MAGAZINE
Logo Magazine

Le palette autunno-inverno per dipingere casa

Ti stai chiedendo di che colori dipingere casa? Fatti ispirare dalle palette autunno-inverno di quest'anno che trovi in questa breve guida di PG Casa

Chiedi un preventivo per
imbianchini
richiedi un preventivo gratis

È arrivato il momento di ridipingere casa e non sai quali colori scegliere. Stai tranquillo: è assolutamente normale. Dipingere casa è forse una delle decisioni di design più complicate che tu possa prendere. Per aiutarti in questa difficoltosa scelta, abbiamo selezionato per te alcuni colori di tendenza per il 2020-2021. Lasciati ispirare dal nostro articolo!

Ridipingere casa nel 2020

Pareti interne di casa: si devono abbinare al nostro gusto personale, all’arredamento esistente e, naturalmente, al nostro mood del momento, con un occhio di riguardo per le tendenze design. Gli esperti, si sa, hanno sempre una marcia in più!

Prima di passare alle palette di colori per l’autunno-inverno di quest’anno per la casa, facciamo la solita premessa che però ci sembra fondamentale per la riuscita dell’operazione. Quando vuoi ridipingere casa, specialmente se scegli colori particolari, non aver paura di rivolgerti a un professionista imbianchino. Richiedi una serie di preventivi su PG Casa e affidati alla persona con cui senti di avere più feeling e che, naturalmente, ha i prezzi più adatti alle tue esigenze.

I colori di tendenza per la casa: edizione autunno-inverno

Partiamo da un colore che non tramonta mai e che, diciamocelo, difficilmente sbaglia: il bianco. Il bianco è un colore che funziona sempre proprio per via della sua versatilità. Sceglilo nella nuance bianco puro per dare luminosità a spazi piccoli e creare un effetto pulito e sgombro. Gli esperti vi rassicurano: il bianco puro non è mai un colore noioso, specialmente se il vostro arredamento è colorato e festoso!

Il secondo colore che ci piacerebbe consigliarvi è il top assoluto per la casa del 2020: il new mint. Questo color latte e menta è davvero delicata, fresca e luminosa, perfetta per le camerette dei bambini o gli ambienti della casa che hanno bisogno di una rinfrescata. Il new mint sta bene se abbinato ai colori più decisi, oppure creerà un effetto shabby e delicato se abbinato al bianco puro. Ottimo consiglio è quello di dipingerci i serramenti. Delizia assicurata.

Passiamo a tonalità più coraggiose. Per il 2020 gli esperti propongono il color argilla, avete capito bene. Questa tonalità calda, già famosa nel 2019, tornerà sicuramente anche nel 2020/21 con sfumature ispirate all’intonaco usurato, alla ceramica e all’argilla. Tra gli effetti modaioli di quest’anno che non possiamo non menzionare, del resto, c’è il colore invecchiato, da abbinare ad un arredamento ultra moderno per un gioco di contrasti che conquisterà spazi giorno come il salotto o l’area divano.

Chi vuole trasformare la propria casa in un rifugio caldo e accogliente può sbizzarrirsi con i toni del beige, sabbia, tortora o un sofisticatissimo blu profondo, ideale per le zone notte o per impreziosire una parete a cui si vuole dare risalto. Le tonalità in questione sono pensate per trasmettere calma e serenità, generando un senso di armonia a tutti coloro che le ammirano. Non avere paura di osare con le forme e le geometrie delle pareti bicolore: una parete blu con un cerchio color sabbia può essere quello che ci vuole per dare la svolta a un muro che non ci ha mai convinto del tutto e che all’inizio sembrava vuoto e sterile anche se con sopra un quadro.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a imbianchini
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali