Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

GRONDAIE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Grondaie: installazione e manutenzione

Stai cercando un esperto in rifacimento e riparazione grondaie? Vuoi acquistare delle grondaie in alluminio, rame, pvc o metallo, ma non sai come fare?

Con PG Casa troverai le migliori ditte specializzate in rifacimento, riparazione e installazione grondaie, con un ampio catalogo di modelli e tante soluzioni fra cui scegliere. Con un solo click potrai ottenere un preventivo, valutare i prezzi e i servizi, scegliendo l’azienda che preferisci a pochi passi da casa tua.

Grondaie: come sceglierle

Le grondaie sono un elemento fondamentale in un immobile perché costituiscono il canale di scolo per l’acqua piovana e la neve.

Il sistema di raccolta delle acque meteoriche infatti limita gli effetti del dilavamento nella zona esterna, un fenomeno che causa un deterioramento estetico e strutturale. Per questo motivo è fondamentale che le grondaie siano montate bene e di ottima qualità. In caso contrario infatti l’acqua non raccolta colerebbe sulle pareti, trascinando con sé detriti e sporcizia e penetrando nei locali interni tramite i serramenti.

Quali grondaie scegliere?

L’acquisto di questo sistema di raccolta acque non è semplice, soprattutto perché in commercio esistono moltissimi modelli con design e materiali diversi.

Le tre tipologie più conosciute sono: quella ondulata, quella quadrata e quella semitonda, usate a seconda delle esigenze strutturali.

Per quanto riguarda i materiali invece la soluzione più diffusa è quella in plastica oppure in pvc, che offre economicità e ottima resistenza.

Moltissimi addetti ai lavori utilizzano anche le grondaie in metallo o in rame, che offrono una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e un costo minore di manutenzione.

Un’altra soluzione viene offerta dall’alluminio zincato, che costituisce una via di mezzo fra il pvc e il rame, unendo le qualità di entrambi i materiali. Nell’ultimo periodo moltissime aziende hanno iniziato a commercializzare anche grondaie in cemento armato, che se da una parte offrono una durevolezza maggiore, dall’altra sembrano più esposte all’erosione e all’azione dell’acqua.

La scelta delle grondaie dipende da diversi fattori. Non solo il prezzo e le caratteristiche del tetto, ma soprattutto le condizioni ambientali e atmosferiche che si verificano nel corso dell’anno nel luogo in cui si trova l’edificio. L’obiettivo è quello di avere un prodotto che sia resistente, offra una buona funzionalità e resista nel tempo nonostante l’esposizione all’erosione.

Richiedi un preventivo per l’installazione o la manutenzione delle grondaie

Le grondaie svolgono una funzione fondamentale per proteggere un edificio dalle infiltrazioni d’acqua, garantendo l’integrità estetica e strutturale. Devi sostituire, riparare oppure installare le grondaie?

Rivolgiti ai migliori professionisti grazie a PG Casa. Contatta le ditte specializzate nel settore, scegliendo la soluzione che si adatta di più alle tue esigenze.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende