Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

TENDE DA ESTERNO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Tende da esterno

Hai un balcone o un terrazzo che vuoi sfruttare durante l’estate, riparato dal calore e dalla luce eccessiva? Vuoi evitare che dalle portefinestre del tuo soggiorno filtri troppa luce, senza abbassare le tapparelle o chiudere le finestre? La soluzione ideale sono le tende da esterno, perfette per arredare con stile gli spazi esterni di ogni abitazione, dalla villetta con giardino al condominio di più piani.

Le tipologie di tende da sole per esterni sono praticamente infiniti per dimensioni, forma, colore e caratteristiche peculiari, da quelle più adatte per i giardini anche di grandi dimensioni ai modelli destinati ai terrazzini di dimensioni ridotte: grazie a PG Casa puoi cercare in pochi secondi tutti i rivenditori della tua zona e ottenere preventivi gratuiti per soddisfare le tue esigenze.

Modelli di tende da esterno

Le tende da esterno sono strutture che si montano all’aperto e hanno come funzione principale quella di proteggere persone e serramenti dagli agenti atmosferici, in particolare dai raggi solari: per questo motivo sono comunemente chiamate tende da sole.

I due principali modelli di tende parasole da esterno sono quelli con bracci estensibili e quelli a caduta, ma naturalmente esistono diverse tipologie di tende da esterno, che possono essere utilizzate sia per abitazioni che per esercizi commerciali. 

Per esercizi pubblici come bar o ristoranti, in particolare, il prodotto ideale sono le tende trasparenti da esterno, perfette per rendere spazi come verande e terrazze vivibili anche in inverno o con condizioni meteo avverse, dato che particolari trattamenti rendono queste tende da esterno antipioggia, idrorepellenti e antimuffa.

Tende da esterno a bracci estensibili

Il modello più diffuso per la copertura dei balconi è la tenda a bracci estensibili, collegati a una barra fissata al muro, su cui è posizionata il telo arrotolato, che si svolge a sbalzo mano a mano che i bracci laterali si distendono.

Il meccanismo di apertura delle tende a rullo da esterno può essere manuale o motorizzato. Le tende da esterno motorizzate sono generalmente dotate anche di un anemometro che, in caso di forte vento, chiude automaticamente la tenda per evitare che il tessuto si strappi o la struttura venga in qualche modo danneggiata.

Tende da esterno a caduta

Questo tipo di tenda può essere utilizzato sia per i balconi che per le finestre, in quanto il telo è avvolto su un rullo che scende parallelamente alla finestra o alla facciata della casa, proteggendo dal sole sia frontalmente che lateralmente.

In alternativa al classico telo, si può optare per le tende veneziane da esterno, realizzate principalmente in alluminio, legno o pvc, per ottenere un ambiente più fresco e protetto da sguardi indiscreti semplicemente inclinando le lamelle che compongono la tenda.

Quanto costano le tende da esterno?

Il costo di una tenda da esterno è influenzato da diversi fattori, tra cui il modello, il tipo di tessuto, le dimensioni e la manodopera specializzata necessaria per installare a regola d’arte questi dispositivi.

In media, per le tende da sole avvolgibili per esterno i prezzi si aggirano intorno ai 150 euro/mq, mentre i modelli a caduta costano circa 80 euro/mq. Per una tenda motorizzata, bisogna aggiungere dai 300 ai 500 per l’intero kit.

Richiedi un preventivo gratuito per le tende da esterno

Con PG Casa puoi metterti in contatto in modo facile e veloce con i migliori rivenditori della tua zona e ricevere preventivi gratuiti e dettagliati per scegliere comodamente le tende da esterno più adatte alle tue esigenze, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.

 

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende