MAGAZINE
Logo Magazine

Ammazza zanzare elettrico: come funziona, costi e opinioni

Esistono diversi rimedi per proteggersi dalle punture degli insetti, tra i più efficaci, l’ammazza zanzare elettrico. Un dispositivo piuttosto utile, scopriamone di più

Chiedi un preventivo per
zanzariera elettrica
richiedi un preventivo gratis

Nel periodo estivo, oltre al mare, al sole e al bel tempo, c’è anche il fastidio che recano in particolare questi piccoli insetti. Punture che prudono per giorni, che possono scatenare reazioni anche più che fastidiose. Si ricorre a tutti i possibili espedienti ma tra i più funzionali c’è sicuramente l’ammazza zanzare elettrico.

Come funziona?

La zanzariera elettrica è una piccola gabbia in metallo al cui interno troviamo una o più lampade UV che grazie alla loro luce blu/violetta attirano gli insetti, poi folgorati da una piccola scarica elettrica. Spesso sono dotate, nella parte inferiore, di un piccolo vassoio estraibile per pulirla agevolmente.

Esistono modelli di zanzariera elettrica da interno e da esterno, non contiene soluzioni chimiche ed è innocua per gli esseri umani. Il prezzo ovviamente varia a seconda delle caratteristiche, dai 20 euro per quelle più economiche fino ai 100 euro per quelle di alta qualità.

Cosa valutare in fase di acquisto

Ci sono diverse tipologie di zanzariera elettrica in commercio, il funzionamento è lo stesso per tutti, ciò che cambia concerne invece la potenza, la forma e altri dettagli.

    • Consumi. La maggior parte dei modelli oscillano tra 12 e 60 Watt. Il loro consumo non è in ogni caso elevato, può essere considerato al pari di una lampadina, tuttavia esistono soluzioni a basso consumo energetico. Un risparmio green che punta alla miglior resa con una spesa contenuta. Se il problema è su grande scala, si consiglia comunque la scelta di un apparecchio a voltaggio alto.

 

    • Forma. La struttura è altresì importante rispetto alla funzionalità della zanzariera. Un modello aperto su tutti e quattro i lati permetterà di acchiappare ed eliminare più insetti possibili. Per gli esterni, una buona resistenza all’umidità è necessaria, la grandezza invece non è certamente un gran problema. Per gli interni è consigliabile un modello più piccolo, leggero e dotato di un gancio in modo da essere appeso ed evitare a bambini ed animali, di venirne a contatto. Una scelta di design inoltre può renderla più gradevole.

 

    • Raggio d’azione. Questa caratteristica è ancora più importante per le zanzariere usate all’esterno, alcune hanno un effetto che può arrivare a coprire 200 metri quadrati.

 

    • Alimentazione. La scelta è semplice o batteria o presa elettrica. Ovviamente la batteria è più pratica quando l’apparecchio è destinato a spazi aperti, campeggi e altre situazioni simili.

 

    • Pulizia. Abbiamo già citato il cassetto facilmente svuotabile.

 

Non bisogna fare confusione con altri dispositivi simili come la lampada antizanzare con ventola. Leggermente diversa nel funzionamento, attira gli insetti tramite la luce ma non si avvale della scossa elettrica bensì di un flusso d’aria generato appunto dalla ventola che li risucchia. Risulta ancora più efficiente.

Infine, c’è un altro tipo di lampada che è quella a luce gialla che non ha lo scopo di uccidere ma che punta ad attirare decisamente meno insetti. Questo succede grazie alla speciale tonalità della luce che viene percepita con minore intensità dagli insetti. Meno cruenta, d’atmosfera, ideale per una cena all’aperto.

L’ammazza zanzare elettrico è un dispositivo con un buon rapporto qualità prezzo. I costi sono contenuti ed i risultati accertati dalle opinioni di molti utenti riguardo differenti modelli. L’importante è valutare bene le proprie esigenze specifiche prima di scegliere un prodotto, per ottenere un’ottima riuscita.

Per saperne di più su come eliminare le zanzare, contatta una ditta specializzata e richiedi un preventivo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a zanzariera elettrica
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali