Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Quanto costa la sostituzione dello schermo del tv led?

Se lo schermo del tuo TV LED è rotto e hai necessità di sostituire alcune componenti con delle parti di ricambio, è necessario valutare a quanto ammonta il danno. Scopri di più

riparazione tv led
Chiedi un preventivo per riparazione tv led richiedi un preventivo gratis

Se lo schermo del TV LED presenta dei problemi risolvibili, non è necessario acquistarne una nuova ma si può provvedere alla riparazione, contattando l’assistenza.

Ad esempio, la televisione si può riparare quando si accende lo schermo ma rimane nero oppure quando i colori sono differenti da quelli prestabiliti (bianco e verde o bianco e nero).

In altri casi, in cui il TV LED risulta visibilmente rotto oppure ci sono pixel bruciati sullo schermo, non resta che effettuare la sostituzione dello schermo con uno nuovo.

Cosa fare se la tv non si accende?

Se non ci sono dei problemi evidenti, come la rottura del vetro del TV LED, è probabile che le motivazioni possano essere più semplici di quanto si pensi e che non sia necessario provvedere alla riparazione o alla sostituzione.

Se la televisione non si accende prova, ad esempio, a controllare che il cavo di alimentazione sia collegato correttamente alla presa della corrente. Altrimenti puoi ricorrere alla modalità standby ed all’uso di una nuova presa di corrente, seguendo questa procedura

  • accendi la tv con il tasto on/off;
  • attendi due minuti per il riavvio della tv;
  • se nessuna immagine compare sullo schermo, premi il tasto “standby” sul telecomando;
  • nel caso la tv non si accenda comunque, prova ad usare una presa di corrente diversa, assicurandoti che abbia un voltaggio dell’alimentazione sufficiente all’utilizzo del televisore.

Come avviene la sostituzione del vetro del tv led

Per sostituire lo schermo di un TV LED è necessario rimuovere tutti i cavi di collegamento sia di input sia di output. Dopodiché si passa allo smontaggio del corpo del televisore, rimuovendo il coperchio in plastica, così da accedere all’interno.

Alla base del display è presente il cavo dell’inverter che andrà rimosso, così da poter estrarre il monitor e installare lo schermo TV LEDdi ricambio.

È sempre necessario assicurarsi che i ricambi del pannello tv siano originali e specifici per il modello di televisore acquistato, così da evitare spiacevoli sorprese. Soltanto affidandosi ad un professionista si avrà la certezza dell’opportuna e regolare sostituzione.

Quanto costa sostituire lo schermo tv led

Se il tuo TV LED è nuovo, ma risulta danneggiato (sono presenti, ad esempio, dei pixel troppo luminosi, delle ombreggiature distorte o dei problemi di colore) puoi utilizzare la garanzia e non pagare nulla. Munisciti della ricevuta d’acquisto, prendi nota del numero del modello e del numero di serie del televisore. Contatta l’assistenza tecnica che ti spiegherà come far recapitare il televisore all’ufficio di competenza.

Se il tuo televisore non risulta più in garanzia, purtroppo, il costo di sostituzione del vetro led della tv potrebbe essere piuttosto alto. Sono poche le volte in cui conviene ripararlo, perché il prezzo chiesto può anche superare il costo effettivo del televisore, soprattutto se si tratta di uno schermo al plasma. Da un punto di vista economico, viste le numerose offerte presenti in commercio, spesso risulta più conveniente acquistare un nuovo televisore al plasma, rispetto all’effettuare la sostituzione del vetro del TV LED.

Richiedi subito un preventivo gratuito a un professionista esperto

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a riparazione tv led

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • riparazione tv led