Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RIPARAZIONE RUBINETTO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Riparazione del rubinetto

Hai bisogno di effettuare la riparazione di un rubinetto, ma non sai come fare? Devi riparare un guasto oppure realizzare la revisione dell’impianto idraulico, ma non hai idea da dove iniziare? La soluzione a tutti i tuoi problemi (e alle domande) è a portata di click su PG Casa. Qui troverai i migliori professionisti del settore che si occupano non solo della riparazione dei rubinetti, ma offrono tanti altri servizi.

La riparazione di un rubinetto non è un’impresa facile, soprattutto per chi non è esperto e rischia di creare danni irreparabili. I motivi per cui un rubinetto perde possono essere tanti ed è importante che la situazione venga valutata da un professionista serio e affidabile. Il consiglio è quello di trovare qualcuno che si occupi non solo di riparazioni idrauliche, ma anche di manutenzione, rifacimento e certificazione impianti idraulici, riparazione e disotturazione tubi, sostituzione sanitari e disotturazione lavandini.

Per trovare i migliori professionisti del settore rivolgiti a PG Casa. Richiedi un preventivo gratuito e scopri tutti i professionisti più vicini a te, valutando prezzi e servizi a disposizione.

Riparazione rubinetto: i guasti più comuni e cosa fare

La riparazione di un rubinetto è un’operazione delicata perché si rischia di mettere a repentaglio la tenuta di tutto l’impianto idraulico. Quali sono i segnali per comprendere che c’è un guasto? L’impianto idrico è composto da un sistema complesso di condutture che consentono di distribuire le acque sanitarie e alimentari in diverse abitazioni e strutture. Allo stesso tempo questo sistema si occupa dello smaltimento delle acque nere. Proprio a causa di questa duplice funzione è necessario che l’impianto sia di ottima fattura e che nel corso del tempo venga sottoposto a una continua manutenzione.

I primi segnali che indicano un malfunzionamento sono le perdite e le macchie di umidità che spesso si presentano anche sulle pareti in cui si trovano i tubi. Il problema va risolto al più presto perché con il tempo può causare gravi danni. In questo caso l’idraulico effettuerà un intervento di video-ispezione allo scopo di scoprire dove si trova il guasto e valutare la sua entità. Un altro campanello d’allarme è il colore scuro dell’acqua o un aspetto torbido di quest’ultima. Spesso la causa è un sistema di tubi ormai datato, il più delle volte realizzato in piombo oppure in ferro.

Richiedi un preventivo gratis per riparazione rubinetto

La riparazione del rubinetto richiede l’intervento di un professionista del settore. Come trovarlo? Per non perdere altro tempo e risolvere subito il tuo problema rivolgiti a PG Casa. Richiedi un preventivo gratuito per scoprire le ditte e gli esperti più vicini a casa tua, visionando prezzi e servizi offerti. Bastano pochi click per rispondere alle tue domande e migliorare la tua qualità di vita con un impianto privo di guasti, certificato e a norma.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende