Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

BOISERIES IN LEGNO

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis

    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi

    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore

    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

Idee e spunti per la boiserie in legno

Sognate una boiserie in legno? Amate l’atmosfera calda e raffinata di questo materiale al punto da volervi circondare con delle pareti speciali? Cercate delle boiseries in legno antiche o moderne per un restyling chic alla vostra casa? PG Casa può avere la soluzione giusta. Se stai cercando un professionista o un’impresa che si occupino delle tue boiseries per la camera da letto, la cucina o la zona living, il portale ti aiuterà a trovare una serie di imprese qualificate che potranno affiancarti nella scelta del legno e nell’installazione delle pareti. PG Casa ti darà modo di accedere a diversi preventivi che potrai confrontare comodamente dal tuo smartphone, senza impegno.

 

Anche i non esperti di arredamento sanno che la boiserie è un rivestimento in legno per pareti in grado di dare un tocco speciale alla casa. Che si tratti di pareti in legno minimal, liscio, in stile scandinavo, o qualcosa di più rococò e super-lavorato, in ogni caso questa scelta dà spessore e personalità a un ambiente. Si può spaziare anche sulle forme, le decorazioni e i colori per una casa che sia a propria immagine e somiglianza. In altre parole, se davvero sognate una boiserie in legno, ecco cosa sapere.

Boiseries in legno per pareti: come sceglierle

Scegliere il legno per le proprie pareti significa sposare uno stile che può essere minimal o classico, super moderno o barocco. Le boiseries si prestano a modellarsi sui gusti di ognuno e sulla tipologia di casa, da shabby a ultramoderna: possono essere lastre molto semplici o super-lavorate, possono essere create in legni chiari o fibre di legno oppure in rovere, noce, pino, in base alle proprie esigenze e alle cifre a disposizione. Noce e ciliegio sono tra i più pregiati, scelti per boiseries di prestigio.

 

Le idee sono tantissime e vanno dai colori chiari a quelli scuri, dalle architetture semplici alle più complesse che prevedono contro-pareti, vani, livelli differenti. 

Consigli

Ecco qualche suggerimento per dotarsi delle migliori boiseries in raffronto allo stile della casa e al budget:

 

  • scegliere pareti coerenti con la propria casa: colori chiari renderanno gli spazi piccoli meno stretti e daranno una maggior impressione di luce; colori scuri denotano più lusso e raffinatezza;
  • utilizzare le boiseries anche con obiettivi funzionali, come per porte a scomparsa, testate del letto, soffitti, e così via. Ad esempio è sempre più in uso la tendenza di integrare le boiseries alle architetture delle porte:
  • osservare sempre la luce: la luce e le boiseries sono in un rapporto molto stretto e la localizzazione delle finestre incide sulla scelta del tipo di legno, di pannello, di colore e decorazione;
  • attenzione all’umidità: bisogna chiedere consiglio agli esperti anche per un sopralluogo su dove verranno installate le boiserie. L’umidità potrebbe creare danni al legno.

Boiseries in legno: vantaggi 

Optare per pareti di legno per la propria casa è un’idea molto allettante, perché:

  • rendono la stanza più elegante e personale;
  • aumentano l’isolamento termico e acustico;
  • possono avere valenza pratica e ospitare contro-pareti, interruttori, mensole.

Boiseries in legno: prezzi

Quanto costano le boiseries in legno? Si tratta di una scelta chic e funzionale, ma anche piuttosto costosa, posto che la libertà di scegliere un legno pregiatissimo o meno pregiato incide notevolmente sul budget. In altre parole, chi non ha a disposizione grosse somme può comunque concedersi questa meraviglia di arredamento limitando la copertura delle boiseries in uno spazio limitato (ad esempio dietro il letto o sotto una finestra) o utilizzando un legno non costoso.

 

In genere le boiseries in legno costano dai 100-200 euro al metro quadro fino ad arrivare ai 300-400 euro al metro quadro per legni più pregiati. Da considerare anche se si tratta di legno grezzo o dipinto, il legno dipinto ha un costo superiore. Ecco una tabella che riepiloga brevemente le spese a cui si potrebbe andare incontro:

 

 DA  A
 Boiserie in legno  100 euro al mq  300 euro al mq
 Boiserie in legno noce, ciliegio, mogano  300 euro al mq  450 euro al mq
 Boiserie in legno dipinto  100 euro  500 euro al mq

 

Richiedi un preventivo gratuito per le boiseries per le tue pareti

Se vuoi rivestire le pareti di casa tua in boiseries in legno, che siano antiche o moderne, e non sai a chi rivolgerti puoi farti aiutare da PG Casa, il portale che ti mette in contatto con diversi professionisti della tua zona. Grazie a PG Casa potrai consultare diversi preventivi e farti un’idea di cosa offre il mercato compatibilmente con il tuo budget. Potrai confrontare queste offerte e decidere quale è più adatta alle tue esigenze.

 

Avrai anche la possibilità di consultare i giudizi e le recensioni di altri utenti che hanno scelto le boiserie affidandosi a una o a un’altra impresa. Con la lista di professionisti fornita da PG Casa e i differenti preventivi potrai sicuramente trovare quello che stai cercando.

Domande frequenti:


Aziende consigliate da noi

Falegnameria Cozzi

La Falegnameria Cozzi, a gestione famigliare, ha sede a Milano. Vanta oltre 50 anni di esperienza nella...

Chiedi preventivo
Dalflex - Tende

La Dalflex è una ditta, presente a Milano, che produce e distribuisce tende da interni, tende da sole e...

Chiedi preventivo
Andreiflex

Andreiflex

1 recensioni clienti

Andreiflex svolge la propria attività nel settore delle zanzariere a Milano. L’azienda è specializzata nella...

Chiedi preventivo
Bovio Vincenzo - Falegname

La Falegnameria Bovio Vincenzo a Milano in Via De Chirico, 3 è specializzata in realizzazione di mobili su...

Chiedi preventivo
Ermetica Serramenti Milano

ERMETICA MILANO si occupa, con grande esperienza, della realizzazione e della posa di serramenti in alluminio...

Chiedi preventivo
Tendaggi Vignali Davide

Vignali Davide Tendaggi, è una ditta presente a Milano attiva da ben tre generazioni. E’ un punto di...

Chiedi preventivo
Bilato Home

La Bilato Home è specializzata nella produzione e rifacimento di salotti, poltrone e sedie in pelle o tessuto e...

Chiedi preventivo
Fratelli Cappi Tappezzieri - Tendaggi - Imbottiti

La Fratelli Cappi snc si trova a Milano, dove offre accurate lavorazioni artigianali, con tecniche tradizionali...

Chiedi preventivo