Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

SGOMBERO CANTINE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Sgombero cantine, soffitte e solai

Lo sgombero di soffitte e cantine è un’operazione piuttosto complicata e che può rivelarsi molto noiosa.

Non sai come fare a liberare i locali da vecchi mobili e oggetti? Allora non ti resta che rivolgerti ad un professionista del settore per realizzare un lavoro impeccabile e in breve tempo. Come trovarlo? Con PG Casa e il suo sistema di richiesta preventivi.

Invia la tua richiesta e potrai visionare diversi preventivi – gratuiti e senza impegno -, scegliere quello che preferisci e contattare il professionista più vicino a casa tua per iniziare lo sgombero.

Sgombero soffitte: come funziona e quanto costa

L’azienda di smaltimento e traslochi fisserà il budget del lavoro a partire da alcuni parametri importanti che verranno identificati durante il primo sopralluogo.

Il prezzo è legato innanzitutto alle dimensioni della soffitta, del solaio, del garage o della cantina. Bisogna poi tenere conto del volume di oggetti da smaltire e delle persone necessarie per effettuare lo sgombero.

Solitamente l’operazione complessiva costa in media fra i 150 e i 400 euro. Il più delle volte il ritiro dei mobili (e degli oggetti) e il loro smaltimento viene effettuato gratuitamente e senza richiedere costi aggiuntivi. Tutto ciò che viene buttato infatti deve essere trasportato nella discarica, dove verrà distrutto e riciclato in base alle norme vigenti.

Sgombero soffitte: perché scegliere una ditta specializzata

Sgomberare una soffitta non è mai un’operazione semplice, perché richiede tanto tempo e fatica. Farlo da soli non è consigliabile, perché il rischio è quello di rovinare i locali (pavimenti, infissi o soffitti) o, peggio ancora, di distruggere qualche mobile antico reso fragile dai tarli.

Ripulire cantine e soffitte spesso risulta difficile anche dal punto di vista emotivo, moltissime persone infatti tendono ad accumulare in questa zona della casa oggetti a cui tengono molto perché legati a ricordi importanti e fanno difficoltà a separarsene.

Per questo può essere utile chiamare qualcuno che faccia il lavoro al posto tuo e che metta tutto in ordine in modo perfetto, buttando via ciò che non serve, è usurato dal tempo o rotto.

Richiedi un preventivo su PG Casa

Per lo sgombero di soffitte, solai, cantine e garage è possibile contattare imprese di traslochi che offrono, fra gli altri servizi, anche lo “svuota cantine”.

Queste aziende, dopo aver effettuato un sopralluogo per scoprire quali sono le operazioni principali da effettuare, si impegnano a sgomberare e a buttare tutti gli oggetti in esubero.

Ma come trovare un professionista affidabile? Semplice, con PG Casa, il portale in cui potrai richiedere diversi preventivi gratuiti alle ditte che si occupano di sgombero soffitte.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende