Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come arredare, isolare e proteggere con il vetro

Vetri per l'arredamento, pratica raffinatezza

Arredare casa con il vetro conferisce leggerezza e luminosità all'ambiente, caratteristiche che sono spesso associate all'eleganza e alla discrezione. Se è vero che un tempo si utilizzavano complementi d'arredo in vetro per alleggerire angoli della casa dominati da mobili ingombranti, oggi questo materiale assolve a svariate funzioni. Complici in ciò le sofisticate tecniche di lavorazione, grazie alle quali è possibile ottenere vetri speciali in grado di isolare dai rumori e dal freddo o di proteggere dai malintenzionati. La trasparenza e la presenza discreta del vetro ha l'ulteriore pregio di valorizzare visivamente un pezzo d'antiquariato o un arredo pregiato che si desidera esibire. Ci sono però casi in cui il vetro sa rubare tutta la scena anche quando non vorrebbe, basti pensare alle porte scorrevoli, a raffinati parapetti o alle ante di una cabina doccia. Le balaustre e le pensiline offrono elevata trasparenza e massima integrazione architettonica, le mensole in vetro regalano giochi di luce e possono diventare il centro focale di una parete.

Chiedi un preventivo all'azienda VETRERIA SGARLATA richiedi un preventivo gratis



Leggerezza non fa sempre rima con delicatezza. È il caso dei vetri antisfondamento che sono in grado di garantire notevoli livelli di sicurezza e di proteggere da eventuali ferite causate da schegge taglienti. Il grado di resistenza cresce in base al numero e allo spessore delle lastre impiegate nella realizzazione. In effetti le vetrate antisfondamento sono cristalli stratificati tenuti insieme da una pellicola intercalare in plastica adesiva. A seconda del fattore di protezione si distinguono vetri isolanti che proteggono dalle basse temperature, vetri antirumore e vetri anticrimine. Vivere in ambienti particolarmente rumorosi può aumentare significativamente i livelli di stress, soprattutto quando l'inquinamento acustico interferisce con il riposo notturno. Con i vetri doppi insonorizzati è possibile ovviare al problema, assicurando un assorbimento dei rumori oltre il 70 per cento. Chi voglia risparmiare sulla bolletta può ricorrere al vetro a bassa emissione, che riduce lo scambio energetico tra l'interno e l'esterno dell'ambiente. Si tratta di un doppio vetro che è rivestito internamente di uno strato di ossido metallico in grado di garantire un notevole grado di isolamento termico.




Chi ha dubbi riguardo alla tipologia di vetro che soddisfi appieno le proprie esigenze, può rivolgersi a vetrai esperti. In provincia di Varese è possibile affidarsi alla Vetreria Sgarlata, che vanta esperienza ventennale nel settore della realizzazione di vetri per l'arredamento e l'edilizia civile e commerciale. Ha sede operativa a Marchirolo in via Scogno 5 e consegna prodotti anche in Svizzera. L'offerta del laboratorio spazia da vetri con misure standard a prodotti personalizzati fino a vetri speciali come quelli antisfondamento, isolanti e antirumore. È possibile affidarsi alle mani sapienti della Vetreria Sgarlata anche per il montaggio dei prodotti acquistati, la sostituzione di vetri danneggiati e l'eventuale riparazione, mentre il sopralluogo è sempre gratuito. L'azienda è specializzata nella produzione di porte scorrevoli, ante per box doccia e resistenti pensiline in vetro, così come nella realizzazione di ripiani per tavoli e mensole. Forte è anche la richiesta di vetrate anticrimine per attività commerciali e di doppi vetri che esibiscono proprietà termoisolanti e fonoassorbenti. In tutti i casi lo staff della vetreria saprà indicare la soluzione migliore e proporre un preventivo senza impegno.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a VETRERIA SGARLATA

chiedi ora