Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Interfono per la casa: tipologie, prezzi e quando è utile

La tua abitazione è molto grande e disposta su più piani? Potresti installare un interfono in casa per facilitare le comunicazioni. Ecco tipologie, prezzi e consigli

Interfono casa
Chiedi un preventivo per interfono richiedi un preventivo gratis

Si sente spesso parlare di interfono per la casa, ma che cos’è esattamente?

Si tratta di un dispositivo di trasmissione e ricezione della voce, che viene utilizzato in situazioni in cui non è possibile la naturale comunicazione vocale. Consente, ad esempio, fra due piani diversi della stessa casa, come dal secondo piano al garage. Per consentire questa operazione basta premere un pulsante e per l’installazione è sufficiente collegare i due apparecchi nelle rispettive prese elettriche.

Tuttavia, tali dispositivi possono diventare anche un utile sistema di segnalazione, se posti, ad esempio, nella camera di un bambino: consentono ai genitori, o a chi se ne occupa, di capire se il piccolo è sveglio, se piange o se sta riposando. L’interfono può essere anche un valido aiuto per gli anziani che vivono nello stesso edificio dei famigliari ma in appartamento o piani differenti.

Tipologie di interfono per la casa

Oltre all’interfono casa garage, ovvero in grado di mettere in comunicazione questi due ambienti separati, esistono tante tipologie tra cui scegliere. In commercio, infatti, si può ritrovare l’interfono per comunicare tra due appartamenti, che è particolarmente utile per effettuare comunicazioni veloci, risparmiando sulla bolletta del telefono.

Tuttavia, in generale, si può dire che esiste la tipologia di interfono per la casa con fili, che può essere montato a parete o posizionato su di un ripiano, e quella dell’interfono per la casa wifi, ovvero senza fili, che può essere spostato a seconda delle necessità.

Ovviamente, la scelta deve essere attuata tendendo conto delle necessità di coloro che se ne avvalgono. Infatti, l’intento di tali prodotti è quello di rendere la vita più semplice e non di complicarla ulteriormente.

Interfono per la casa prezzi

Quanto può costare un interfono per la casa? É difficile dare una risposta precisa a questa domanda, perché molto dipende dalle caratteristiche dell’apparecchio. Infatti, un interfono per la casa collegato alla rete elettrica, solitamente, non ha con costo elevato. Tuttavia, si comincia a salire di prezzo quando sono disponibili diverse funzioni.

Prima dell’acquisto, onde evitare spese inutili, è bene cercare di capire quali siano le proprie necessità, così da individuare la soluzione più adatta. Spesso si parla di coppia di interfono per la casa e non di singoli apparecchi, ciò permette sicuramente di risparmiare, soprattutto se si è alla ricerca di soluzioni base e non troppo articolate. Tuttavia, in generale, si può dire che tali apparecchi sono economicamente convenienti, anche perché durano a lungo e non devono essere sostituiti in tempi brevi.

Se si vogliono evitare spese inutili  prima di acquistare l’interfono per la casa adatto alle proprie necessità, è raccomandabile rivolgersi ad un professionista del settore e richiedere un preventivo!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a interfono

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA