Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

FINESTRE SCORREVOLI

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis

    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi

    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore

    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

Più luce e più bellezza con le finestre scorrevoli

Stai pensando di installare delle finestre scorrevoli nella tua nuova casa? Hai intenzione di sostituire le tue vecchie finestre a battente con una soluzione più moderna? Desideri dare maggior risalto al tuo terrazzo e cerchi una soluzione innovativa? PG Casa può aiutarti a trovare i migliori professionisti che possano occuparsi delle tue finestre scorrevoli a scomparsa, della tua porta finestra scorrevole e tutto quello di cui potresti avere bisogno. Grazie ai preventivi gratuiti e personalizzati, soluzioni tarate su misura e senza impegno, avrai modo di farti un’idea dei servizi e del tariffario del mercato e scegliere la proposta più vicina alla tua idea di lavoro e di budget.

 

PG Casa ti offre la possibilità di consultare tutti questi preventivi e confrontarli comodamente da casa, da PC o da smartphone, consultandoti eventualmente con i tuoi familiari e cercando le recensioni di chi ha già testato lo stesso servizio. In questo modo potrai seguire e gestire le tue finestre scorrevoli dall’installazione al lavoro finito. Di qualunque cosa tu abbia bisogno, puoi affidarti ai professionisti e alle imprese di PG Casa. I dettagli in una casa fanno la differenza, anche e soprattutto quando si parla di infissi.

Come scegliere le finestre scorrevoli per la propria casa

Le finestre scorrevoli possono decisamente fare caso di tanti e diversi ambienti. Esteticamente impeccabili, dal design minimale ed elegante, hanno il potere di “svecchiare” l’abitazione, donandole un gusto più al passo con i tempi. Le funzionalità di queste particolari finestre sono eccezionali, soprattutto per il loro evidente effetto panoramico. Vediamo come sfruttare al massimo le loro potenzialità, il loro costo indicativo e le varie tipologie sul mercato.

La struttura delle finestre scorrevoli

Indubbiamente belle e attuali, le finestre scorrevoli si adattano a diversi contesti abitativi grazie al loro design personalizzabile e accattivante. Tuttavia, a differenza delle più comuni finestre con anta battente, le finestre scorrevoli possono essere installate prevedendo il montaggio di un’intelaiatura interna in acciaio che andrà a finire all’interno del muro. Possono risultare leggermente più costose delle loro “cugine” a battente, ma il loro impatto estetico non passa di certo inosservato. Ad esempio, la finestra scorrevole orizzontale è un bel modo per creare ambienti moderni, ricchi di luce, completamente affacciati sul giardino o su una bella vista.

 

Le finestre scorrevoli sono le perfette alleate per chi necessita di spazio in casa. Grazie al sistema di scorrimento, infatti, non ci si dovrà più preoccupare di non lasciare “intoppi” per l’apertura dell’anta. Questo elemento è decisamente rappresentativo della forza di queste finestre, che visivamente donano ad ogni ambiente più apertura, e che possono essere inserite anche in stanze più piccole o con poco spazio a disposizione. Potrai collocare accanto alle finestre scorrevoli divani, poltrone, scrivanie, tappeti e tanto altro, senza problemi di vivibilità. Senza dimenticare le apposite tende per finestre scorrevoli, che possono regolare la quantità di luce.

Le porte finestre scorrevoli

Anche le porte finestre scorrevoli migliorano l’estetica e l’isolamento termico e acustico. Inoltre aumentano la luce e si possono coordinare con altri elementi d’arredo. Anche una porta finestra scorrevole piccola contribuisce a ingrandire otticamente un ambiente e dare un’illusione di più luce e più aria. La porta finestra scorrevole traslante, che ha un’anta mobile e una fissa, invece è il miglior modo per congiungere ambienti esterni e interni, come ad esempio una zona living con un terrazzo o giardino.

 

Anche a livello pratico sono una soluzione molto funzionale. È facile ad esempio installare anche delle zanzariere scorrevoli per porta finestra, perfette per isolare l’interno della casa dal fastidio e dai problemi degli insetti nei mesi estivi.

Ampie vetrate e isolamento termico

Un’ampia vetrata è un piacere per gli occhi, soprattutto se viene collocata in prossimità di giardini e terrazze panoramiche. Molti modelli moderni di finestre scorrevoli sono addirittura senza telaio: questo dettaglio è unico nel suo genere, poiché crea una sensazione di continuità fra gli interni e gli esterni dell’abitazione.

 

Se ti stai ponendo il problema dei famosi “spifferi” o semplicemente la preoccupazione di poter sentire più freddo nei mesi invernali a causa della presenza di un’ampia vetrata, sappi che le finestre scorrevoli sono a prova di isolamento termico. Potrai scegliere modelli come:

  • finestre scorrevoli con doppio vetro
  • finestre scorrevoli con triplo vetro

Se invece hai la preoccupazione contraria, ovvero quella di poter sentire eccessivamente caldo in estate a causa della grande esposizione, potrai optare per finestre scorrevoli con filtri per bloccare i raggi solari.

 

Le porte finestre e le finestre scorrevoli moderne sono anche a prova di ladro: nessun dettaglio è lasciato al caso quando si parla di finestre scorrevoli, persino quello relativo alla sicurezza. Richiedendo il preventivo per le finestre scorrevoli potrai prendere in considerazione la possibilità di realizzarle con vetri antisfondamento, corredati da chiusure specifiche anti effrazione. E per una maggiore sicurezza, sappi che molte finestre scorrevoli sono realizzate con vetri antinfortunistici, che in caso di rottura non creano pezzi “taglienti”.

Finestre scorrevoli: prezzi

Abbiamo visto che le finestre scorrevoli hanno tanti vantaggi, ma quanto costano? Il prezzo di una finestra scorrevole dipende ovviamente dalla dimensione e dal materiale, che sia PVC, legno, alluminio, ecc. Anche una porta finestra scorrevole ha prezzi che allo stesso modo dipendono da queste due variabili, grandezza e materiale. Ecco una tabella riepilogativa dei costi a grandi linee (che comprendono anche l’installazione):

 

 DA   A
 Finestra scorrevole in PVC  650 euro al mq  900 euro al mq
 Finestra scorrevole in legno  700 euro al mq  1.000 euro al mq
 Finestra scorrevole in alluminio  800 euro al mq  1.300 euro al mq
 Porta finestra scorrevole in PVC  800 euro al mq   1.100 euro al mq
 Porta finestra scorrevole in legno  800 euro al mq  1.300 euro al mq
 Porta finestra scorrevole in alluminio  1.000 euro al mq  1.400 euro al mq

 

Richiedi un preventivo gratuito per l’installazione di finestre scorrevoli

I vantaggi legati alla scelta di inserire nella propria abitazione delle finestre scorrevoli sono davvero tanti. Se pensi che questa sia l’opzione più adatta alle tue necessità, richiedi un preventivo gratuito e senza impegno a PG Casa indicando nel modulo le tue esigenze: riceverai preventivi dettagliati e potrai scegliere quello perfetto e su misura per te. Confronterai le offerte dei professionisti e sceglierai quella più in linea con l’idea che ti eri fatto.

 

Domande frequenti:


Aziende consigliate da noi

Stile e Sicurezza

Stile e Sicurezza, a Milano in via Conca del Naviglio 5, è un'azienda leader nel campo della sicurezza a Milano...

Chiedi preventivo
Dalflex Cancelli e Porte

La ditta Dalflex, sita a Milano, è specializzata nell'ambito delle porte blindate e cancelli di sicurezza....

Chiedi preventivo
Abc Orlando

Abc Orlando

4 recensioni clienti

ABC Orlando è presente a Milano, dove effettua produzione, installazione e manutenzione di serramenti in...

Chiedi preventivo
Ares Costruzioni Ristrutturazioni e Manutenzioni

Ares Costruzione, leader nella ristrutturazione di appartamenti- uffici ed edifici commerciali. Hai bisogno di...

Chiedi preventivo
Sei in difficolta? Flora c'è!

Sei in difficoltà ? Flora ti aiuta a risolvere qualsiasi problema inerente la casa, la persona e i servizi per...

Chiedi preventivo
Ermetica Serramenti Milano

ERMETICA MILANO si occupa, con grande esperienza, della realizzazione e della posa di serramenti in alluminio...

Chiedi preventivo
GAM Multiservice

GAM Multiservice

3 recensioni clienti

GAM Multiservice da oltre un decennio si occupa di servizi di idraulica. fabbro, tapparelle, serrature,...

Chiedi preventivo
Dalflex - Tende

La Dalflex è una ditta, presente a Milano, che produce e distribuisce tende da interni, tende da sole e...

Chiedi preventivo