Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Persiane in allumino, la guida completa

Le persiane in alluminio sono la scelta perfetta per chi cerca resistenza e durabilità: ecco tutto quello che c'è da sapere

Persiane in alluminio
Chiedi un preventivo per persiane in alluminio richiedi un preventivo gratis

Ci sono elementi della nostra case a cui non siamo abituati a prestare particolarmente attenzione, sono elementi che diamo per scontati senza comprendere quale enorme differenza possa fare sceglierne una tipologia efficiente.

Uno di questi è la persiana. Questo serramento può essere realizzato in vari materiali fra cui legno, PVC e alluminio. In questo articolo ci soffermeremo sulle ultime – persiane in alluminio – mostrandovi come una scelta di qualità possa modificare alcuni aspetti della vostra casa.

Vantaggi delle persiane in alluminio

Ecco quali caratteristiche possiede l’alluminio e perché sceglierlo per la realizzazione delle persiane di casa può essere l’opzione migliore:

  • Isolamento termico: le persiane in alluminio vengono modellate con taglio termico, che garantisce un’ottima resa contro gli eventi atmosferici, mantenendo la vostra casa calda in inverno e fredda d’estate.
  • Sicurezza: l’alluminio è un materiale molto resistente, anche ai tentativi d’effrazione e questa tipologia di serramenti si presta anche al montaggio di particolari sistemi di sicurezza.
  • Isolamento acustico: se siete soggetti particolarmente sofferenti al rumore, questa soluzione fa per voi. Le persiane in alluminio, infatti, creano una persistente barriera tra voi e il mondo esterno, attutendo i rumori. Soluzione che può essere ulteriormente potenziata dall’utilizzo di doppi vetri alla finestre.
  • Riciclabilità: non c’è limite al numero di volte che questo materiale può essere utilizzato, l’alluminio è fondibile e riciclabile al 100% e più sono le volte che viene sottoposto a questa procedura, più diventa economico, salvando in una volta sola l’ambiente e il vostro portafoglio.
  • Resistenza al fuoco: l’alluminio fa parte della classe A1 d’incendio, significa che non può essere in nessun modo conduttore delle fiamme e che l’esalazione derivanti dalle fiamme su questo composto non sono nocive per l’essere umano. Aggiungendo ulteriore valore in termini di sicurezza a questa scelta.
  • Basso impatto ambientale: oltre a non essere tossico per le persone, in caso d’incendio è sicuro anche per l’ambiente circostante in quanto non risulta pericoloso nemmeno per gli animali.
  • Durevolezza: la sua resistenza agli elementi naturali posti intorno alla vostra abitazione, lo rendono perfettamente in grado di sopravvivere all’erosione e al deterioramento. In questo modo potrete installarlo una volta e dimenticarvelo per molti molti anni, senza che la sua bellezza e la sua efficienza vengono intaccati. Non è certo bello vedere la facciata di una casa, con le persiane mangiate dalla ruggine o nel caso del legno con la vernice scrostata, così scongiurerete qualsiasi pericolo.
  • Praticità: come abbiamo detto nel paragrafo precedente non richiede manutenzione e la routine di pulizia è la stessa dei vetri di casa.
  • Design: di certo non possiamo tralasciare il bisogno fondamentale di personalizzazione che abbiano nei confronti delle nostre case. Questo genere d’infisso può essere declinato in tutte le modalità che più preferite adattandosi a tutte le esigenze.

Le persiane in alluminio hanno un prezzo di partenza che si aggira intorno ai 230,00 euro per unità ma trovate le soluzioni più varie e quindi diverse possibilità di prezzo presenti sul mercato.

Richiedi subito un preventivo gratuito e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a persiane in alluminio

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA