MAGAZINE
Logo Magazine

Come scegliere l’arredo del terrazzo senza spendere tanti soldi

Devi arredare il terrazzo, ma non hai a disposizione molto budget? In questo articolo scoprirai come risparmiare sugli arredi e come arredarli secondo lo spazio

Chiedi un preventivo per
CONDIZIONATORI
richiedi un preventivo gratis

Trovare delle soluzioni economiche e originali per l’arredo del terrazzo non è poi così difficile, basta prestare attenzione ai complementi che si scelgono e utilizzare un po’ di fantasia. Un terrazzo arredato con stile può rappresentare un altro ambiente da vivere della casa e, soprattutto nella bella stagione, può essere il luogo dove trascorrere piacevoli serate all’aperto e organizzare cene con la famiglia e con gli amici.

Come arredare un terrazzo di piccole dimensioni

La scelta dei complementi dipende molto dalle dimensioni del terrazzo che devi arredare. Ad esempio, se hai un terrazzo di piccole dimensioni, devi optare per arredi comodi da spostare e da riporre facilmente. In questo caso tavoli e sedie pieghevoli da esterno possono essere la soluzione più pratica ed economica. Ti possono bastare poco più di 50 euro per acquistare un tavolino di legno insieme a due sedie pieghevoli. 

Come arredare un terrazzo di grandi dimensioni

Se hai la fortuna di avere un grande terrazzo, puoi trovare delle soluzioni originali ed economiche per arredare questo spazio. Per risparmiare puoi scegliere tavoli e sedie da esterno in legno naturale. Ti basterà trattarli con l’impregnante una volta ogni due anni per mantenerli sempre perfetti. Il legno dura a lungo ed è più elegante e caldo della plastica. Per rendere più comode le sedie puoi scegliere anche dei cuscini. 

Come arredare il terrazzo creando una zona relax

Se hai spazio sul tuo terrazzo, puoi creare un angolo da dedicare al riposo con dei divani da esterno. Puoi trovare delle soluzioni più o meno economiche in base al materiale con cui sono realizzati i complementi d’arredo e in base alla marca che scegli. Puoi pensare di mettere anche un dondolo e, se vuoi goderti questo spazio anche la sera, puoi aggiungere delle lampade naturali magari alla citronella, che ti consentono anche di tenere lontane le zanzare. 

Accessori per il tuo salottino da esterno

Per rendere ancora più accogliente il tuo salottino da esterno puoi acquistare delle tende di copertura oppure un ombrellone, per ripararti dal sole. Puoi pensare anche a degli armadietti o cassapanche che puoi utilizzare per riporre e conservare oggetti. Se hai la possibilità e ti piace organizzare delle grigliate, puoi comprare un barbecue. Se abiti in un condominio, è meglio se scegli un barbecue elettrico o a gas, perché fanno meno fumo rispetto a quelli a carbonella.

Dove acquistare arredi per esterni risparmiando

Per trovare gli arredi per esterni giusti puoi rivolgerti a negozi specializzati oppure a punti vendita dedicati alla casa e al fai da te. Per risparmiare puoi approfittare di offerte o svendite, che ti permettono ti portare a casa buoni prodotti spendendo poco. Per rintracciare i negozi dove puoi acquistare l’arredo adatto per il tuo terrazzo puoi controllare su Internet l’elenco dei punti vendita più vicini a casa tua, verificare la disponibilità dei prodotti che ti interessano e i loro prezzi. Invece, nel caso volessi affidarti ad un esperto, puoi richiedere un preventivo senza impegno su PG Casa.

 

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CONDIZIONATORI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali