MAGAZINE
Logo Magazine

Ferramenta per tutta la casa

Articoli di giardinaggio e complementi d'arredo per uno spazio verde dove rilassarsi

Chiedi un preventivo per
RIPARAZIONI CASA
richiedi un preventivo gratis

In questo periodo storico caratterizzato da mini appartamenti, monolocali e metrature ridotte, conquistarsi un piccolo angolo verde è davvero importante per rigenerarsi dopo una giornata di lavoro. Chi ha la fortuna di possedere un giardino può arredarlo con sedie e tavoli pieghevoli, oppure costruire un gazebo in cui ospitare amici per grigliate e barbecue. Si possono allestire altalene, sede sdraio e sedie a dondolo dove ristorarsi nelle notti d’estate.
Nel caso di grandi spazi e grandi metrature, non c’è niente di meglio di arricchire il proprio giardino con piscine fuori terra per rinfrescarsi nelle giornate afose della bella stagione, facilmente spostabili e pieghevoli quando arriva l’autunno.
Se, invece, si dispone di una terrazza si può prolungare la zona giorno con dei divani recuperati da bancali in legno e pallet, rivestiti con tessuti imbottiti e tanti cuscini colorati.
Sono molteplici le soluzioni d’arredo che si possono escogitare per sfruttare appieno ogni centimetro esterno a disposizione.

Il bricolage è un modo eco-sostenibile per costruire mobili e complementi d’arredo con le proprie mani, con la possibilità non solo di scegliere materiali e colori, ma anche di risparmiare denaro prezioso e fare dell’economia domestica intelligente.
Si possono realizzare tantissime cose con l’abile arte del fai da te, basta munirsi di fantasia e creatività, pazienza e degli strumenti giusti.
Ad esempio, si possono costruire delle comode sedute per la propria terrazza, in stile esotico e giapponese, con i pallet e i bancali che si recuperano facilmente nei magazzini e nei supermercati. Una volta assicurati della solidità del legno, basterà limarlo con le pialle specializzate da falegname, in modo da rendere omogeneo il materiale ed eliminare eventuali schegge ed imperfezioni. Una volta terminato questo procedimento, si passerà al rivestimento con particolari lacche rinforzanti, leviganti e lucidanti. L’ultimo passaggio sarà quello di trovare delle sedute imbottite e ricoprire i listelli di legno, arricchendo il tutto con cuscini e tappezzeria a proprio gusto e piacimento. Con i bancali si possono costruire divani ma non solo, anche tavolini e supporti verticali in cui appendere vasetti di erbe aromatiche.

Ferramenta Centro Italia è il negozio ideale e il punto di riferimento di Terni e provincia per l’hobby del giardinaggio e del bricolage. Si trova in via Del Rivo 135, 05100 (TR) ed è il posto giusto dove trovare tutto l’occorrente non solo per arredare il proprio giardino e la propria terrazza, ma anche per costruire con le proprie mani complementi d’arredo d’interni.
Sono disponibili soluzioni d’arredo come sedie sdraio, tavoli e sedie, ma anche articoli di giardinaggio come bulbi di piante, fiori e frutta da piantare e coltivare.
Ferramenta Centro Italia è il negozio specializzato nella vendita di elettrodomestici e casalinghi, condizionatori, oltre a tutto quello che serve per piccoli lavori di manutenzione come articoli di falegnameria, utensili per il fai da te, vernici, strumenti per lavori di idraulica.
L’azienda offre anche il servizio di ricostruzione chiavi e realizza inferriate e cancelli per giardini e spazi verdi. Sono disponibili anche piscine da terra e serramenti ad alta prestazione come casseforti.
Da Ferramenta Centro Italia è possibile acquistare carte prepagate e pagare bollettini, canone TV, multe, RC auto, bollette.
Inoltre, è il punto vendita specializzato come centro assistenza del marchio Zibro.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a RIPARAZIONI CASA
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali