Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

INFERRIATE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Installazione inferriate

Vuoi rendere la tua abitazione più sicura installando delle inferriate, ma non sai come fare?

Rivolgiti a PG Casa per trovare i migliori professionisti del settore e rendere la tua casa a prova di ladro con un sistema di protezione perfetto e studiato su misura per te. Come? Ti basta entrare nel portale e richiedere un preventivo gratuito. In questo modo potrai scoprire i rivenditori e gli installatori più vicini a te, i prezzi dei vari modelli di inferriate e i costi di installazione.

Inferriate: modelli e quale scegliere

Le inferriate alle finestre sono da sempre un prezioso sistema di sicurezza non solo per le abitazioni, ma anche per uffici, locali commerciali e molti altri edifici. Oggi sul mercato sono disponibili tantissimi modelli che garantiscono ottime performance e una buona integrazione con gli infissi, unendo bellezza estetica, funzionalità e performance di alto livello.

La prima grande differenza è quella fra le inferriate fisse e quelle apribili. Le seconde sono senza dubbio le più diffuse, sono infatti dotate di una serratura che consente la chiusura o l’apertura del serramento in base alle proprie esigenze.

Un’altra distinzione può essere fatta proprio per quanto riguarda le serrature. Le più affidabili sono quelle con il cilindro a chiave europea, un parametro importante comunque sia rimane la classe di effrazione, che indica sino a quando l’inferriata è in grado di resistere ad una forzatura.

Sono previste ben 6 classi di effrazione, più quest’ultima è elevata, più l’inferriata è resistente. La classe 1 indica un infisso che riesce a resistere alla forza fisica, la classe 2 appartiene invece ad inferriate che non si aprono nemmeno con cacciaviti, seghetti e tubi per un tempo di 3 minuti. La classe 3 è dedicata a serramenti che hanno una resistenza di 5 minuti ad effrazioni con trapano manuale, martello e piede di porco.

Nella classe 4 i serramenti resistono a scalpelli, accette e trapani a batteria per 10 minuti, mentre nella classe 5 la resistenza aumenta sino a 15 minuti. Infine la classe 6 indica inferriate capaci di fronteggiare un attacco di 20 minuti con strumenti elettrici.

Richiedi un preventivo per l’installazione di inferriate

Se vuoi aumentare la sicurezza del tuo immobile le inferriate sono la soluzione migliore. Non ti resta che richiedere un preventivo gratuito su PG Casa per contattare i migliori professionisti del settore. Affidati ad una ditta specializzata per scegliere le inferriate che si adattano meglio alle tue esigenze, scegliendo degli esperti che si occuperanno anche dell’installazione e della manutenzione dei serramenti.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende