Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Lavori edili e ristrutturazioni

L'impresa edile: nuove costruzioni abitative e ristrutturazione di edifici

Chiedi un preventivo all'azienda L'ARTE DEL COSTRUIRE richiedi un preventivo gratis

Prima di affidare un’opera di edilizia è importante verificare l’esperienza dell’azienda che si propone per portare a termine i lavori. In questo settore ci sono ottimi muratori che riescono a fare interventi di qualità ma che non hanno l’attrezzatura e le strutture per occuparsi di tutta la fase realizzativa. Perciò è sempre preferibile confrontarsi con soggetti con una comprovata capacità, che abbiano alle spalle una lunga serie di lavori svolti. Inoltre il tema dell’edilizia va diviso in due ambiti: le nuove costruzioni e le ristrutturazioni. Per quanto riguarda la costruzione degli edifici infatti potrebbe essere necessario procedere con la richiesta di autorizzazioni e il supporto di un’azienda che si possa occupare anche delle pratiche burocratiche è un indiscusso vantaggio. Anche le ristrutturazioni, tuttavia, vanno effettuate senza improvvisare. Già dall’installazione dei ponteggi bisogna essere certi di operare in sicurezza e a norma, per evitare che il committente rischi di pagare sanzioni amministrative in caso di controlli. Inoltre sicurezza e qualità molto spesso sono sinonimi.

Le imprese edili che si propongono per la costruzione di case, palazzi, ville e villette non sempre mettono a disposizione della clientela l’installazione dell’impiantistica. Perciò quando si sceglie l’azienda a cui commissionare l’opera è consigliabile verificare questo requisito, per evitare di sovrapporre un gran numero di preventivi. Alcune ditte invece offrono soluzioni chiavi in mano che sono comprensive di tutti gli interventi necessari affinché l’edificio, una volta terminato, risulti immediatamente abitabile. Il rispetto delle scadenze prestabilite è di fondamentale importanza. Dovendo farsi consegnare un preventivo di spesa è possibile chiedere una calendarizzazione precisa, affinché l’impresa si impegni formalmente a non prolungare i tempi di consegna del lavoro finito. Anche sulle modalità operative occorre la massima chiarezza, definendo ogni dettaglio già in fase progettuale. Se l’impresa edile propone anche l’installazione degli impianti di riscaldamento e di condizionamento nonché quelli idraulici e quelli elettrici, è opportuno farsi consegnare la relativa documentazione da esibire in caso di accertamenti catastali, fiscali o di altro genere. Inoltre bisogna capire se la ditta garantisce anche la manutenzione.

L’arte del costruire è un’importante realtà con sede a Milano e più precisamente nel Comune di Nerviano. L’azienda si occupa di edilizia ma si pone come obiettivo di soddisfare dall’inizio alla fine le esigenze realizzative del cliente. Infatti affidandosi all’esperienza dell’impresa è possibile progettare lavori anche molto complessi portandoli a termine senza intoppi. Il supporto di un team di professionisti si coniuga con la creatività, risultando quindi un’azienda capace di interpretare i cambiamenti e di proporre opere d’avanguardia. L’arte del costruire offre la possibilità di ristrutturare porzioni di abitazioni e interi edifici. Il cantiere viene seguito con attenzione dal direttore dei lavori che verifica costantemente i progressi. Il cliente viene sempre consultato, proponendo alternative e suggerendo strategie innovative. I lavori all’occorrenza sono comprensivi della posa e dell’installazione dell’impiantistica. Infatti l’azienda si avvale di idraulici, elettricisti e di tutte le figure professionali che occorrono per consegnare un’opera completa di tutto il necessario. L’affidabilità è provata dalla lunga serie di lavori che sono stati svolti su singole abitazioni, grandi edifici e ville anche di pregio artistico e storico.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a L'ARTE DEL COSTRUIRE

chiedi ora