Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

TERMOCONVETTORI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Termoconvettori: quale tipologia scegliere?

Sul mercato sono disponibili tante tipologie di termoconvettori. Come fare a riconoscerle? È tutta una questione di alimentazione.

Le principali sono:

  • Termoconvettori a gas: sono probabilmente tra i più diffusi nelle case. In particolare sono adatte per piccoli appartamenti e casette di montagna, nelle quale si trascorrono pochi giorni all’anno.
  • Termoconvettori elettrici: come per i i termoconvettori a gas, sono adatti per piccoli spazi poco frequentati come bilocali o casette di montagna con la differenza che sono meno impegnative nella manutenzione.
  • Termoconvettore ad acqua: a differenza del classico termosifone, si mette in moto con l’immissione di un’acqua a temperature più basse, e a parità di quantità di acqua riesce a riscaldare più velocemente. Di contro, un termoconvettore ad acqua costa di più sia dal punto di vista dei consumi, sia dal punto di vista della manutenzione. Infine ultimo non meno importante l’installazione molto impegnativa di questo tipo di convettore che richiede oltre che un tubo di mandata che collega la caldaia al termoconvettore, anche di opere murarie di spessore.

Certo conoscere quali tipologie di termoconvettori esistono può aiutare a scegliere quello più adatto alle proprie esigenze ma se stai cercando una consulenza esperta e, soprattutto, qualcuno che ti possa aiutare nell’installazione, devi rivolgerti a un professionista.

PG Casa è qui per questo!

Con PG Casa cercare il professionista più adatto alle tue esigenze è diventato più facile e più semplice che mai. Ricevi ogni giorno preventivi gratuiti per la  l’acquisto o la manutenzione del termoconvettore e valuta tra le proposte di tanti professionisti.

In questo modo avrai la possibilità di scegliere in modo consapevole a chi affidarti e toccare con mano il servizio fin da subito.

Termoconvettori: pro e contro

I termoconvettori oltre ad essere a far risparmiare di più rispetto ai classici termosifoni, sono ergonomici e adatti agli spazi più stretti. Per questo sono tra la scelta preferita di chi vive in un piccolo monolocale o bilocale, o ancora, di chi ha una casa in montagna dove solitamente si trascorrono poche settimane all’anno.

Se da un lato scegliere il termoconvettore è vantaggioso, dall’altro può avere alcuni svantaggi di cui tenere conto.

Questi sistemi di riscaldamento, infatti, tendono a creare una grande disparità di calore che si accumula in casa: l’aria calda infatti salendo in alto crea un forte squilibrio di temperature che va a raffreddare il pavimento (aria calda, ma piedi freddi).

Richiedi un preventivo gratuito per l’acquisto o la manutenzione del tuo termoconvettore

Scegliere il termoconvettore giusto richiede non solo tempo, ma anche professionalità. Scegli dunque la consulenza dei professionisti di PG Casa.

Tutto ciò che dovrai fare è consultare il nostro sistema di richiesta preventivo e indicarci il tipo di servizio di cui avrai bisogno. Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati e scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende