MAGAZINE
Logo Magazine

Dipingere casa: scopri il pantone Autunno Inverno 2020/2021

Voglia di cambiare look alla tua casa? Puoi sempre partire dal colore delle pareti! Scopri su PG Casa quali sono i colori Pantone Autunno Inverno 2020/2021

Chiedi un preventivo per
tinteggiatura pareti
richiedi un preventivo gratis

Si prevedono un autunno e un inverno particolarmente difficili: pensiamo all’epidemia di Coronavirus e prepariamoci mentalmente a trascorrere qualche settimana al riparo, in casa. Ecco perché c’è bisogno di portare un po’ di cambiamento tra le mura domestiche: per sentirla di nuovo viva, di nuovo casa, c’è bisogno di cambiare un po’ look. Ci ha pensato Pantone, che ha fornito la palette dei colori 2020-2021 per l’autunno e l’inverno.

Colori Pantone autunno-inverno 2020-21 per la casa

Non c’è bisogno di ricomprare tutti i mobili: a volte, basta semplicemente cambiare colore alle pareti! Pantone ha individuato le tendenze colore per la casa nella stagione in arrivo. Vediamoli insieme e andiamo a esplorare le possibilità (e sono davvero tante) per rinnovare casa in maniera sorprendente, e spendendo poco.

Amberglow

Partiamo da una delle tendenze assolute di questo autunno inverno: un color arancia autunnale, che ispira fiducia in se stessi e creatività. Proprio quello di cui abbiamo bisogno di un periodo così difficile. Gli arredatori consigliano di sfruttare questo colore per accendere alcuni dettagli all’interno della casa. Dobbiamo immaginarcelo come il colore di una zucca o di una carota tagliata, da abbinare a tonalità della sabbia, del bianco o del blu. Si può osare con l’abbinamento al turchese, colore di grande tendenza, per dare un effetto del tutto straordinario.

Ultramarine green

Verde oltremare: te lo immagini? Una tonalità tra il verde e il blu che emana freschezza, protezione e fiducia in se stessi. Abbina questa sfumatura boscosa e chic a nuance più chiare del verde acqua o del verde pino, oppure il tortora, il grigio o il bianco. Ottimo anche con il nero, il beige o l’oro. Pur essendo un colore particolarmente strong, troverai che l’ultramarine green ha qualcosa di magico, specialmente per quelle aree della casa dove hai bisogno di trovare relax e calma. Te lo consigliamo in salotto o in camera da letto.

Peach Nougat

Un color pesca un po’ tostato, perfetto per creare un’atmosfera accogliente in tutte le aree della casa, dalla cucina al soggiorno. Il peach nougat è un color pesca pallido che si adatta alla perfezione alle pareti di ambienti dove non si ha troppa voglia di osare – pur trovandosi alla ricerca di un cambiamento vero e proprio. Perfetto abbinamenti ton-sur-ton, come il rosa carne o il salmone, il peach nougat è favoloso anche con il griglio, il nero e il bianco.

Magenta purple

Un viola ipnotico a metà tra il magenta e il porpora. Una tonalità intesa e forte, bella da vedere e favolosa per sperimentare con le pareti di casa. Il margenta purple sta bene da solo, ma è in abbinamento che esprime il suo massimo potenziale. Aggiungi un po’ di elementi gialli, rosa, bianchi o neri al tuo magenta purple e… osserva la magia! Particolarmente bello per la stagione festiva, saprà comunque sorprendervi tutto l’anno.

Richiedi un preventivo senza impegno su PG Casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a tinteggiatura pareti
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali