi, infatti, i complementi di arredo in vetro e cristallo che vengono utilizzati all’interno di un’abitazione oppure di un ufficio. Tra i vari oggetti che ricoprono un valore estetico ci sono tavoli di cristallo, mensole in vetro e specchi di diverse tipologie. L’utilizzo di tali oggetti consente di rendere un ambiente raffinato ed elegante. Questi materiali, inoltre, si adattano perfettamente a diversi stili e grazie alle loro particolari caratteristiche sono perfetti per aumentare la luminosità di un ambiente. Per avere oggetti in vetro e cristallo di qualità ci si deve rivolgere a dei professionisti del settore. Le aziende specializzate nella lavorazione di questi materiali sono in grado di scegliere le tecniche e i materiali più adatti alle specifiche destinazioni d’uso, così da garantire dei lavori di alta qualità e capaci di resistere per lungo tempo. La lavorazione artigianale, inoltre, permette di avere cristalli e vetri stampati, ovvero dotati di particolari decorazioni in grado di rendere i complementi di arredo unici e personali.

Per la realizzazione di lavori in vetro e cristallo di qualità occorrono soprattutto professionalità ed esperienza nel settore. Proprio queste caratteristiche contraddistinguono la vetreria Lario Vetri, con sede a Pescate in provincia di Lecco, che dal 1969 si occupa della lavorazione e posa in opera di vetri e cristalli per ambienti interni. L’azienda è specializzata nella realizzazione su misura di cristalli satinati, cristalli temperati, vetri ceramici e vetri stampati, materiali questi che sono utilizzabili in vari ambiti. La ditta realizza diversi complementi di arredo come specchi, tavoli di cristallo, mensole di vetro e numerosi altri oggetti dallo stile unico e raffinato. Lario Vetri si occupa anche della realizzazione e posa in opera di vetri destinati ad un utilizzo pratico come nel caso di box doccia, vetri antirumore e antisfondamento, vetri da camera e doppi vetri per infissi di ogni misura. Il personale della ditta è composto da uno staff esperto e qualificato in grado di svolgere ogni tipo di lavorazione in maniera precisa e seguendo le indicazioni dei clienti, così da assecondare al meglio ogni specifica esigenza.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a LARIO VETRI SAS

chiedi ora