Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RIPARAZIONE MACCHINE DA CUCIRE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Riparazione macchine da cucire

La tua macchina da cucire si è rotta e cerchi qualcuno che la possa riparare? Hai bisogno di assistenza per la riparazione di piccoli elettrodomestici che non funzionano come dovrebbero?

Contatta senza impegno i migliori professionisti della tua zona, esperti qualificati nella riparazione di macchine da cucire e piccoli elettrodomestici. Nella maggior parte delle situazioni, infatti, non c’è bisogno di comprarne una nuova, ma è sufficiente riparare quella che già si possiede a un prezzo davvero contenuto.

Su PG Casa puoi ricevere preventivi gratuiti per riparare il guasto o il malfunzionamento riscontrato. In questo modo, è possibile rivolgersi in piena autonomia a esperti in riparazione di elettrodomestici, senza vincoli o costi aggiunti.

Malfunzionamenti delle macchine da cucire e interventi di riparazione

La macchina da cucire è uno strumento fondamentale presente in ogni abitazione. Che sia professionale o ad uso domestico, la “cucitrice” è un apparecchio elettromeccanico (o, nei modelli più vecchi, meccanico) che unisce stoffa o pelle mediante la cucitura, effettuata attraverso un filo che viene applicato da un ago oscillante dall’alto verso il basso.

Che sia una struttura a base piana, a braccio, a braccio rovesciato o a colonna, la macchina da cucire può realizzare punti di cucitura differenti in materiali più o meno resistenti, rendendosi essenziale per la riparazione di vestiti, la realizzazione di orli e, per i sarti più esperti, nella realizzazione di capi d’abbigliamento.

Ecco un elenco di possibili guasti che possono occorrere a una macchina da cucire:

  • Il filo si rompe continuamente, arriccia il tessuto o la cucitura della parte sotto è irregolare e disordinata;
  • I punti di cucito saltano quasi subito;
  • Problemi di tensione del filo;
  • La macchina da cucire non si accende;
  • L’ago non si muove;
  • Il tessuto non scorre;
  • Il motore gira, ma il volantino rimane fermo;
  • La macchina da cucire perde le regolazioni dopo qualche utilizzo;

Prima di rivolgerti a un tecnico specializzato, prova a risolvere il problema a casa, in autonomia. Se hai già provato a staccare e riattaccare l’alimentazione per alcuni minuti, prova a verificare le condizioni dell’ago oscillante, il quale potrebbe essere rovinato dal tempo o semplicemente difettoso. Se il problema è il tessuto che non scorre, controlla che il piedino premistoffa sia ben abbassato.

Qualora non riuscissi a ripristinare il corretto funzionamento della tua macchina da cucire, PG Casa ti metterà subito in contatto con i migliori professionisti della tua zona. Tecnici abilitati e competenti, con anni di esperienza nel settore della riparazione delle macchine da cucire. Saranno loro a verificare il tuo elettrodomestico e capire qual è il problema, risolvendo tutti i guasti legati a tensione del filo e alimentazione.

Richiedi un preventivo gratis per riparare la tua macchina da cucire

Le macchine da cucire sono dispositivi molto delicati che richiedono interventi di precisione affinché possano fare cuciture resistenti e, al tempo stesso, esteticamente di qualità. Prima di spendere centinaia di euro in una macchina da cucire nuova, valuta la possibilità di richiedere l’aiuto di un tecnico specializzato nell’assistenza e riparazione delle macchine da cucire.

Attraverso il nostro sistema di richiesta preventivi, potrai indicarci il tipo di guasto, in maniera da consentire ai tecnici di inviarti preventivi gratuiti, dettagliati e mirati alle tue esigenze di riparazione. In questo modo, dovrai solo scegliere quello con il rapporto qualità-prezzo più allettante.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende