Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

LETTI IN FERRO BATTUTO ANTICHI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Letti antichi in ferro battuto

Stai arredando la tua nuova camera da letto e sei indeciso su quale letto scegliere? Vorresti una soluzione classica e al contempo moderna?

Puoi optare per i letti antichi in ferro battuto, splendide strutture altamente personalizzabili sia nei motivi che nel colore.

Se pensi che i letti in ferro battuto facciano ormai parte del passato, sappi invece che al giorno d’oggi sono ampiamente distribuiti, e che c’è un vero e proprio ritorno di moda di questi meravigliosi letti.

Utilizza il portale di PG Casa per metterti in contatto con i maestri artigiani presenti nella tua zona, capaci di creare per te un letto in ferro battuto su misura e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ti basterà inviare una richiesta di preventivo gratuito compilando il modulo.

Tradizione e innovazione nella lavorazione del ferro

Il termine “ferro battuto” richiama i fasti di un tempo, dove i maniscalchi forgiavano con la forza e la creatività artistica questo materiale per ricavarne strutture letto solide e resistenti negli anni. Oggi i letti in ferro battuto conservano ancora quell’anima artigianale, unita però alla precisione dettagliata di macchinari tecnologicamente avanzati. I letti in ferro battuto possono avere:

  • linee classiche
  • linee moderne
  • linee personalizzate

A seconda dei gusti e dello stile d’arredo nel quale andranno inseriti.

I vantaggi del ferro battuto

Non è raro visitare le case dei propri nonni e trovarvi all’interno letti antichi in ferro battuto perfettamente conservati, quasi fossero nuovi. Questo è possibile grazie alle proprietà del materiale, estremamente longevo e praticamente indistruttibile, che necessita di minima manutenzione. A differenza dei letti con struttura in legno, i letti in ferro battuto non subiscono attacchi di tarme e sono meno soggetti all’usura dei normali agenti atmosferici.

Il letto in ferro battuto è solo nero?

Assolutamente no! I letti in ferro battuto possono essere colorati a seconda del tuo gusto. Potrai avere così l’eleganza e la raffinatezza del ferro lavorato in maniera artigianale, senza necessariamente optare per il suo naturale color nero. Largo quindi al bianco, al verde acqua e persino al rosa in tutte le sue sfumature: i letti in ferro battuto sono estremamente personalizzabili.

Quanto costano questi letti?

I letti in ferro battuto sono da sempre considerati prodotti nati delle mani sapienti degli artigiani, ma nel mercato odierno è possibile trovare soluzioni economiche e alla portata di qualsiasi portafoglio. Si parte da strutture letto con un costo contenuto di un centinaio di euro, fino ad arrivare alle lavorazioni più elaborate e con inserti preziosi, che superano le €1000.

Ovviamente i letti in ferro battuto lavorati a mano avranno un costo differente rispetto a quelli acquistati in un mobilificio.

Richiedi un preventivo gratuito per la lavorazione di letti in ferro battuto

Grazie al portale PG Casa potrai richiedere una serie di preventivi senza impegno ai professionisti della tua zona, scegliendo quello che più risponde alle tue esigenze di spesa.

Se hai deciso di acquistare un letto in ferro battuto e non sai da dove cominciare, lasciati consigliare dagli esperti presenti sul portale: potrai controllare le recensioni lasciate dagli altri utenti per avere un’idea del loro approccio.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende