Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

La riscoperta del fascino del legno

Il fascino senza tempo del legno negli arredi per interni e infissi

Chiedi un preventivo all'azienda FALEGNAMERIA PINARDI E MACCAFERRI richiedi un preventivo gratis

Il fascino del legno è intramontabile proprio per questo sempre più persone decidono di riportare a nuova vita porte, scuri, portoni, mobili, scale in legno presenti in casa. Per ottenere un prodotto che rispecchi le caratteristiche estetiche dei propri arredi in legno è necessario trovare professionisti qualificati in grado di rigenerare il legno senza fargli perdere l’antico fascino. Il restauro prende il via dall’eliminazione della vecchia vernice, le tecniche da utilizzare sono diverse in base alla tipologia di vernice da utilizzare. Il legno deve quindi essere nutrito e trattato in modo che possa riacquistare il vecchio splendore e infine nuovamente verniciato. In questa fase è possibile anche scegliere delle variazioni di colore rispetto al precedente. Ovviamente questa descrizione è una semplificazione, ci vuole conoscenza di materiali, tecniche e un lavoro certosino per ottenere buoni risultati. A ciò si aggiungono materiali di qualità per nutrire e trattare il legno. Ecco perché è bene evitare il fai da te e affidarsi a professionisti del mestiere.

Negli ultimi anni c’è una riscoperta del legno e del lavoro artigianale per gli arredi di casa e ufficio. Questo avviene per diversi ordini di ragione, infatti le case di nuova costruzione per un sapiente controllo degli spazi richiedono mobili su misura che solo i falegnami professionisti possono realizzare. A ciò si aggiunge la possibilità di avere degli arredi personalizzati e quindi pensati sulle proprie esigenze e sui propri gusti. Ci si può rivolgere in falegnameria per cucine su misura, ma anche per realizzare caratteristiche scale di legno che offrono all’ambiente interno un’atmosfera particolarmente calda senza perdere classe. Queste sono solo alcune idee, infatti il legno grazie alla sua versatilità, alla possibilità di scegliere tra diversi materiali, ad esempio noce, abete, ciliegio, consente di realizzare mobili in diversi stili, ad esempio classico, rustico, shabby, moderno. Il tutto si aggiunge alla particolare resistenza del legno massello. Inoltre visto che nel tempo il legno può essere nuovamente trattato, scegliere mobili realizzati in modo artigianale consente di avere delle variazioni, piccole o grandi, senza dover ricomprare i mobili.

Chi sta cercando un falegname per realizzare arredi e complementi di arredo dallo stile unico può rivolgersi alla Falegnameria Pinardi e Maccaferri a Pieve di Cento (BO). La collaborazione di professionisti qualificati consente di realizzare prodotti su misura creati con diverse essenze lignee. Dalla conoscenza dei materiali si possono progettare prodotti in grado di resistere nel tempo e donare fascino. Si eseguono avere arredi per interni, ad esempio cucine su misura, cabine armadio, arredi per la camera da letto, librerie e per la zona living. Inoltre si accettano commissioni per lavorazioni fisse come le scale in legno per interni, infissi e scuri in legno. Gli stessi sono pensati per dare comfort abitativo elevato perché assicurano isolamento termico elevato. La falegnameria Pinardi e Maccaferri e in grado di eseguire anche restauri di infissi, mobili, portoni storici, scale e tutto ciò che è realizzato in legno. Per chi vuole arredare spazi esterni si propongono tettoie e pergolati in legno. La falegnameria mette a disposizione anche il servizio di progettazione ed è in grado di eseguire il montaggio degli arredi in locu e installazione infissi.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a FALEGNAMERIA PINARDI E MACCAFERRI

chiedi ora