magazine

tutti gli articoli

<b>Prendersi cura del giardino</b>

Disinfestazione professionale: come eliminare mosche e zanzare dal giardino

Per eliminare definitivamente mosche e zanzare è necessario effettuare la disinfestazione professionale. Grazie a questo tipo di intervento è possibile debellare l'infestazione e prevenirne l'insorgenza di nuove in futuro. Infatti, questo sistema prevede l'utilizzo di speciali soluzioni insetticide in grado di eliminare sia gli insetti adulti sia le uova e le larve, responsabili della loro rapida proliferazione. La disinfestazione professionale di mosche e zanzare avviene in maniera mirata, andando ad agire nelle zone in cui tendono ad annidarsi questi insetti, in modo da scacciarli in maniera definitiva. Ciò consente di massimizzare gli effetti dei pesticidi e di ottenere un minore impatto ambientale. L'intervento viene realizzato con prodotti sicuri per la salute di uomini e animali e utilizzando macchinari professionali. La disinfestazione può essere effettuata in ogni momento dell'anno, tuttavia il periodo maggiormente indicato è la primavera poiché il calore e l'umidità favoriscono il deposito delle uova e il rischio di infestazione è più alto.




La potatura di piante e alberi va effettuata con regolarità durante l'anno, in modo da favorire la crescita di arbusti sani e rigogliosi. Il periodo ideale per potare gli alberi è durante il riposo vegetativo, nel periodo invernale. Ciò consente di far rimarginare le ferite più velocemente in primavera e minimizza la perdita di linfa. Inoltre potare le piante nei periodi freddi riduce il rischio di incorrere in malattie e infezioni poiché è minore la diffusione di organismi patogeni e insetti che potrebbero penetrare attraverso le incisioni su fusti e tronchi. Interventi di giardinaggio come la potatura servono a preservare la sicurezza, l'estetica e la salute delle piante. Essa consente di regolare il volume della chioma, permettendogli di mantenere un aspetto naturale e gradevole. Inoltre piante troppo voluminose potrebbero ostacolare la crescita di quelle limitrofe. La potatura consente di eliminare foglie morte e parti malate o difettose della pianta. In questo modo possono ricrescere più velocemente foglie sane e belle che rendono gli arbusti giovani, forti e floridi.







Effettuare degli interventi periodici di giardinaggio è fondamentale per mantenere il proprio giardino sempre rigoglioso e in salute. Per prendersene cura in maniera efficace è necessario affidarsi a dei professionisti in grado di consigliare le strategie migliori per favorire il benessere delle piante. L'azienda Technogreen® è specializzata in servizi di manutenzione per giardini e aree verdi. Offe interventi di: potatura di piante ad alto fusto con piattaforma, abbattimento di alberi, disinfestazione di mosche e zanzare, trattamenti di endoterapia per piante malate, potatura di piante e siepi, manutenzione del verde in aree pubbliche e private. La ditta vanta un team di professionisti con esperienza pluriennale nel settore del giardinaggio in grado di operare degli interventi di riqualificazione ambientale, anche in presenza di situazioni complesse e terreni danneggiati. Rivolgendosi presso la sede di Technogreen® in via Metestasio 38 a Cesena è possibile ottenere una consulenza gratuita e un preventivo senza impegno sui servizi effettuati. Per ulteriori informazioni, è possibile visionare il sito internet ufficiale dell'azienda.


Potrebbe interessarti anche