Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

CONDIZIONATORE DUAL SPLIT

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Condizionatore dual split

Il tuo appartamento d’estate sembra un forno, con temperature al limite del sopportabile? Cerchi un prodotto che combini efficienza energetica, potenza refrigerante ed estetica? Con PG Casa trovare il condizionatore dual split perfetto per le tue esigenze è facile e veloce.

Il mercato dei condizionatori dual split mette a disposizione una gamma davvero ampia di modelli, con fasce di prezzo adatte a tutte le tasche, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza. Ecco perché spesso è difficile scegliere il modello più adatto alle proprie necessità, senza conoscere le caratteristiche e le peculiarità dei condizionatori dual split.

Con PG Casa invece si possono contattare in pochi secondi i migliori rivenditori della zona per ricevere una consulenza personalizzata e preventivi gratuiti per l’acquisto e l’installazione del climatizzatore perfetto per la nostra casa.

Come funzionano i condizionatori dual split?

A differenza degli ormai superati climatizzatori portatili monoblocco, i condizionatori dual split prevedono una singola unità esterna (il gruppo motore del climatizzatore) che fornisce la necessaria energia elettrica ai due elementi fissi che vanno montati a parete. Le due unità refrigeranti (split) vengono installate in punti diversi, in modo da garantire una climatizzazione uniforme e più efficace dell’intera abitazione.

I condizionatori dual split inverter, inoltre, grazie a un particolare dispositivo elettronico collocato all’interno del motore, possono modificare la potenza erogata in base alla differenza tra temperatura impostata e temperatura dell’ambiente, riducendo al minimo il consumo di energia elettrica e garantendo al contempo il massimo comfort, dato che l’unità non continua a fermarsi e ripartire in base alla temperatura.

I più moderni climatizzatori dual split, inoltre, sono dotati di numerose funzioni accessorie, come ad esempio il timer per impostare diverse fasce orarie di funzionamento, la possibilità di controllo remoto da smartphone e tablet tramite app dedicate, senza dimenticare il più tecnologicamente avanzato modello di condizionatore dual split wifi che si può connettere alla rete internet di casa.

Condizionatori dual split: i prezzi

Il costo di un condizionatore dual split è influenzato da diversi fattori, e già accennato, sul mercato si possono trovare prodotti adatti davvero a tutte le tasche. Tra le caratteristiche che influiscono sul prezzo, bisogna considerare:

  • la classe di efficienza energetica, che indica il fabbisogno energetico del climatizzatore, a partire dalla classe A+++ che garantisce il maggiore risparmio dal punto di vista dei consumi;

 

  • la potenza refrigerante, fondamentale per ottenere una buona climatizzazione dell’ambiente, considerando un rapporto di circa 340 BTU/H (British Termal Unit orari) per metro quadro;
  • la presenza di sistemi di filtrazione e purificazione, oltre che di ionizzatori che garantiscono una migliore qualità dell’aria espulsa dal condizionatore;
  • la dotazione della modalità sleep, per ridurre l’emissione acustica al di sotto dei 7dB durante le ore notturne;
  • l’estetica e il design del prodotto.

 

Raffrontando tutte queste caratteristiche e considerando che anche nel mercato dei condizionatori dual split le offerte non mancano, soprattutto fuori stagione, si può dire che il prezzo di questi climatizzatori può variare da un minimo di 800 a un massimo di 5.000 euro, a cui va aggiunto il costo dell’installazione del condizionatore dual split, che si aggira sui 300-350 euro.

Richiedi un preventivo gratuito per l’acquisto e l’installazione di un condizionatore dual split

Per scoprire quali sono i migliori condizionatori dual split presenti sul mercato e trovare quello più adatto alla tua abitazione, vai sul sito di PG Casa: in pochi semplici clic potrai metterti in contatto con tutti i migliori rivenditori e installatori della tua zona e ricevere preventivi gratuiti e dettagliati per scegliere comodamente il condizionatore dual split più adatto alle tue esigenze, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende