MAGAZINE
Logo Magazine

Come eliminare definitivamente la blatta americana

Le blatte americane sono una specie altamente infestante. Ecco i nostri consigli per debellarle efficacemente

Chiedi un preventivo per
disinfestazione da blatte
richiedi un preventivo gratis

La blatta americana è la specie di scarafaggio più grande tra quelle che si possono incontrare nonché uno degli insetti infestanti più comuni nelle aree urbane di tutto il mondo. Soprattutto in Italia succede spesso di incontrare questa categoria di blatta, per questo è importante sapere come debellare un’eventuale infestazione. Se anche la tua casa è stata invasa da questo insetto è meglio correre subito ai ripari. Vediamo come si possono eliminare le blatte e risolvere il problema tempestivamente.

Caratteristiche della blatta americana

Se l’insetto che infesta casa tua è abbastanza grande e ha un corpo lungo e affusolato di un colore marrone tendente al rosso, si tratta sicuramente di una blatta americana, ben diversa dalla blatta germanica. Questo tipo di insetto è molto resistente, si nutre praticamente di qualunque cosa e si adatta facilmente a qualsiasi condizione climatica, il che lo rende adatto a vivere e riprodursi praticamente ovunque.

Anche se resiste persino alle basse temperature il suo ambiente preferito è caratterizzato dall’umidità, per cui di solito vive nelle reti fognarie, dalle quali ha facile accesso alle abitazioni. Come tutti gli altri scarafaggi anche la blatta americana esce allo scoperto quasi sempre di notte. È incapace di volare, al contrario delle blatte volanti, e ha difficoltà ad arrampicarsi, ma è molto veloce quando camminano a terra. Un’eventuale infestazione di questo insetto deve destare immediata preoccupazione in quanto non solo è portatrice di malattie pericolose per l’uomo, ma anche perché si riproduce con grande velocità.

Come sbarazzarsi delle blatte

Se vuoi sbarazzarti da questi orribili insetti infestanti, ecco di seguito alcuni prodotti utili per la disinfestazione dalla blatta americana:

  • Insetticida, da spruzzare nei nascondigli delle blatte e nei luoghi dove è più probabile trovarle, come ad esempio vicino ai cestini della spazzatura o nelle zone più umide della casa. Questa soluzione però è di media efficacia, adatta nei casi in cui ci sono pochi insetti;
  • Trappola per scarafaggi, che contiene un’esca e del materiale adesivo. Con questa trappola le blatte, attirate dall’odore, rimangono intrappolate all’interno senza la possibilità di scappare. È consigliabile posizionare tante trappole nelle zone di maggiore infestazione;
  • Esca per blatte, questa contiene un gel chimico che agisce da veleno. L’esca attirerà le blatte che la porteranno nel nido avvelenando tutta la colonia e le uova deposte. Questa soluzione è sicuramente tra le più efficaci, ma agisce più lentamente delle altre proposte. Ci vogliono, infatti, fino a due settimane per sterminare la colonia;
  • Repellente a ultrasuoni è un’altra soluzione frequentemente utilizzata per allontanare le blatte e altri insetti. Questa soluzione è sicuramente tra le più ecologiche, anche se ovviamente più costosa.

Se le blatte americane hanno infestato la tua casa e non sai più che cosa fare, rivolgiti alle nostre ditte specializzate in disinfestazioni professionali: richiedi adesso un preventivo gratuito e metti fine al tuo problema una volta per tutte!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a disinfestazione da blatte
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali