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PgCasa.it è un sito di servizi per la casa che consente a migliaia di utenti ogni mese di chiedere un preventivo gratuito ai migliori professionisti o di acquistare un servizio a domicilio scegliendo con comodità dove e quando.

  • Come faccio a registrarmi a PG Casa?

    Per chiedere un preventivo o acquistare un servizio è necessario effettuare una registrazione inserendo: nome, cognome, indirizzo mail e numero di cellulare.

    Il numero serve soltanto ad essere contattato dai professionisti per capire meglio le tue esigenze o per fissare un eventuale sopralluogo.

    Con la stessa registrazione puoi chiedere un preventivo gratuito o decidere di prenotare un servizio tramite carta di credito.

  • Non ricordo la password per accedere a PG Casa

    Se non ricordi o hai smarito la password per accedere a PG Casa puoi impostarne una nuova attraverso il servizio di recupero password. Inserisci il tuo nome utente o il tuo indirizzo mail e riceverai un link per impostare una nuova password che potrai utilizzare anche per accedere ai servizi di PagineGialle e PagineBianche.




Chiedi Preventivo

  • Come faccio a chiedere un preventivo?

    Chiedere un preventivo con PG Casa è semplicissimo: compila il modulo con la tua richiesta, confronta i preventivi ricevuti, scegli quello migliore!

  • Ho richiesto un preventivo ma non ho ricevuto risposta

    La richiesta di preventivo rimane attiva per 15 giorni. Durante questo periodo cercheremo per te i professionisti della tua zona disponibili ad effettuare il lavoro. Può capitare che in alcuni periodi dell'anno non riusciamo a trovare professionisti che possono soddisfare subito la tua richiesta. Noi continueremo a cercare, nel frattempo ti invitiamo a consultare la nostra sezione Aziende e contattare direttamente il professionista più adatto alle tue esigenze.

  • Ho richiesto un preventivo ma non voglio più ricevere risposte

    Se hai effettuato una richiesta di preventivo e hai già trovato il professionista più adatto alle tue esigenze o semplicemente non vuoi più ricevere risposte, puoi chiudere la richiesta. Accedi alla tua area personale, entra dei dettagli della richiesta e clicca su "chiudi richiesta". In questo modo potrai essere contattato solo dai professionisti con cui hai già, eventualmente, scambiato informazioni.

  • I dati personali che ho inserito nella richiesta sono pubblici?

    I dati personali che hai compilato durante la richiesta di un preventivo sono privati. Il tuo nome, il numero di telefono e l'indirizzo mail saranno forniti esclusivamente ai 5 professionisti che prenderanno in carico la tua richiesta.

  • Come faccio a scrivere una recensione?

    Se hai utilizzato il servizio preventivi su PG Casa e hai accettato una delle proposte ricevute, raccontaci la tua esperienza scrivendo un commento sull'attività che hai scelto. Ti invitiamo a lasciare la tua opinione anche su attività che hai conosciuto al di fuori di PG Casa. Accedi alla scheda dell'azienda o del professionista e scrivi una recensione dopo aver effettuato il login.




Acquista Servizio

  • Cos'è PgCasa Shop?

    PgCasa Shop è il nuovo marketplace di PgCasache mette in contatto i professionisti della casa, che vendono online i propri servizi ad un prezzo prestabilito in una zona prestabilita e gli acquirenti finali che possono prenotare in base alla data desiderata e al servizio disponibile su PgCasa Shop nella loro zona. 

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  • Che servizi posso acquistare sul marketplace PgCasa?

    I servizi presenti sono servizi standardizzati per la casa che ti permettono di confrontare i diversi professionisti in base al prezzo, alle recensioni e al numero di lavori eseguiti. 

    Puoi cercare i servizi disponibili nella tua zona inserendo l’indirizzo al quale vuoi l’esecuzione del servizio e scegliendo tra i professionisti disponibili 

  • Come faccio a sapere se PgCasa Shop è disponibile nella mia città?

    E’ possibile  vedere sia dall’home page le province nelle quali i diversi servizi sono presenti oppure selezionando un servizio che ti interessa nelle diverse categorie ed indicando l’indirizzo al quale deve essere eseguito il servizio. 

  • Come faccio a spiegare di cosa ho bisogno?

    I servizi sono standardizzati e basta selezionare il servizio che ti interessa, leggere cosa è incluso e cosa è escluso e successivamente scegliere tra le opzioni predefinite per la “dimensione” del servizio, che può essere, per esempio, in ore per le pulizie oppure in metri quadri per la tinteggiatura o per il taglio del giardino e così via. In fase di prenotazione puoi sempre inviare un messaggio al professionista, e, dopo che il professionista ha accettato la tua prenotazione potrete contattarvi direttamente.

  • Cosa comprende il servizio?

    Ogni servizio che trovi su PgCasa Shop indica cosa è incluso e cosa è escluso ed eventuali suggerimenti per la preparazione dell’ambiente all’esecuzione del servizio.

  • Posso prenotare un servizio per il giorno dopo?

    Sì, i professionisti che offrono i propri servizi su PgCasa Shop indicano i giorni in cui sono disponibili ad eseguire quei servizi. Se tu hai bisogno di un servizio per il giorno dopo puoi  cercare tra i servizi “24h” che sono garantiti entro le 24 ore come indicato ed hanno un sovrapprezzo per questa caratteristica.

  • Chi sono i professionisti che operano sulla piattaforma?

    I professionisti della casa che si sono registrati sulla piattaforma PgCasa Shop sono tutte aziende con partite IVA certificate. Puoi lasciare una recensione dopo la fine del lavoro per aiutare gli altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

  • Come mi registro e che dati devo inserire?

    E’ possibile registrarsi da Pgcasa.it inserendo Nome e Cognome, email, password e telefono. Il telefono non verrà usato per fini commerciali, ma solo per l’esecuzione del servizio. Se sei già registrato su Pagine Gialle o Pagine Bianche o Virgilio puoi usare le stesse credenziali.

  • Chi utilizza il mio numero di telefono e il mio indirizzo?

    Il telefono, l’indirizzo e-mail e l’indirizzo per l’esecuzione del servizio vengono utilizzati dal professionista solo per svolgere il servizio, il quale li vede solo dopo che ha accettato la tua prenotazione. Se il professionista non accetta la prenotazione non vede i tuoi dati personali.

  • Come faccio il pagamento?

    Il pagamento per il servizio scelto lo fai con una carta di credito valida. I soldi vengono trattenuti dalla piattaforma di pagamento e trasferiti al professionista solo al termine dei lavori, se tutto va a buon fine.

  • Perché serve la carta di credito?

    PgCasa Shop è un marketplace sul quale vengono venduti dei servizi online e per acquistarli è necessaria la carta di credito, tutto in massima sicurezza, attraverso la piattaforma di pagamento.

  • Cosa devo fare dopo che ho prenotato?

    Quando prenoti un servizio il professionista riceve una notifica della tua prenotazione e può accettare o declinare la tua prenotazione. Per fare questo ha un massimo di 2 giorni. Se il professionista accetta tu riceverai la conferma dell’accettazione e il professionista ti contatterà per concordare esattamente l’orario di esecuzione del servizio o eventualmente per definire una data diversa. Se il professionista invece malauguratamente declina la tua prenotazione tu riceverai un’email che ti avvisa del declino, a questo punto potrai prenotare da un altro professionista.

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  • Come faccio a fissare l’orario dell’appuntamento?

    Dopo che il professionista ha accettato la tua prenotazione vedrà tutti i dati utili per contattarti e definire l’orario esatto dell’esecuzione del servizio e potrà contattarti, potrà farlo anche tramite messaggi nella sezione dedicata ai messaggi di PgCasa Shop sulla piattaforma.

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  • Come faccio a contattare il professionista che ha accettato la mia prenotazione?

    Puoi contattarlo sia dall’area riservata su PgCasa Shop, che dopo la sua accettazione direttamente attraverso i dati di contatto visibili.

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  • Posso contattare un professionista prima di inviare una prenotazione?

    No, non è possibile devi acquistare prima il servizio prescelto.

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  • Come faccio a scegliere il miglior professionista?

    Hai diversi elementi per scegliere: il prezzo, le recensioni, il numero di lavori eseguiti, la descrizione dell’azienda che leggi nella scheda del professionista e la foto del professionista.

  • Come faccio a ricevere la fattura per il lavoro svolto?

    Il marketplace mette in contatto i professionisti che svolgeranno il lavoro con gli acquirenti finali quindi la fattura per l’esecuzione del servizio deve essere richiesta al professionista che provvederà ad emetterla.

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  • Quali sono i termini di cancellazione?

    Per ogni servizio è indicato il termine entro cui cancellare la prenotazione senza avere penali. Se cancelli entro il termine previsto, hai il rimborso del 100%, se cancelli oltre il termine previsto per la cancellazione gratuita hai il rimborso del 70% e una penale del 30% del prezzo del servizio.

     

    Ci sono 2 politiche di cancellazione: 1 giorno prima o 2 giorni prima dell’esecuzione del servizio. Verifica sempre per il servizio che acquisti quale politica di cancellazione è prevista dal venditore.

     

    Cancellazione rigorosa: puoi cancellare gratis entro 2 giorni prima della data di esecuzione del servizio che hai selezionato al momento della prenotazione.

    Se però cancelli oltre i due giorni prima della data di prenotazione verrà trattenuto il 30% del prezzo del servizio e ti rimborseremo il 70% rimanente

    Cancellazione flessibile: puoi cancellare gratis entro 1 giorno prima della data di esecuzione del servizio che hai selezionato al momento della prenotazione.

    Se però cancelli oltre un giorno prima verrà trattenuto il 30% del prezzo del servizio e ti rimborseremo il 70% rimanente.

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  • Quando viene pagato il lavoro al professionista?

    Il professionista viene pagato solo dopo che il lavoro è stato eseguito e tutto è andato a buone fine e il professionista confermerà la fine del lavoroche ti verrà notificato attraverso un’ email.

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  • Cosa succede se il professionista non accetta la mia richiesta?

    Se il professionista dovesse declinare la tua prenotazione riceverai un’email che ti comunica il declino del professionista. In questo caso il denaro ti verrà restituito in un brevissimo lasso di tempo.

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  • Come faccio a scrivere una recensione?

    Puoi scrivere una recensione sul professionista, dopo che si è completato il processo di acquisto e l’esecuzione del lavoro, dal pannello di gestione delle tue prenotazioni clicchi sul profilo del professionista che ha eseguito quel servizio scrivi la recensione. Se scrivi tante recensioni aiuti gli altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

  • Cosa succede se il lavoro non viene eseguito bene?

    PgCasa Shop mette in contatto i professionisti e gli acquirenti finali e se un lavoro non è eseguito bene è possibile cliccare su “apri mediazione” dalla piattaforma, quest’operazione blocca il pagamento del compenso dovuto al professionista in attesa che le parti trovino un accordoche deve venire comunicato  a info@italiaonline.it, in modo che  Italiaonline  possa così eseguire la ripartizione del compenso secondo l’accordo trovato tra le parti.

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  • Come faccio a contattare l’assistenza?

    Puoi contattare l’assistenza per qualsiasi informazione o richiesta compilando  il form nella sezione aiuto

  • Quali sono le modalità di rimborso?

    Il rimborso avviene direttamente sul conto di pagamento associato alla carta di credito inserita al momento dell’acquisto. Il rimborso può essere:

    1.  1) Del  100% del valore pagato per il servizio, se la cancellazione avviene prima della scadenza prevista per quel servizio.
    2.  2) Del 70% del valore pagato per il servizio, se la cancellazione avviene entro la scadenza prevista per quel servizio.
    3.  3) Per l’importo stabilito dal professionista e dall’ acquirente, in seguito alla chiusura consensuale di una eventuale mediazione.