Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

SERRANDA GARAGE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Serrande per garage: come sceglierle?

Basculante, avvolgibile, a scorrimento verticale, a scomparsa, in alluminio o in pvc: qual è la tipologia di serranda per il garante più efficiente e sicura al minor prezzo?

Potrà sembrare una scelta di seconda mano, ma in realtà il portone del garage deve rispettare una serie di standard qualitativi di gran lunga superiori a quelli di una porta qualsiasi.

La serranda del garage deve dunque adattarsi non solo all’ambiente circostante, creando un dialogo stilistico con il resto della facciata e della parte esterna della casa, ma deve anche essere strutturato in modo che non occupi troppo spazio e non intralci l’ingresso della vettura, permettendoti di parcheggiare o uscire – anche quando sei di fretta – senza preoccuparci troppo di come stiamo chiudendo la serranda.

Ecco quali tipologie di serranda esistono:

  • Serranda basculante: il classico portone, il più diffuso, solido e apprezzato. Si tratta di una serranda rigida che si solleva grazie al meccanismo che lo porta dalla chiusura al sollevamento sopra all’auto. Questa tipologia è molto adatta a chi ha un piccolo budget ma non ha problemi di spazio.
  • Serranda avvolgibile: le serrande che si arrotolano su loro stesse per scomparire in un cassettone sul soffitto aiutano a risparmiare sul conto e sullo spazio occupato. Sono facilissime da installare e non richiedono troppa manutenzione;
  • Portone a scorrimento verticale: questo portone si apre rientrando in un’apposita opera muraria che lo ospita, rendendolo pressoché invisibile finché è aperto. È la soluzione ideale per chi non può permettersi di sprecare nemmeno un centimetro di spazio. Inoltre, risulta essere molto sicuro rispetto agli altri sistemi.

Quando scegli il portone del garage più adatto alle tue esigenze, devi tenere conto anche della sua praticità. Esistono moltissimi modelli di serrande motorizzate, le quali possono aprirsi e chiudersi in base alle nostre esigenze tramite l’uso di un piccolo telecomando.

Richiedi un preventivo gratuito per l’installazione di serrande del garage

Hai bisogno di sostituire una vecchia serranda per il garage? Cerchi un portone basculante per la rimessa delle auto che sia resistente e a prova di ladro?

Su PG Casa trovi i migliori esperti nell’istallazione di porte e serrande per il garage. Invia la tua richiesta specifica e ottieni preventivi gratuiti dagli esperti nella tua zona. A questo punto, non ti resta che scegliere l’offerta migliore, certo di esserti messo in contatto con dei veri professionisti del settore.

Inoltre, su PG Casa trovi tutte le informazioni necessarie a operare una scelta informata per l’installazione di una porta per garage resistente e sicura, che soddisfa a pieno le tue necessità senza mettere in crisi il portafogli.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende