MAGAZINE
Logo Magazine

Disinfestazione e derattizzazione

Derattizzazione e disinfestazione per controllare la diffusione delle patologie

07-03-2021 (Ultimo aggiornamento 10-06-2021)
Chiedi un preventivo all'azienda
STOP
richiedi un preventivo gratis

L’igiene è molto importante, ma purtroppo capita spesso che in zone dove sono presenti derrate alimentari, ad esempio in cantina, nella dispensa della cucina, oppure nei magazzini dei locali commerciali, di ristoranti e simili, si verifichino delle infestazioni di animali di vario genere, in particolare ratti. Questi animali sono molto temuti perché spesso sono portatori di agenti patogeni che possono provocare malattie infettive anche di grave entità. Problemi seri possono essere provocati anche da insetti, ad esempio le zanzare, pulci, zecche e blatte. I nemici degli armadi sono invece tarme e tarli che possono rovinare il legno e gli abiti. In tutti questi casi le persone provano sempre con il fai da te, ma il rischio è di non eliminare il problema e allo stesso tempo di creare ulteriori danni, perché molti prodotti in commercio possono avere effetti blandi su topi, insetti e altri parassiti, ma possono creare problemi alla salute di persone e animali. Proprio per questo la migliore soluzione è rivolgersi a professionisti della disinfestazione e derattizzazione.

La derattizzazione è anche conosciuta come disinfestazione murina e ha l’obiettivo di eliminare le colonie di ratti al fine di evitare problemi sanitari e bonificare i luoghi di lavoro. Mentre la derattizzazione con prodotti acquistati da privati può richiedere settimane e spesso non funziona, quella professionale è in grado, in brevissimo tempo e senza ripercussioni sulle persone, di eliminare tutti i topi e quindi prevenire nuove nascite. Altrettanto pericolosi per le persone e per gli animali sono altri insetti ad esempio pulci e zecche, proprio per questo è consigliato periodicamente eseguire delle disinfestazioni mirate e volte ad eliminare questi parassiti. Naturalmente al fine di prevenire la loro formazione è bene conoscere il periodo giusto in cui eseguire la disinfestazione, la stessa è molto consigliata soprattutto in campagna, nel caso in cui si abbiano spazi verdi e infine se vi sono delle legnaie, queste infatti favoriscono la proliferazione di pulci e zecche che possono essere deleterie anche per gli amici a quattro zampe. Se invece si notano in casa dei granelli a terra tipo polvere di caffè potrebbe esserci un’infestazione di blatte, queste sono sempre più comuni e portatrici di patologie.

L’igiene in casa, negli spazi all’aperto, in cantine, magazzini e depositi è molto importante e con Stop a Como è possibile avere operazioni di disinfestazione e derattizzazione. Purtroppo le infestazioni di topi e insetti sono sempre più frequenti, questo capita anche perché non sono più presenti rapaci che si nutrono di ratti e insetti. Inoltre i cambiamenti climatici hanno portato alla proliferazione di zanzare e altri insetti che possono essere dannosi. Stop è una ditta attiva dal 1989 che mette a disposizione tecnologie all’avanguardia e prodotti particolarmente efficaci, è in grado quindi di realizzare interventi mirati e volti a eliminare ratti, zanzare, pulci, zecche e blatte. È possibile chiedere una consulenza per avere le operazioni di disinfestazione e derattizzazione, inoltre si può richiedere un piano di prevenzione volto ad evitare che soprattutto nei grandi depositi di derrate alimentari possano crescere nuove colonie di ratti. Stop si occupa anche di parassiti delle piante e formiche, inoltre effettua trattamenti contro acari, virus e batteri. In campagna può essere infine utile attuare un piano per l’allontanamento dei rettili. Stop offre il sopralluogo e preventivo gratuito e interventi entro 24 ore.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a STOP
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE