Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Vasca da bagno a incasso, soluzione di design e lusso

La vasca da bagno da incasso è una soluzione di design funzionale ed elegante: scopri insieme a noi se può fare al caso tuo. Ecco qualche consiglio utile

Vasche a incasso
Chiedi un preventivo per vasche da bagno richiedi un preventivo gratis

La vasca da bagno non è più solo un semplice strumento per lavarsi. Sempre più spesso la si sceglie in base a specifiche caratteristiche di comfort e lusso che possono trasformarla in una piccola oasi di benessere.

La vasca incassata è la soluzione perfetta per tutti coloro che cercano un’esperienza luxury in ambienti molto circoscritti: vediamo insieme le varie tipologie.

Si definiscono vasche da bagno a incasso tutte quelle che condividono un lato con la stanza, aderendo al muro per esigenze estetiche o di spazio. Questa soluzione di design, funzionale ed elegante, offre sul mercato una selezione di modelli e stili virtualmente infiniti.

Vasche da bagno a incasso: effetto spa assicurato

Che l’incasso avvenga all’interno di una struttura in muratura o addirittura del pavimento, non importa. Quello che conta è lasciarsi stregare dal lusso e dal confort di una vasca pensata appositamente per favorire il relax e la comodità di chi la usa. Il vantaggio di questi modelli è quello di armonizzarsi perfettamente all’ambiente circostante, appunto perché incassati all’interno del muro o del piastrellato.

La vasca da bagno a incasso può inoltre essere collocata su una piattaforma rialzata che trasforma l’elemento nel protagonista indiscusso dell’ambiente.

Tra i vantaggi della vasca a incasso, c’è certamente quello di “mimetizzarsi” con il resto dell’arredamento, inserendosi alla perfezione in ogni contesto di installazione. Inoltre, l’incasso fornisce, in determinate modalità, un’utile superficie d’appoggio per prodotti per il bagno e altri piccoli oggetti indispensabili.

Per questo funzione sono disponibili una serie di modelli con pannelli laterali in stile libreria, dove riporre materiale di lettura, sali da bagno, candele e tutto il necessario per un bagno indimenticabile.

Lo svantaggio di questa modalità di installazione riguarda soprattutto l’accessibilità allo scarico per riparazioni o ispezioni, la quale sarà resa più difficile dal lavoro in muratura che la circonda.

I modelli incassati al suolo sono perfetti per creare un’atmosfera home spa all’interno del bagno di casa. Il loro punto di sfavore, tuttavia, è quello di necessitare un grande spazio circostante per poter essere sfruttate al meglio.

Prezzo delle vasche da bagno a incasso

Il prezzo della vasca da bagno a incasso è molto variabile e oscilla dai 900 ai 6500 euro per i modelli più costosi che includono, per esempio, idromassaggio e cromoterapia.

Ne esistono di ogni forma e caratteristiche e, in accordo con gli specialisti, possono essere realizzate su misura. Dalla classica rettangolare a quella ovale, angolare, esagonale, asimmetrica o ottagonale, la vasca da bagno incassata conferisce un tocco di design alla propria abitazione.

Alcune vasche a incasso includono una struttura per la doccia e, in base alle dimensioni, possono arrivare ad ospitare 2-3 persone, venendo anche impreziosite dalla comodità di una o due sedute.

Il prezzo della vasca a incasso è certamente influenzato anche dal materiale di realizzazione. I modelli di lusso possono essere realizzati in metallo, acciaio, acciaio smaltato, ghisa, acrilico, vetro acrilico, ceramica o legno, in maniera da infondere al bagno il giusto tocco del materiale che meglio di armonizza al resto dell’ambiente.

Richiedi un preventivo gratuito a un professionista della tua zona!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a vasche da bagno

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • vasca da bagno da incasso
  • vasca da bagno da incasso prezzi