Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

IMPIANTO EOLICO DOMESTICO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Impianto eolico domestico

Le tue bollette energetiche sono sempre più care e vorresti trovare un alternativa che ti alleggerisca il portafoglio e possibilmente eco sostenibile? Hai sentito parlare dell’energia eolica e vorresti sapere come utilizzarla per alimentare la tua abitazione?

La soluzione ideale è l’installazione di un impianto eolico domestico, una soluzione non solo pulita, ma anche un grande investimento per chi sceglie una fonte energetica che permette di dimezzare i costi delle bollette.

Contatta i migliori professionisti della tua zona, esperti specializzati nell’installazione di impianti eolici ad uso domestico. Per chi ha una buona mano ed è appasionato di fai da te, è possibile acquistare presso rivenditori spec ializzati, un kit eolico fai da te.

Con PG Casa puoi richiedere in tempo reale il tuo preventivo gratuito per installare il tipo di impianto eolico desiderato al miglior rapporto qualità-prezzo.

Impianto eolico domestico: mini eolico o micro eolico?

L’impianto eolico domestico si distingue comunemente tra impianto domestico minieolico e impianto microeolico. Nello specifico, l’impianto eolico domestico funziona grazie allo sfruttamento dell’energia prodotta dal vento che viene poi trasformata in energia elettrica utilizzabile turbine eoliche o aerogeneratori.

Ciò che distingue l’impianto minieolico rispetto ad uno macroeolico, è di base la potenza dell’impianto. L’impianto microeolico ha una potenza inferiore a 20 kw, viceversa il minieolico può andare da 20 kw a circa 200 kw.

L’impianto eolico domestico si distingue inoltre in:

  • Impianto eolico ad asse verticale: è quello più utilizzato in ambito casalingo, questo perché oltre che ad occupare poco spazio, è estremamente versatile, ha una migliore resistenza alle turbolenze e alle alte velocità e può essere acquistato a fronte di un investimento contenuto.
  • Impianto eolico ad asse orizzontale: è il più riconoscibile (le pale ricordano molto quelle dei mulini a vento), a parità di prestazioni riesce a produrre una quantità di energia maggiore rispetto ad un impianto eolico verticale, inoltre ha una migliore tenuta aerodinamica.

Impianto eolico domestico: a chi conviene?

Prima di scegliere quale tipo di impianto installare, è indispensabile fare un attento sopralluogo della nostra abitazione e la sua ubicazione. In particolare:

  • È attigua ad altre abitazioni? (vedi condominio, residence, villette a schiera)
  • È una zona ben ventilata?
  • È posta a determinati vincoli urbani o ecologici?
  • Lunghezza percorso elettrico idoneo
  • Inquinamento acustico

Ecco quindi che possiamo dire la fase del sopralluogo la più delicata e la più importante di tutti in quanto dalla sussistenza dei requisiti o meno è possibile poi installare l’impianto eolico domestico più adatto alle nostre esigenze. Appare dunque ben chiaro quanto sia cruciale la scelta di esperti tecnici fortemente specializzati nel settore in grado di fare una consulenza in poco tempo e il più dettagliata possibile.

Richiedi un preventivo per l’installazione del tuo impianto eolico domestico

Quando si sceglie di optare per un impianto eolico domestico, si fa un progetto sul lungo termine, perciò è un grave errore ragionare esclusivamente sul risparmio. Grazie al sistema di richiesta preventivo di PG Casa puoi indicarci quale tipo di servizio avrai bisogno. In questo modo cercheremo per te i migliori professionisti in grado di installare il tuo impianto eolico domestico.

Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati, visualizzare i profili di tanti professionisti e imprese e valutare l’alternativa con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende