MAGAZINE
Logo Magazine

Progetto Tenda: gli specialisti delle tende da esterno

Proteggi i tuoi spazi con una tenda da sole o una pergola bioclimatica, contatta Progetto Tenda.

29-03-2022
Chiedi un preventivo all'azienda
PROGETTO TENDA
richiedi un preventivo gratis

Le tende da esterno fungono da schermature solari per terrazzi, balconi, finestre molto esposte o giardini. Al tempo stesso, sono delle strutture comode e decorative che offrono una grande opportunità di risparmio. Utili per proteggere gli infissi dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici, sono in grado di creare ambienti confortevoli e vivibili anche in piena estate.

Quali vantaggi apportano le tende da sole?

A braccia estensibili, a caduta, a cappottina, a pergolato o motorizzate, le tende da esterno offrono molti vantaggi. L’installazione consente di creare una funzionale schermatura durante i momenti della giornata in cui il sole estivo è particolarmente intenso, senza però rinunciare all’illuminazione naturale. Le tende da sole, inoltre, riparano gli ambienti da sguardi indiscreti, decorano con eleganza la facciata dello stabile, trasformano una terrazza o un giardino in spazi fruibili anche nei caldi mesi d’estate. Inoltre, limitano i consumi elettrici con un notevole risparmio in bolletta. Ombreggiando naturalmente gli ambienti, infatti, non sarà necessario dover ricorrere agli strumenti destinati al rinfrescamento, come climatizzatori fissi o portatili.

Come scegliere le tende da sole?

L’acquisto delle tende da esterno non può essere limitato all’aspetto estetico o al costo, ma vanno considerati diversi fattori tra cui la marchiatura CE che ne certifica la conformità agli standard della normativa EN UNI 13561. Bisogna, inoltre, tenere conto di una possibile delibera condominiale che stabilisce forma e colore. A questo punto, vanno valutati la tipologia di materiale e le caratteristiche tecniche. Per ottenere una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, agli eventuali strappi e alla formazione di muffe, è consigliabile orientarsi su tende da sole realizzate in acrilico 100%, che peraltro vengono sottoposte a trattamenti con resine e Teflon capaci di conferire compattezza e capacità idro-oleo-repellenti. Lo spessore del tessuto è un altro fattore da non sottovalutare in quanto una trama fitta è molto più efficace nel trattenere le radiazioni UVA ed UVB rispetto ad una più leggera. Va precisato, inoltre, che i colori più scuri forniscono una barriera più resistente alla luce e ai raggi nocivi. Tuttavia, attirano molto il calore.

Perché rivolgersi all’azienda Progetto Tenda?

La ditta Progetto Tenda, operante da anni a Valledoria in provincia di Sassari, è specializzata nella progettazione, realizzazione e montaggio di tende da interni e da esterni. Fondata nel lontano 1960, nasce come attività artigiana. Negli anni l’azienda a conduzione familiare, forte di una grande esperienza maturata nel settore e di uno studio approfondito, è riuscita ad ampliare la rete di vendita proponendo prodotti alternativi come pergole classiche o bioclimatiche, vele ombreggianti, chiusure per verande e coperture, vetrate, zanzariere su misura o standard, strutture in legno o in PVC, soluzioni ottimali e personalizzate per gli ambienti esterni e interni, nonché gazebo ed ombrelloni. Il personale attento e qualificato offre un adeguato supporto alla clientela, in quanto da sempre l’obiettivo di Progetto Tenda è garantire la piena soddisfazione dei consumatori, puntando anche sul servizio post-vendita. Per richiedere maggiori informazioni o ottenere un preventivo senza impegno, contattaci al numero di rete fissa o mobile, invia un’email oppure compila l’apposito form. In alternativa, vieni a trovarci presso il nostro showroom, in modo da prendere visione dei prodotti e del nostro operato. Lo staff è pronto a soddisfare qualsiasi tua necessità.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PROGETTO TENDA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE