Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

ILLUMINAZIONE A LED DA ESTERNO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Illuminazione a led da esterno: come scegliere le lampade più ada

L’illuminazione a led da esterno consente di coniugare l’altissima efficienza energetica del sistema di illuminazione a led a un’ottima resa estetica, in grado di valorizzare ogni tipo di ambiente.

Per realizzare un impianto di illuminazione a led da esterno ritagliato sulle proprie esigenze di budget e di illuminazione si potranno chiedere preventivi gratuiti a tutte le aziende più vicine, che grazie a PG Casa sono a portata di un semplice click!

Perché scegliere l’illuminazione a Led?

Tra tutte le lampade di nuova generazione le lampade a led sono quelle più convenienti dal punto di vista del risparmio energetico. Risultano anche estremamente versatili, dal momento che la tecnologia a led viene integrata con enorme facilità sia in diversi tipi di lampada come faretti e lampade a parete, le due soluzioni più gettonate per l’illuminazione da esterno.

Scegliendo lampade a led per l’illuminazione da esterno si potranno combinare diversi tipi di effetti luminosi come l’illuminazione diretta (perfetta per mettere in risalto alcuni elementi architettonici o paesaggistici, ma fondamentale anche per creare punti luce che illuminino viali e sentieri) e l’illuminazione diffusa, adeguata per creare un ambiente accogliente e intimo anche all’aperto. In genere per creare un’illuminazione fievole e diffusa si utilizzano strisce a led in grado di correre in maniera molto discreta lungo alloggi creati appositamente per seguire il profilo del soffitto.

Lampade da esterno a parete a led

Le lampade da esterno aggiungono un tocco di design all’illuminazione di un terrazzo, di un patio o di un semplice balcone. Si tratta di lampade la cui struttura riveste anche una funzione decorativa e che quindi possono essere utilizzate come veri e propri complementi d’arredo per definire il carattere di un ambiente.

Quelle realizzate in acciaio o altre leghe metalliche sono in genere più adatte a un ambiente moderno e funzionale, costruito intorno a linee nette e pulite. Un discorso differente invece per quelle realizzate in ferro battuto, le cui curve e il cui aspetto tipicamente tradizionale si adeguano perfettamente agli ambienti più classici. Naturalmente le lampade da esterno a parete a led sono realizzate nella maggior parte dei casi in plastica, materiale che unisce leggerezza e durevolezza a una grandissima versatilità dal punto di vista del design.

Faretti a led

L’installazione di faretti si addice a un ambiente tipicamente moderno, all’interno del quale si intendono creare forti fasci di luce con cui illuminare punti o elementi definiti a priori. Molti faretti a led per esterni possono essere interrati in maniera che la luce si sprigioni dall’altezza del suolo. Si tratta della soluzione adottata più di frequente per realizzare l’illuminazione esterna di edifici, monumenti ed elementi naturali ma anche per realizzare i cosiddetti “segnapassi” lungo viali e sentieri che, attraverso una zona completamente buia, conducono i visitatori all’ingresso di un edificio.

Conviene chiedere più preventivi?

Al momento di progettare l’illuminazione a led di un ambiente esterno è sempre bene interfacciarsi con diversi fornitori a cui richiedere preventivi gratuiti e senza impegno, in maniera da capire quale azienda è in grado di proporre soluzioni più adeguate alle proprie esigenze.

Farlo attraverso PG Casa è semplicissimo: nella scheda di ogni azienda presente su un certo territorio si potrà compilare un modulo attraverso cui descrivere i dettagli del proprio progetto e ricevere un prospetto dei costi che si andrebbe ad affrontare.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende