Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

INSTALLAZIONE CALDAIA

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Installazione di una nuova caldaia

Cerchi un professionista che possa effettuare l’installazione della tua nuova caldaia? Hai bisogno di un esperto a buon mercato per la riparazione o la manutenzione della caldaia, e ottenere un bollino blu?

Rivolgiti subito a PG Casa: invia la tua richiesta e ricevi preventivi gratuiti dalle migliori aziende sul mercato della tua zona nell’installazione e nella manutenzione di caldaie.

Non solo riceverai l’assistenza di cui hai bisogno, ma potrai anche informarti su tutte le normative di pulizia necessarie a ottenere il bollino blu per i tuoi impianti di climatizzazione invernale (le caldaie).

Installazione caldaia: il primo passo verso l’efficienza

Una caldaia correttamente installata (e mantenuta) è destinata a durare più a lungo e regalarci performance migliori, al minor prezzo. Per ottenere questi benefici in bolletta e nel riscaldamento di casa, è importante seguire alcune regole che, di norma, vengono comunicate dall’esperto che monterà la vostra caldaia.

Quando si installa una caldaia, è fondamentale tenere presente:

  • La sua posizione all’interno dell’abitazione: che si trovi dentro o fuori dall’unità abitativa, la caldaia dev’essere installata in un’area strategica, in maniera che risulti non ingombrante ma comunque protetta da agenti atmosferici che potrebbero danneggiarla.
  • Scarico dei fumi: che si decida di adottare uno scarico diretto a tetto, una canna fumaria o uno scarico a parete, tutto dipende fondamentalmente dalle esigenze di spazio che si presentano. In generale, è consigliato rivolgersi ai consigli di un esperto onde evitare che la caldaia scarichi nel modo sbagliato e provochi fastidi o danni alle persone;
  • Scarico della condensa: le caldaie non emettono solo fumo, ma anche condensa, che normalmente viene espulsa attraverso la fognatura.

L’installazione di una caldaia, e anche la sua manutenzione, non è una procedura che può essere eseguita da soli. A dirlo non siamo noi, ma la legge italiana 37/08 che sancisce l’installazione delle caldaie da parte di un esperto abilitato, il quale deve monitorare le capacità del prodotto e valutarne le prestazioni, rilasciando poi un Rapporto di Efficienza Energetica.

Rapporto di Efficienza energetica: come ricevere “il bollino blu”

A seguito dei controlli in riferimento alla normativa sull’efficientamento energetico del D.P.R. 74/2013, viene rilasciato un “bollino blu”, ovvero un adesivo di certificazione che attesta l’operatività e il corretto funzionamento della caldaia.

Ottieni un bollino blu quando il tecnico preposto effettua il controllo di manutenzione ordinaria della caldaia, il controllo dei fumi e di efficienza e attesta che tutto funziona a norma di legge. La cadenza di queste verifiche viene fatta in base al modello di caldaia e alla sua potenza.

Richiedi un preventivo gratuito per l’installazione della caldaia

Il costo d’installazione di una caldaia può variare anche molto in base all’area, alle caratteristiche specifiche dell’abitazione e agli eventuali servizi correlati. Per esempio, alcune aziende possono decidere di includere nel loro pacchetto un’opzione per lo smaltimento della vecchia caldaia, sollevando il loro cliente da un notevole compito.

Fai la richiesta su PG Casa e ottieni ora preventivi gratuiti e dettagliati dalle migliori ditte idrauliche nella tua zona: potrai decidere in autonomia e senza vincoli qual è il professionista con l’offerta più adatta alle tue esigenze. Infine, potrai consultare il profilo personale degli idraulici e verificare le recensioni lasciate dagli utenti prima di te.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende