Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

LAVANDINI BAGNO

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te
GUIDA UTILE

Lavandini bagno: modelli, caratteristiche e prezzi

Sei stanco del tuo vecchio lavandino del bagno e stai pensando di sostituirlo con un modello più funzionale e moderno? Hai programmato la ristrutturazione del bagno ma non sai quale lavabo scegliere? Sei curioso di conoscere i prezzi dei lavandini per il bagno e le migliori soluzioni disponibili al giorno d’oggi?

 

In questo approfondimento troverai tutte le informazioni che stai cercando in modo semplice e chiaro, per capire quali sono le tipologie di lavandini bagno presenti sul mercato, le caratteristiche di ogni modello e i prezzi. Inoltre, forniremo alcuni consigli utili per scegliere il lavandino del bagno più adatto alle proprie necessità e allo stile dell’ambiente.

 

Se invece vuoi sapere subito il costo di un lavandino per il bagno, compreso di manodopera per l’installazione, devi solo richiedere un preventivo su PG Casa. Puoi inviare la richiesta gratuitamente rispondendo appena ad alcune domande, per specificare meglio il tipo di servizio di cui hai bisogno. I nostri professionisti ti invieranno dei preventivi personalizzati rapidamente, in questo modo sarai libero di valutarli con tutta calma e decidere a chi affidare questo lavoro.

Le tipologie di lavandino per il bagno

In commercio si possono trovare tanti modelli di lavandini per il bagno, con una gamma molto variegata di prodotti e soluzioni per ogni esigenza, stile e preferenza estetica. Ecco le tipologie più diffuse di lavandino bagno da prendere in considerazione.

  • Lavandino per il bagno sospeso: è un modello elegante e moderno ideale come lavandino per un bagno piccolo, in quanto aiuta a ridurre l’ingombro e usufruire di maggiore spazio a disposizione. Si possono scegliere differenti forme, tra cui ovale, tondo e rettangolare, oppure optare per un lavandino bagno sospeso di design.
  • Lavandino a colonna per il bagno: si tratta di un tipo di lavabo classico, realizzato in ceramica bianca con una colonna che supporta la struttura e ospita lo scarico. Si possono creare composizioni moderne o tradizionali ma richiede un certo spazio, tuttavia vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è facile da installare.
  • Lavandino per il bagno free standing: è un lavabo moderno molto apprezzato nei bagni dall’aspetto più contemporaneo, ma è necessario avere molto spazio disponibile perché la struttura è abbastanza ingombrante. Questi lavandini possono essere posizionati in qualsiasi punto del bagno, lasciando la massima libertà di scelta della composizione dell’arredo bagno.
  • Lavandino per il bagno con mobile: è un lavabo da incasso integrato nel mobile, con installazione sopra-piano, sotto-piano o a semi-incasso. Si tratta di un buon compromesso per chi cerca una soluzione pratica e funzionale, tuttavia per semplificare la pulizia del lavandino conviene scegliere il mobile con lavandino bagno sopra-piano o sotto-piano, in quanto sono i più semplici da gestire nella quotidianità.

Come scegliere il lavandino bagno giusto

Oltre al modello di lavandino per il bagno è importante valutare altri elementi nella scelta. Uno di questi sono le dimensioni del lavabo, per garantire una perfetta installazione e la massima compatibilità con lo spazio a disposizione. Un aspetto da non trascurare è l’altezza del lavandino del bagno, poiché l’appoggio deve risultare comodo e funzionale, soprattutto in caso di modelli a colonna.

 

Bisogna anche scegliere i materiali per il lavandino del bagno giusti, tenendo conto del prezzo, del design e del comfort. La ceramica rimane l’opzione più diffusa in queste circostanze, tuttavia è possibile preferire un lavabo in pietra o marmo più elegante e pregiato. Per un lavandino di un bagno moderno è possibile orientarsi su un modello in gres o resina, una soluzione più economica e versatile con maggiori opzioni di personalizzazione dell’aspetto estetico.

 

È importante scegliere anche gli accessori adatti. Quello principale è il rubinetto del lavandino del bagno, con tanti tipi disponibili tra cui a monocomando o miscelatore con un unico comando che controlla l’acqua calda e fredda, bicomando con due manopole distinte, con leva clinica per agevolare l’apertura dell’acqua, oppure un rubinetto termostatico con una regolazione precisa della temperatura dell’acqua. 

Quanto costano i lavandini per il bagno?

Il prezzo del lavandino di un bagno è davvero molto variegato, con la possibilità di trovare sia prodotti molto economici sia modelli particolarmente costosi per le persone più esigenti. In genere, il costo dei lavandini per il bagno parte da 60-70 euro per i lavabi a colonna più semplici e piccoli, tuttavia è possibile acquistare anche un lavandino sospeso per il bagno al di sotto dei 100 euro.

 

Un lavandino bagno di design può costare intorno ai 1.000 euro, ad esempio un modello anticato con struttura in metallo, oppure un lavabo free standing con design ricercato per un bagno d’autore. In media, il costo di un lavandino per il bagno di buona qualità è di circa 200-300 euro, un valore al quale bisogna poi aggiungere le spese per l’installazione con il montaggio e l’allaccio all’impianto idraulico del bagno.

 

Se desideri conoscere i prezzi completi richiedi un preventivo gratuito per i lavandini bagno su PG Casa! Puoi ricevere varie proposte da valutare senza impegno, leggendo le recensioni online degli utenti e le schede informative delle imprese per agevolare la scelta. 

Domande frequenti:

  • Quanto costa un lavandino da bagno?

    Un lavandino da bagno costa da 60-70 euro per i modelli più economici, fino ad arrivare a 1.000 euro circa per i lavabi bagno di design, con un prezzo medio di 200-300 euro per un prodotto di buona qualità.

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Come pulire il lavandino del bagno?

    Per pulire il lavandino del bagno bisogna usare un detergente neutro e un panno in microfibra, mentre per eliminare le macchie da un lavabo in pietra è possibile utilizzare un detersivo per i piatti.

  • Quanto costa installare un lavandino?

    Il costo per installare un lavandino dipende dal modello di lavabo, dal tipo di montaggio e dalla complessità dell’intervento, con una spesa che in genere parte da 80 euro per arrivare fino a 200 euro.


Aziende consigliate da noi

Termoidraulica +

Termoidraulica + è specializzata in installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento, pompe di calore,...

Chiedi preventivo
Cassina Spurghi H24 - Service Media Srl

Service Media a Cassina De' Pecchi (MI) è un' azienda specializzata negli spurghi civili ed industriali, pronto...

Chiedi preventivo
Assistenza Riparazione Vendita Scaldabagni Boiler Milano -✅Girardelli Assistenza

Girardelli è un’azienda che vanta notevole esperienza nella fornitura di servizi di assistenza per scaldabagni...

Chiedi preventivo
Veloxbloc Fascette Stringitubo

Veloxbloc è un'azienda di prim'ordine per quanto riguarda i vari tipi di fascette stringitubo e fascette per...

Chiedi preventivo
Sanitermica Milanese - Arredobagno, Rubinetterie

La Sanitermica Milanese si avvale di esperienza pluriennale nel settore della vendita d'accessori e articoli...

Chiedi preventivo
Riparazioni Casa Milano - Pronto Intervento Tapparelle Milano Porta Romana

RIPARAZIONI CASA MILANO è un riferimento nel settore del pronto intervento perché offre ai propri clienti la...

Chiedi preventivo
MD Energy Group

MD Energy Group è un’azienda che si occupa di manutenzione e riparazione impianti termici ed idraulici. Rivolge...

Chiedi preventivo