Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

PENSILINE IN VETRO

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te
GUIDA UTILE

Pensiline in vetro: a cosa servono, come sono fatte e quanto costano

Le pensiline in vetro non sono altro che piccole tettoie poste solitamente all’ingresso di abitazioni, uffici, studi medici e fabbriche. Oltre ad essere estremamente decorative, le pensiline in vetro sono resistenti agli agenti atmosferici, permettendo quindi a chi si posiziona al di sotto di proteggersi da pioggia, neve e altre intemperie.

 

La pensilina in vetro ha dimensioni e forme che variano da modello a modello, solitamente in linea con lo stile dell’edificio sul quale viene posta. Terrazzi e scale esterne, possono essere addirittura protetti da pensiline in vetro con grondaia, perfette quindi per far defluire la pioggia in caso di bisogno. Le pensiline in vetro moderne, infatti, presentano vantaggi e caratteristiche di vario tipo. Per essere certi di aggiudicarsi i modelli di ultima generazione è bene rivolgersi sempre ad un fornitore al passo con i tempi, esperto sul campo e con un assortimento di articoli molto ricco.

Pensiline in vetro: tutte le caratteristiche

Il primo punto di forza delle pensiline in vetro è che sono personalizzabili, questo significa non ottenere mai un risultato sgradito a fine installazione. Non è raro, infatti, doversi accontentare delle misure e dei decori delle pensiline comunemente presenti in commercio. Questo però, porta all’insoddisfazione dell’utente, che deve sforzarsi di abbinare al proprio ingresso un articolo non proprio gradito.

 

Tra i modelli più amati vi sono sicuramente:

  • Le pensiline in vetro con tiranti: che a differenza delle pensiline in vetro senza tiranti possono contare sul supporto di cavi in acciaio o assi di materiale rigido, che tengono la pensilina ben ancorata al muro. La presenza dei tiranti permette alla pensilina di risultare durevole anche nei posti di montagna, dove le enormi quantità di neve, potrebbero arrivare a gravare troppo sulla sua superficie;
  • Le pensiline in vetro e legno: che richiamano uno stile campagnolo, classico e senza troppi fronzoli, grazie alla presenza del materiale naturale;
  • Le pensiline in vetro e ferro: solitamente battuto, con motivi personalizzabili in modo da ottenere uno stile unico;
  • Le pensiline in vetro e acciaio: dal design più essenziale e moderno, utilizzate negli edifici di più recente costruzione;
  • Le pensiline sospese: che a differenza di quelle con i tiranti, hanno profili lineari e puliti.

 

Il vetro è un materiale molto frequente nella realizzazione di pensiline. Questo perché è un materiale versatile e resistente alla flessione. La sua durata nel tempo è elevata ed è anche impermeabile a gas, vapori e liquidi. Dal punto di vista estetico è trasparente, e questo gli permette di lasciar passare i raggi solari, rendendo più luminose le zone in cui viene posto. Per evitare di far passare troppa luce, è possibile optare per un vetro satinato o colorato. Tutti aspetti, ovviamente, da valutare insieme ad un esperto.

Quanto costa una pensilina in vetro?

Come si è notato dal paragrafo precedente, le pensiline in vetro sono disponibili sul mercato in numerose varianti. Questo, di riflesso, porterà a dei prezzi di pensiline in vetro che variano da caso a caso. Quelle formate da una struttura in legno ad esempio, avranno costi più contenuti rispetto ai modelli in vetro e ferro battuto. Di seguito, in tabella, verranno riportati dei prezzi puramente indicativi, per permettere agli interessati, di farsi un’idea su quanto può costare una pensilina in vetro:

 

Tipologia di prodotto Costo
Pensilina in vetro Da 150 a 350 € al mq

 

Un trucco per evitare di spendere cifre troppo elevate è inoltrare più preventivi, così da avere una panoramica chiara dei prezzi richiesti dai professionisti di zona. L’inoltro può avvenire gratuitamente dal sito di PG Casa: l’operazione non è vincolante e bastano pochi click.

Domande frequenti:

  • Come montare pensilina in vetro e acciaio?

    Sebbene sia necessario rivolgersi ad un esperto del settore, è possibile dire che per il montaggio pensilina in vetro e acciaio è necessaria estrema attenzione e calma. Il vetro, infatti, è un materiale particolarmente fragile, che in fase di montaggio potrebbe essere urtato accidentalmente e rotto. Per il montaggio è necessario fissare una trave al muro, perpendicolare al colmo alla quale andrà poi fissata la saetta (in alternativa quest’ultima può essere fissata direttamente al muro con viti e tasselli).

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Come realizzare una pensilina in vetro sintetico?

    Una pensilina in vetro sintetico può essere realizzata avvalendosi di staffe di supporto in ferro, acciaio o legno, sulle quali adagiare una lastra di plexiglass. Per essere certi che non avvengano cedimenti è bene farla realizzare e installare da professionisti esperti.


Aziende consigliate da noi

Abc Orlando

ABC Orlando è presente a Milano, dove effettua produzione, installazione e manutenzione di serramenti in...

Chiedi preventivo
Andreiflex

Andreiflex svolge la propria attività nel settore delle zanzariere a Milano. L’azienda è specializzata nella...

Chiedi preventivo
NGC Architetture

Fornitura di arredamento d’interni Cucine , camere , Camerette , living, tavoli sedie stile...

Chiedi preventivo
Metal Tech

La Metal Tech si occupa di costruzione di serramenti in metallo, ferro, acciaio inox e alluminio, di persiane...

Chiedi preventivo
Il Centro Serramenti Milano

Il Centro Serramenti, situato a Milano in via Leghe 21, produce serramenti ed infissi ed in particolare in pvc...

Chiedi preventivo
Centro Sicurezza Il Fabbro

Il centro sicurezza Il Fabbro snc, specializzato in sicurezza, si trova in via Domenico Cucchiari a Milano. Da...

Chiedi preventivo
Archimede Tapparelle Veneziane Zanzariere

Archimede è una ditta che si occupa di produzione e commercializzazione di zanzariere e tapparelle. Presso il...

Chiedi preventivo
Osmea

Osmea è azienda produttrice di serramenti in alluminio. L'attività si occupa della fornitura e posa di...

Chiedi preventivo