Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

CASSETTA DI SICUREZZA

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Cassette di sicurezza per oggetti preziosi

Hai in casa oggetti preziosi che vorresti tenere al sicuro? Vuoi preservare documenti importanti nella tua abitazione ed essere sicuro che siano protetti?

In questo caso, puoi optare per una cassetta di sicurezza, un sistema antifurto che viene installato direttamente in casa, necessario per proteggere documenti, gioielli preziosi, soldi o semplicemente ricordi per te inestimabili.

Le cassette di sicurezza non sono tutte uguali, e alcuni modelli potrebbero fare al tuo caso più di altri. Ciò che è davvero fondamentale è scegliere una ditta di installazione che sia certificata e garantita al 100%: grazie al portale PG Casa ne troverai moltissime, alle quali richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.

Per saperne di più sulla cassetta di sicurezza e sul suo funzionamento, leggi la nostra breve guida.

Perché optare per una cassetta di sicurezza

Se è vero che i nostri nonni si sentivano sicuri nel mettere i soldi sotto al materasso, al giorno d’oggi purtroppo il numero di furti ed effrazioni nelle case è aumentato considerevolmente.

C’è chi decide di optare per una cassetta di sicurezza posta all’interno della banca, ma questa decisione comporta alcuni svantaggi come, ad esempio, il fatto di non tenere accanto a sé gli oggetti più cari. Inoltre, mantenere una cassetta di sicurezza in banca è abbastanza impegnativo a livello economico, costi che vengono ammortizzati nel corso degli anni acquistando una cassetta di sicurezza domestica.

I vantaggi della cassetta di sicurezza sono sicuramente:

  • protezione di oggetti, documenti e gioielli preziosi
  • difficoltà di scassinarla anche a seguito di un furto
  • facilità a nasconderla e occultarla ad occhi indiscreti
  • possibilità di ancorarle direttamente a muro

Le cassette di sicurezza a muro

La cassetta di sicurezza a muro è la scelta più sicura da adottare in casa, deterrente sicuro per i ladri che tendono ad agire con velocità. I sistemi di ancoraggio e installazione a muro permettono di occultare la cassetta di sicurezza dietro a quadri, divani e mobili, e ne rende quasi impossibile la fuoriuscita. Una ditta di tecnici esperti saprà dove collocare la cassetta di sicurezza a muro per essere sicuri al 100%, evitando superfici non resistenti o che potrebbero rompersi con facilità.

E quando è impossibile fissarla al muro?

Nel caso in cui risulti impossibile installare una cassetta di sicurezza a muro, è sempre possibile optare per una cassetta di sicurezza mobile. Questa è decisamente più economica, ma anche innegabilmente meno sicura. La cassetta di sicurezza mobile può essere trasportata in qualunque stanza della casa e nascosta nel migliore dei modi, pur non garantendo un alto livello di sicurezza quanto quella a muro.

Richiedi un preventivo gratuito per l’installazione di una cassetta di sicurezza

Fedi nuziali, documenti della casa, oggetti in oro, laptop, telefoni cellulari e ricordi personali: è possibile custodire di tutto all’interno di una cassetta di sicurezza, il cui costo varia a seconda della grandezza e della tipologia scelta.

La cassetta di sicurezza a muro può arrivare anche sui €500, mentre quelle mobili hanno costi decisamente contenuti (dai €20 in su).

Per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, compila il modulo di PG Casa e valuta le proposte dei migliori professionisti presenti nella tua zona.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende