Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

FINESTRE SCORREVOLI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Come scegliere le finestre scorrevoli per la propria casa

Stai pensando di sostituire le tue vecchie finestre a battente con una soluzione più moderna? Desideri dare maggior risalto al tuo terrazzo e cerchi una soluzione innovativa?

Le finestre scorrevoli possono decisamente fare al tuo caso. Esteticamente perfette, dal design minimale ed elegante, le finestre scorrevoli hanno il potere di “svecchiare” l’abitazione, donandole un gusto più al passo con i tempi. Le funzionalità di queste particolari finestre sono eccezionali, soprattutto per il loro evidente effetto panoramico.

Vediamo come sfruttare al massimo le potenzialità delle finestre scorrevoli, il loro costo indicativo e le varie tipologie sul mercato.

La struttura delle finestre scorrevoli

Indubbiamente belle e molto attuali, le finestre scorrevoli si adattano a diversi contesti abitativi grazie al loro design personalizzabile e accattivante. Tuttavia, a differenza delle più comuni finestre con anta battente, le finestre scorrevoli possono essere installate prevedendo il montaggio di un’intelaiatura interna in acciaio che andrà a finire all’interno del muro. Possono risultare leggermente più costose delle loro “cugine” a battente, ma il loro impatto estetico non passa di certo inosservato.

Un’ottima soluzione salvaspazio

Le finestre scorrevoli sono le perfette alleate per chi necessita di spazio in casa. Grazie al sistema di scorrimento, infatti, non ci si dovrà più preoccupare di non lasciare “intoppi” per l’apertura dell’anta. Questo elemento è decisamente rappresentativo della forza di queste finestre, che visivamente donano ad ogni ambiente più apertura, e che possono essere inserite anche in stanze più piccole o con poco spazio a disposizione.

Potrai collocare accanto alle finestre scorrevoli divani, poltrone, scrivanie, tappeti e tanto altro, senza problemi di vivibilità.

Ampie vetrate e isolamento termico

Un’ampia vetrata è un piacere per gli occhi, soprattutto se viene collocata in prossimità di giardini e terrazze panoramiche. Molti modelli moderni di finestre scorrevoli sono addirittura senza telaio: questo dettaglio è unico nel suo genere, poiché crea una sensazione di continuità fra gli interni e gli esterni dell’abitazione.

Se ti stai ponendo il problema dei famosi “spifferi” o semplicemente la preoccupazione di poter sentire più freddo nei mesi invernali a causa della presenza di un’ampia vetrata, sappi che le finestre scorrevoli sono a prova di isolamento termico. Potrai scegliere modelli come:

  • finestre scorrevoli con doppio vetro
  • finestre scorrevoli con triplo vetro

Se invece hai la preoccupazione contraria, ovvero quella di poter sentire eccessivamente caldo in estate a causa della grande esposizione, potrai optare per finestre scorrevoli con filtri per bloccare i raggi solari.

Finestre a prova di ladro

Nessun dettaglio è lasciato al caso quando si parla di finestre scorrevoli, persino quello relativo alla sicurezza.

Richiedendo il preventivo per le finestre scorrevoli potrai prendere in considerazione la possibilità di realizzarle con vetri antisfondamento, corredati da chiusure specifiche anti effrazione. E per una maggiore sicurezza, sappi che molte finestre scorrevoli sono realizzate con vetri antinfortunistici, che in caso di rottura non creano pezzi “taglienti”.

Richiedi un preventivo gratuito per l’installazione di finestre scorrevoli

I vantaggi legati alla scelta di inserire nella propria abitazione delle finestre scorrevoli sono davvero molti. Se pensi che questa sia l’opzione più adatta alle tue necessità, richiedi un preventivo gratuito e senza impegno a PG Casa indicando nel modulo le tue esigenze: riceverai preventivi dettagliati e potrai scegliere quello perfetto e su misura per te.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende