Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Pulire casa: 15 consigli della nonna super efficaci

Vuoi una casa sempre pulita e ordinata? Con questi 15 trucchi delle nonne avrai una casa sempre impeccabile con poco sforzo.

Pulizia casa
Chiedi un preventivo per IGIENE E PULIZIE DI CASA richiedi un preventivo gratis

Una volta s’imparava già da piccole ad essere casalinghe provette. Le nonne insegnavano come pulire casa alle nostre mamme già in età scolare. Oggi le cose sono cambiate e i segreti per fare le pulizie di casa sembrano andati persi. Non del tutto, però! I segreti delle nonne per pulire casa sono ancora validi: per questo motivo andremo a vedere oggi 15 consigli utili per la pulizia della casa.

Come fare le pulizie di casa: 15 consigli utili

Pulire casa seguendo questi semplici consigli, ti aiuterà a mantenerla sempre ordinata, senza dover passare intere giornate a fare le pulizie. Seguendo qualche piccolo trucchetto è possibile avere una casa pulita anche dedicandoci pochissimo tempo. Come fare le pulizie di casa velocemente? Segui questi semplici consigli:

1) Per pulire velocemente la cucina fai una mistura di bicarbonato e acqua e applicala sull’intero piano. Con una spugna imbevuta d’aceto provvedi poi a rimuovere la mistura. In due minuti la cucina sarà linda, sgrassata e luminosa.

2) Unendo acqua, bicarbonato e aceto bianco si ottiene un potente sgrassatore utile per pulire i sanitari o per sgrassare la cucina.

3) Pulisci i vetri con i giornali di carta, per renderli più brillanti e non lasciare aloni.

4) Succo di limone e aceto bianco, sono ottimi per sgrassare e pulire il forno e il frigo.

5) Acqua calda e sapone di Marsiglia, insieme, sono ottimi per pulire i pavimenti e il parquet velocemente.

6) Il sapone di Marsiglia è un ottimo pretrattante per i capi bianchi e colorati.

7) Un panno di cotone asciutto, permette di eliminare velocemente la polvere dai soprammobili e dai mobili di legno (senza l’impiego di prodotti specifici).

8) Per mantenere il bagno pulito tutti i giorni usate il bicarbonato. Basterà spargerlo sui sanitari, e poi procedere alla sua eliminazione con una spugna e dell’acqua calda. In pochi minuti i sanitari saranno puliti e lucenti.

9) Quando cuoci qualcosa nel forno le teglie tendono a incrostarsi. Per eliminare le incrostazioni, immergi la teglia in acqua calda e coprila con uno strofinaccio. Aspetta mezz’ora e vedrai che dopo si sgrasserà in pochi minuti.

10) Per pulire i mobili, le finestre e le porte basta un panno antistatico e un po’ di acqua e aceto. Per non lasciare aloni, procedi subito ad asciugarle con un panno antistatico asciutto.

11) Se hai divani, sedie o mobili bianchi, puoi mantenerli lucenti con una crema a base di bicarbonato, borotalco e acqua. Spalmala sulle zone bianche, e lasciala agire per 5-10 minuti. Dopodiché con una spugnetta e acqua calda, procedi alla pulizia. Asciuga il tutto con un panno antistatico.

12) Lavare i piatti, può essere davvero noioso: per fare prima, riempi il lavello di acqua calda, riponi dentro piatti e stoviglie, con un bicchierino di aceto. Lascia agire per cinque, dieci minuti, e poi lava i piatti normalmente.

13) Sale grosso e aceto sono ottimi per eliminare il calcare. Mettili nel misurino della lavatrice, fai fare un lavaggio a vuoto, per rendere il cestello pulito, e i tubi liberi dal calcare.

14) Un bicchierino con i fondi di caffè, messo nel frigo aiuta ad eliminare i cattivi odori.

15) Elimina l’umidità con il sale grosso. Inserisci due pugni di sale in un bicchiere e ponilo sopra i mobili nelle zone alte della casa, per eliminare l’umidità e prevenire la muffa.

Pulizia della casa: come avere una casa pulita tutti i giorni

Pulire casa al mattino, tutti i giorni prima di uscire è un’ottima abitudine per avere una casa sempre in ordine. Basterà mezz’ora per avere il bagno, la cucina e il pavimento sempre impeccabili, come? Semplice, utilizzate lo sgrassatore casalingo a base di aceto, bicarbonato e acqua su tutte le superfici della cucina e sui sanitari e lasciate agire per cinque minuti. Infine, passate un panno antistatico per renderli brillanti, puliti e asciutti per tutta la giornata. Per il pavimento potete passare l’aspirapolvere in tutte le stanze per mantenerli più puliti a lungo. I vetri e i mobili, potete invece pulirli anche una volta a settimana, con uno dei metodi proposti. In questo modo, pulire la casa sarà ancora più semplice e veloce.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a IGIENE E PULIZIE DI CASA

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • pulire casa
  • pulizie domestiche