MAGAZINE
Logo Magazine

Dall’ingresso alla cucina: tante soluzioni con il mobile consolle

Il mobile consolle risolve, in un colpo solo, esigenze di spazio e praticità d’uso con tanto stile

Chiedi un preventivo per
FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO
richiedi un preventivo gratis

Il mobile consolle risolve, in un colpo solo, esigenze di spazio e praticità d’uso. Questo mobile, infatti, è capace di trasformarsi secondo bisogni e stili. Quali? Ecco una nostra selezione.

Il complemento d’arredo davvero versatile

Il mobile consolle ha una forma tipica, costituita da un piano d’appoggio e alcuni sostegni. Un mobile, quindi, dall’apparenza semplice, eppure, sin dalla sua nascita, se ne contano infinite versioni.

Perché un mobile come questo si inserisce nell’ingresso e nel soggiorno. Una consolle curata nei dettagli e munita di specchio, inoltre, può rivelarsi utile nella stanza da letto. Esistono, poi, consolle allungabili che, smesso il loro ruolo nell’ingresso, diventano il tavolo dei pranzi domenicali o di riunioni informali a casa. Tutto ciò avviene senza richiedere grandi accorgimenti o doversi reinventare esperti montatori, ogni volta.

In legno o in ferro battuto

La popolarità di questo mobile ha fatto sì che ognuno di noi possa trovare la sua combinazione preferita. In legno, certo, ma è soprattutto il mobile console di ferro battuto a farla da padrone negli ambienti moderni.

Semplice ed elegante, la consolle di ferro battuto prevede un telaio robusto su cui il piano d’appoggio può essere in vetro o in legno. È proprio l’accostamento di materie così diverse, caratterizzate da contrasti caldo (quello del legno) e freddo (con il ferro o il più etereo vetro) a suggerire abbinamenti sempre nuovi. Per tale motivo, il mobile console di ferro battuto arreda gli spazi classici così come quelli più rustici.

Giocando con gli stili grazie alle differenze

Il ferro di cui è composta una consolle di questo tipo può essere laccato o colorato, lucidato o reso opaco. Insomma, hai davvero l’imbarazzo della scelta! Partiamo da una prima consolle molto semplice, al cui telaio di ferro battuto lavorato e opacizzato, si abbina un top di legno massello lasciato grezzo. Lo stile di questa consolle la colloca bene negli ambienti rustici, in cui si prediligono colori scuri e richiami alla terra. L’altra consolle che ti descriviamo è all’esatto opposto: una struttura ariosa con telaio molto sottile e decorazioni in carta di riso vetrificata. Essa è l’ideale in una casa romantica o alla ricerca di leggerezza e colore.

È importante preferire una consolle personalizzata

Anche il vetro è un altro protagonista del mobile console di ferro battuto. In una consolle come questa, top e ripiani, con le loro trasparenze, sono lì per creare superfici spaziose e regolari. Sai che puoi anche personalizzare il tuo mobile consolle? Puoi individuare i colori e gli accostamenti così come i tagli delle superfici e le loro lavorazioni. Per fare tutto ciò, hai bisogno di rivolgerti a un professionista che sappia aiutarti a fare le scelte giuste, quelle che non dovrai rivedere in futuro, affrontando nuovi costi e decisioni.

La consolle è così semplice e indispensabile

Il mobile consolle è la soluzione di arredo individuata da chi vuole dare personalità a un piccolo spazio, premiandone anche l’indiscutibile funzionalità. Entrare nell’ingresso di casa senza trovare il posto in cui lasciare – e ritrovare – le chiavi al mattino, potrebbe causare più di un ritardo al lavoro.

 

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a FABBRI E LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali