Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

I vivai: qualità e convenienza

L'importanza dei vivai all'interno dell'ecosistema moderno e all'interno delle città

Chiedi un preventivo all'azienda VIVAI TORRE richiedi un preventivo gratis

I vivai rappresentano oggi uno dei pochi punti verdi per quanto riguarda le città, e sicuramente l’unico punto all’interno del quale è possibile provvedere all’acquisto di una vasta gamma di prodotti agricoli, fruttiferi e vegetali, ma anche piante e alberi di ogni genere. La funzione dei vivai è quella di riprodurre e coltivare qualsiasi tipo di vegetale, per raggiungere lo scopo della vendita dello stesso sia nella sua fase di seme, che in quella di piantina o albero. Dunque questo particolare tipo di impresa agricola necessita di un ampio spazio per la semina e per la coltivazione dei prodotti che poi andrà a vendere. Le aree agricole coltivabili utilizzate dai vivai possono essere aree scoperte, come qualsiasi terreno agricolo, o aree coperte, come ad esempio le serre. Proprio attraverso le serre è possibile inoltre sfruttare la possibilità di raggiungere l’obiettivo di preparazione di ogni singola pianta da vendere, in qualsiasi periodo dell’anno. Queste aree predisposte all’utilizzo agricolo, dunque, comportano un beneficio all’intero eco-sistema cittadino nel quale il vivaio ha deciso di predisporre la propria attività.

I vivai comportano numerosi vantaggi non solo ai singoli cittadini, in quanto influenzano, come detto, l’intero eco-sistema ambientale circostante, ma anche ai singoli acquirenti. Questi ultimi infatti avranno la possibilità di visionare in modo diretto il prodotto che andranno ad acquistare. Se si tratta di clienti esperti, sarà per loro facile intuire lo stato di salute della pianta che stanno decidendo di comperare, e potranno anche richiedere informazioni utili sia sul metodo di coltivazione, che su quello di concimazione, che hanno appunto influito sulla crescita della pianta stessa. Viceversa un cliente meno esperto potrà affidarsi direttamente ai consigli del vivaista. Grazie ad essi il cliente sarà in grado di conoscere e sperimentare i metodi per ottenere una corretta crescita della pianta. Tali consigli possono riguardare sia il periodo di trapianto, sia la profondità di coltivazione, ma anche i metodi di concimazione e la quantità di acqua necessaria alla pianta, a seconda della specie e della qualità della stessa. Un ulteriore vantaggio si riferisce invece al prezzo delle piante. Essendo infatti prodotti derivanti da una coltivazione diretta, il vivaio potrà essere in grado di abbassare notevolmente i prezzi di vendita rispetto alle altre aziende agricole-commerciali.

I Vivai Torre è il vivaio di maggiore importanza non solo nella provincia messinese, ma anche nell’intera regione siciliana. Grazie alla qualità dei prodotti e ai prezzi bassi e convenienti riesce a soddisfare da anni tutti i tipi di clienti, dalle imprese agricole ai privati. I Vivai Torre operano anche su livello extra-regionale, grazie anche all’esperienza maturata in questo ambito sin dal 1945, anno della sua fondazione. Ciò che caratterizza questa società è la vastissima gamma di prodotti trattati. Presso i Vivai Torre, infatti, potrai trovare decine di specie e varietà di piante da frutto esotiche e autoctone come l’Anacardium Occidentale, l’Ananas Comosus e le varie tipologie di Passiflora. Inoltre presso questi vivai potrai contare su un grande assortimento di piante ornamentali, da esterno o da interno, dalle più comuni a quelle maggiormente rare e insolite. I Vivai Torre mettono a disposizione del cliente anche piante da frutto esotiche, quali ad esempio l’Avocado, la Guayava, il Mango, la Papaya e molte altre ancora, ma anche piante che rientrano nella categoria delle Palme e delle Cicadee, come ad esempio la sempre apprezzata Cycas. E ancora piante utili, aromatiche e officinali, sia di origine mediterranea, come la Lavandula, sia provenienti da tutto il resto del mondo, come l’Aloe Vera e l’Alpinia Nutans. Piante da siepe di vario genere completano le categorie di piante possedute all’interno del vivaio, comunque tutte consultabili sul sito http://www.torrevivai.com, in cui potrai persino verificare la disponibilità di ciascuna pianta.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a VIVAI TORRE

chiedi ora