MAGAZINE
Logo Magazine

Le amministrazioni immobiliari e le sue peculiarità

La migliore gestione del proprio immobile passa da un professionista

Chiedi un preventivo all'azienda
DOGLIOTTI RAG. MARINA
richiedi un preventivo gratis

Tutti coloro che per ragioni diverse hanno la disponibilità di un immobile conoscono alla perfezione le difficoltà legate ai problemi gestionali. Soprattutto se l’edificio è stato acquistato ai fini di avere un ritorno economico, la gestione potrà risultare ancora più difficoltosa. Spesso la migliore scelta è quella di affidare tutte le problematiche a un professionista del campo, egli saprà benissimo quali azioni effettuare per avere il meglio dall’immobile, riuscendo in maniera preventiva a evitare l’insorgere dei problemi e traendo il meglio per il proprietario. In alcuni casi, ad esempio quando il proprietario è geograficamente lontano, il professionista incaricato potrà avere anche lo scopo di mettere in pratica tutte le azioni tendenti alla normale manutenzione dell’edificio, come ad esempio la tinteggiatura, la riparazione di eventuali danni, il pagamento delle utenze. La scelta del professionista incaricato deve per questo motivo dirigersi verso una realtà vicina all’immobile da amministrare, nella quale si ripone la massima fiducia.

Soprattutto nelle città spesso insistono grandi condomini, essi abbisognano di una attenta gestione, sia sotto il profilo contabile che della manutenzione. Negli ultimi anni, come se non bastasse, la vigente legislatura ha imposto la presenza di un amministratore di condominio. Il professionista avrà l’onere di risolvere tutte le incombenze burocratiche legate alla gestione della figura giuridica del condominio, di gestire tutte le operazioni di manutenzione e di intervenire per risolvere eventuali litigi tra condomini. La figura dell’amministratore di condominio, già di per sé importante nella normale gestione giornaliera, diventa importantissima durante la fase di eventuali lavori straordinari. In quest’ultima occasione l’amministratore di condominio dovrà individuare inoltre anche le figure professionali che ruotano attorno alla realizzazione dei lavori, quali ad esempio le ditte incaricate, il direttore dei lavori, il responsabile della sicurezza interna. Durante la scelta del professionista influirà parecchio non solo la disponibilità dimostrata ma anche l’assoluta onestà tenuta nella gestione di altri condomini.

A Savona per la gestione dei patrimoni immobiliari ci si può rivolgere senza esitazioni allo Studio Dogliotti Rag. Marina. L’azienda si occupa prevalentemente della gestione di unità immobiliari, ma fornisce il suo supporto anche nella compravendita di abitazioni. La titolare, Ragionier Marina, offre all’interno della gestione immobiliare tutta una serie di servizi tendenti alla gestione ordinaria e straordinaria. Lo studio è inoltre leader nella città di amministrazioni condominiali, garantendo tutti i servizi relativi all’esecuzione dei lavori condominiali. Grazie alla sua competenza e al continuo aggiornamento, la professionista è in grado di dipanare eventuali controversie, non solo all’interno del condominio, ma anche verso eventuali ditte esterne. Lo studio che possiede tutte le abilitazioni previste dalla normativa vigente, garantisce le sue prestazioni con una continua assistenza anche durante le delicate fasi di eventuali lavori straordinari. Grazie all’esperienza acquisita in anni di attività, lo studio Dogliotti riuscirà a offrire una grande varietà di soluzioni, tutte particolarmente vantaggiose, anche sotto il profilo economico, per i condomini.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a DOGLIOTTI RAG. MARINA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali