MAGAZINE
Logo Magazine

Scarpiere sospese, modi intelligenti per riporre le scarpe

Scarpiere da appendere, pratiche e facili da sistemare anche in luoghi che sono inaccessibili

15-11-2018 (Ultimo aggiornamento 21-11-2018)
Chiedi un preventivo per
INTERNI

Oggi parliamo di un problema molto caro, sopratutto alle donne: come riporre le scarpe. Soprattutto se se ne possiedono in grande quantità trovare un modo per sistemarle diventa una questione abbastanza importante. Non dovete, però disperare, le soluzioni ci sono e sono anche molto eleganti. Come ad esempio le scarpiere da appendere, pratiche e facili da sistemare anche in luoghi che sono inaccessibili ad altre opzioni.

Rastrelliera

La prima idea che vi proponiamo è quella di una semplice rastrelliera in metallo (resistente) o in plastica (leggera) che potete appendere dietro le porte. Scomparirà tranquillamente dietro quella dello sgabuzzino, liberando lo spazio da scatole o mobili ingombranti. Facile da pulire, in quanto costituita solo da tubi, basterà passarla con uno straccio e un po’ di sgrassatore. Si monta in modo semplice, servono solo un trapano e delle viti, facendo attenzione a non rovinare la parte esterna della porta.

Cornici

Opzione che vi fa risparmiare spazio e soldi, riciclando. Se avete delle vecchia cornici che non utilizzate più, o vi avanzano dei cornicioni decorativi potete tagliarli della misura che preferite ed attaccarli al muro o alla porta per sistemarci i tacchi. Infatti le scarpe vengono letteralmente appese per il tacco (quindi devono per forza essere alte). In questo modo non si deformano perché la parte superiore non subisce nessun contatto.

Riquadri in plastica

L’armadio dei vostri bambini è un vero disastro? State cercando in vano un modo per liberare la stanza da oggetti di varia natura? Procuratevi un riquadro in plastica fornito di tasche, così potrete infilare la scarpe appaiate una accanto all’altra. Rendendole facilmente riconoscibili e recuperabili. Per tenerla pulita basterà scuoterla e sciacquarla nella doccia con un po’ di sapone.

Mensole

Se vi piace ammirare la vostra collezione di calzature, potete scegliere l’espediente di una scarpiera a vista. Munitevi di mensole che potrete posizionare nella maniera che più preferite, sia destinandogli una parte o posizionandola sotto la rella dei vestiti per risparmiare ancora più spazio. Facilmente lavabili, utilizzate uno straccio per la polvere e per montarle viti e trapano. Questa opzione è davvero versatile perché si adatta a diverse collocazioni e a differenti stili. Ad esempio è ottima all’interno di una cabina armadio, oppure posizionata accanto ad un mobile in uno spazio che non potrebbe essere sfruttati in un altro modo. Può essere posizionata anche in ingresso, affiancando una sedia per facilitare le opzioni di preparazione.

Scarpiera sospesa

Siete dei puristi della scarpiera e non vi piace l’idea che le vostre scarpe siano a vista o esposte a luce e polvere? Abbiamo un’idea anche per voi. Se avete un corridoio che non sapete come sfruttare, potete acquistare una scarpiera in legno o plastica, predisposta per essere appesa al muro. Oltre alla comodità di avere dei vani estraibili potrete decorare la parte superiore del vostro mobile con un ripiano che vi serva per libri, foto o piccoli oggetti utili da prendere prima di uscire.

Affidati a un professionista e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a INTERNI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE