Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

IMPIANTI DI SICUREZZA

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis

    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi

    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore

    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

Impianti di sicurezza, tipologie e funzioni

Stai valutando degli impianti di sicurezza per mettere al sicuro la tua casa o la tua azienda? Hai bisogno di un esperto che progetti e installi un sistema che ti faccia sentire al sicuro anche quando non ci sei o quando l’ufficio è vuoto? PG Casa può aiutarti fornendoti una lista di professionisti che si occuperanno di progettare e allestire il sistema di sicurezza migliore per mettere la tua abitazione, il tuo locale commerciale o la tua sede operativa al riparo da visite indesiderate. Tutto quello che dovrai fare è fornire le informazioni necessarie al portale, che ti metterà in contatto con le aziende e ti farà accedere a diversi preventivi pensati direttamente su di te e sulle tue esigenze.

 

Potrai valutare diverse offerte provenienti da imprese e professionisti diversi ed effettuare un confronto direttamente da casa tua, dal tuo smartphone o PC, per scegliere in totale autonomia quale opzione è la migliore per te. Potrai consultarti con i professionisti e capire quale impianto di sicurezza sia più adatto al luogo che vuoi proteggere, anche in relazione al tuo budget. Dagli impianti anti-effrazione ai dispositivi di sicurezza di un impianto elettrico, passando per i sistemi di videosorveglianza e controllo: PG Casa ha le risorse per tutto quello di cui hai bisogno. 

Impianti di sicurezza: Tipologie

Gli impianti di sicurezza sono accuratamente progettati per mettere al sicuro beni materiali o immateriali, mobili o immobili. Si compongono di una parte “hardware” e un sistema software tecnico, tecnologico o computerizzato, a seconda della tipologia di sistema. Gli impianti di sicurezza si dividono in diverse categorie e tipologie, che però molto spesso agiscono collettivamente e in sinergia:

Sistemi di controllo accessi e presenza

L’impianto consente di regolare il sistema di accessi grazie a un addetto o un pulsante dei sistemi di sicurezza per l’apertura delle porte o dei cancelli. Il sistema permette l’entrata nella proprietà tramite:

  • codici di sicurezza
  • documenti d’identità
  • telecomandi
  • dati biometrici
  • targhe automobilistiche
  • badge
  • ecc.

Può essere utilizzato in abitazioni private o più frequentemente in istituti pubblici o privati e in aziende medie o grandi.

Sistemi anti-effrazione e anti-intrusione

Si tratta di impianti più o meno tecnologici e computerizzati che controllano eventuali tentativi di intrusione sia all’interno che all’esterno, grazie a fotocellule o sensori collegati ad allarmi che l’impianto stesso gestisce con anche eventualmente un collegamento diretto telefonico con la polizia. Grazie ai software questi sistemi sono sempre più computerizzati e centralizzati e gli allarmi scattano in automatico in caso di bisogno.

 

Da un unico “corpo centrale” si possono controllare numerosi luoghi o angolazioni contemporaneamente e si può gestire anche la momentanea o non disattivazione di alcuni allarmi. Gli impianti anti-intrusione si collegano 

 

Impianti di videosorveglianza

Oltre ai sistemi di controllo accessi e di anti-intrusione ci sono anche quelli di videosorveglianza, che presuppongono la presenza di operatori che controllano gli spazi grazie a delle telecamere installate. Le telecamere producono delle registrazioni che possono essere visionate a posteriori o in tempo reale.

 

Gli impianti di sicurezza devono essere sempre conformi alle norme di legge, e anche per questo è fondamentale affidarsi a un valido professionista. Ad esempio, per quanto riguarda gli impianti anti-intrusione, la norma CEI 79-3 indica la sequenza delle fasi e il rapporto analisi rischi/benefici. Per quanto riguarda le videoregistrazioni, invece, il Regolamento UE 2016/679 prescrive le modalità precise di rispetto dei dati sulla privacy, che comprendono una limitazione degli accessi alle immagini prodotte dalle telecamere.

Impianti di sicurezza: costi

Quanto costa un impianto di sicurezza? I differenti impianti di sicurezza hanno costi diversi, a seconda anche dell’estensione della zona da proteggere. Si parte da 100-300 euro per impianti semplici anti-furto per arrivare a migliaia di euro per i progetti più particolari e sofisticati, che fanno uso di telecamere, allarmi multipli e sensori. È possibile anche accedere a detrazioni fiscali per impianti di sicurezza con IVA agevolata al 10% e fino al 50% IRPEF per una spesa massima di 96mila euro.

Ecco una tabella riassuntiva per avere un’idea di massima sulle spese:

 

 DA  A
 Impianto antifurto (Kit)  100 euro  300 euro
 Impianto antifurto economico  200 euro  400 euro
 Impianto antifurto semiprofessionale  500 euro  1000 euro
 Impianto antifurto professionale  1000 euro  3000 euro

 

Cerchi degli impianti di sicurezza antifurto a Reggio Emilia    o degli impianti di sicurezza a Milano? PG Casa può fornirti una lista di imprese e professionisti della tua zona che sono pronti a prepararti un preventivo di spesa e garantirti un lavoro accurato e professionale con l’impianto che avrai scelto a seconda delle tue esigenze. Avrai la possibilità, grazie a PG Casa, di confrontare le diverse offerte e scegliere quella più adatta alle tue esigenze. 

 

Potrai verificare tutte le tue necessità, come telecamere di sorveglianza particolari o un pulsante presente negli impianti di sicurezza per attivare o disattivare i sistemi. La pluralità dei preventivi ti darà modo di consultare diverse possibilità e farti un’idea del rapporto qualità/prezzo. Avrai modo anche di leggere le recensioni per scegliere l’impresa migliore a detta dei giudizi degli altri utenti.

Domande frequenti:


Aziende consigliate da noi

Stile e Sicurezza

Stile e Sicurezza, a Milano in via Conca del Naviglio 5, è un'azienda leader nel campo della sicurezza a Milano...

Chiedi preventivo
Maf Service

Maf Service ha sede a Milano. Vanta notevole esperienza nell’offerta di una vasta gamma di servizi di...

Chiedi preventivo
Elettrosat impianti elettrici - Antenne - Condizionatori

Installazione di antenne singole e centralizzate. Antenne satellitari, terrestri e per digitale terreste....

Chiedi preventivo
GLM Security

GLM Security gruppo Global Security, progetta, realizza e cura l’assistenza di impianti di sicurezza fondando...

Chiedi preventivo
Graziano Bruzzese dal 1983

La ditta Graziano Bruzzese 1983 svolge la propria attività a Milano. La ditta è specializzata nella...

Chiedi preventivo
Control Video - Impianti di Sicurezza - Evac

Control Video si occupa di impianti e manutenzioni ai massimi livelli. Sistemi e apparecchiature frutto della...

Chiedi preventivo
Bislenghi Serrature

Bislenghi Serrature svolge la propria attività a Milano. La ditta tratta il commercio di serrature, lucchetti e...

Chiedi preventivo
Elettroscebba

ElettroScebba ha sede a Gorla. Opera nel settore degli impianti elettrici, sia civili che industriali. Si...

Chiedi preventivo