Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Bagno grigio e bianco: tante idee per arredarlo con stile

Come arredare un bagno grigio e bianco dalle linee contemporanee? In questo articolo vedremo come scegliere colori e materiali per realizzare una zona bagno elegante e moderna.

Bagno grigio e bianco: tante idee per arredarlo con stile
Chiedi un preventivo per BAGNO, DOCCIA richiedi un preventivo gratis

Idee e consigli per arredare il tuo bagno con il grigio e il bianco

Come arredare un bagno grigio e bianco dalle linee contemporanee? In questo articolo vedremo come scegliere colori e materiali per realizzare una zona bagno elegante e moderna.

Bagno grigio e bianco: sinonimo di stile ed eleganza

Se ami l’eleganza un bagno bianco e grigio è quello che fa per te. Il grigio è di gran moda e estremamente versatile. Difficilmente ti stancherai delle sue tonalità discrete e neutre. É ricco di sfumature che permettono di creare effetti particolari e sempre diversi. Va dal grigio antracite al cenere, dall’argento al tortora con qualche tono più caldo. Sta benissimo con il bianco, che dona luce e ampiezza facendo apparire il grigio ancora più ricercato.

Se visivamente desideri avere lo stesso grigio a parete e a pavimento considera che dovrai utilizzare due tonalità differenti per le piastrelle. Fai delle prove insieme al tuo piastrellista: prendi due mattonelle identiche e posizionale perpendicolarmente l'una all’altra. Noterai che lo stesso colore riflette la luce in modo diverso a seconda dell’inclinazione della piastrella. Questo semplice test ti permetterà di ordinare il punto di colore più adatto per un bagno moderno grigio e bianco senza sbagliare.

Ami l’eleganza, ma non vuoi rinunciare alla praticità? Un bagno grigio scuro è un’ottima soluzione per il pavimento: è elegante e nasconde la polvere. Utilizza piastrelle di formati grandi come il 60x60. Rendono la stanza visivamente più ampia. Attenzione però perché tonalità molto scure come l'ardesia o l'antracite vanno bene in bagni di grandi dimensioni. Per metrature ridotte utilizza un grigio più scuro rispetto a quello della parete, ma non esagerare.

Bagno grigio e bianco: 3 idee da copiare 

Simmetrie ricercate in un bagno rettangolare

La forma rettangolare è la configurazione più classica in bagno. Se la porta è posta sulla parete lunga sfrutta i lati corti per sistemare la doccia e il lavabo. Non esitare a utilizzare l’intera parete per la doccia: sarà ampia e comoda. Scegli un piatto doccia minimale e sistemalo a filo pavimento. Fai realizzare una nicchia in cartongesso per i tutti i prodottini che ti piacciono tanto. Una porta scorrevole in cristallo con ante lisce esalterà le linee pulite e tratterrà il calore dell'acqua aumentando la sensazione di benessere.

Posiziona un mobile a cassettoni bianco con lavabo integrato di fronte alla doccia. Renderà l'ambiente luminoso. Un modello dalle linee pulite creerà un effetto moderno e ricercato. Un'orchidea con qualche sfumatura rosata darà quel tocco elegante che stai cercando. Scegli la sfumatura che più si adatta all'ambiente per il rivestimento del tuo bagno grigio e bianco. I sanitari minimali bianchi a sospensione o a terra completeranno l'arredamento.

Bagno grigio e bianco con vasca

Non vuoi rinunciare alla vasca? Se le dimensioni del tuo bagno moderno grigio lo permettono scegli un modello da piazzare al centro stanza. Diventerà il punto focale dell'ambiente. Fai costruire un contro-soffitto in cartongesso per gestire al meglio l'illuminazione della stanza. Sopra la vasca posiziona tante lucine a led come se fossero un cielo stellato. L'effetto spa in casa è garantito.

Se non puoi sistemare la vasca a centro stanza, appoggiala al muro. La rubinetteria incassata renderà la composizione sobria e elegante. Pensa a un porta asciugamani minimale bianco a fianco per una maggiore praticità dopo un bel bagno prima di andare a dormire. Per entrambe le composizioni ti consiglio un grigio chiaro per le piastrelle e bianco per i sanitari. Questi colori tenui rendono l'ambiente piacevole e rilassato.

Vasca e doccia in un bagno grigio e bianco ultra minimale

Non utilizzare piastrelle e mosaici, ma resine di ultima generazione che eliminano le fughe. Dedica un'intera parete alla zona relax, che dovrà essere semplicissima. Appoggia a pavimento un piatto doccia bianco dall'altezza super ridotta. Alcuni modelli non superano i 3 centimetri di spessore. Un semplice divisorio in cristallo proteggerà il pavimento dagli schizzi dell'acqua. Posiziona una vasca rettangolare bianca con bordi puliti e poco spessi a fianco alla doccia, sul lato corto. Incassa a parete la rubinetteria e scegli un modello super minimale.

La parete opposta accoglierà un top bianco con due lavabi incassati dalla forma rettangolare. Questa soluzione creerà armonia con il resto dell'arredamento. Linee semplici come queste si abbinano perfettamente al grigio tortora di pareti e pavimento. Chiedi consiglio al tuo arredatore per studiare un'illuminazione che esalti le linee.

Un bagno grigio e bianco è elegante e davvero intramontabile. Difficilmente te ne stancherai. Sei appassionato di arredamento? Scegli da solo l'arredamento per la stanza adibita al relax. Se hai paura di sbagliare contatta un arredatore di fiducia che ti possa guidare. 

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a BAGNO, DOCCIA

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • bagno bianco e grigio
  • bagno grigio
  • rivestimento bagno grigio e bianco
  • bagno moderno grigio
  • bagno moderno grigio e bianco
  • arredamento grigio e bianco