MAGAZINE
Logo Magazine

Canal Jet: il metodo migliore per la pulizia dei tubi

Sistema idrico innovativo ed efficiente, il canal jet permette di pulire facilmente pozzi neri, tubi e condotte. Scopriamo insieme come funziona questo sistema innovativo

Chiedi un preventivo per
autospurghi
richiedi un preventivo gratis

Capita spesso di riscontrare problemi idraulici, sia all’interno della propria abitazione che per quanto concerne un’attività commerciale o un negozio. Solitamente ce ne accorgiamo per la presenza di cattivi odori, che possono essere causati dal ristagno di liquidi o detriti, oppure a causa di un ristagno d’acqua nel lavandino o nella vasca della propria casa. In questi casi è necessario contattare professionisti esperti nello spurgo, i quali possono contare su un prezioso alleato: il canal jet.

Il canal jet e il suo funzionamento

Il canal jet è una moderna e avanzata tecnologia di spurgo per pozzi neri, fogne, tubi e condotte, che sfrutta il sistema idrico ad altissima pressione. Per mezzo del canal jet è possibile pulire perfettamente anche zone molto difficili da raggiungere, come ad esempio tubature situate alla fine di cunicoli molto stretti, tombini di difficile accesso o in caso in cui si riscontrino sistemi di tubature molto antiche e quindi pericolose. Il canale jet permette di effettuare una video ispezione, di aspirare liquami e detriti depositati sul fondo, e di liberare da qualsiasi ostruzione la fossa biologica, tubi, pozzi e canali.

Serve solo a ripulire pozzi e tubi?

Prettamente utilizzato come autospurgo, il canal jet incanala sonde con ugelli di dimensioni differenti, spruzzando poi un getto violento e di alta pressione in grado di scrostare qualsiasi detrito da tubature, pozzi neri e condotte. Tuttavia, il suo utilizzo non si limita a questo, e sono infatti previsti molti metodi alternativi per poter sfruttare il canal jet oltre lo spurgo.

È ad esempio molto efficace per la pulizia di grondaie, pavimenti esterni e persino muri, proprio grazie al suo sistema ad alta pressione in grado di eliminare anche le macchie più ostiche e ostinate.

Quando richiedere un intervento con canal jet

Nel caso di privati, è possibile richiedere un pronto intervento per l’utilizzo di canal jet nel caso in cui si sentano in modo molto evidente dei cattivi odori in casa, oppure quando si riscontrano degli ingorghi proibitivi che non permettono di vivere la propria quotidianità in maniera tranquilla. Qualunque ostruzione o emergenza alla rete fognaria è facilmente risolvibile grazie alla tecnologia del canal jet, che deve necessariamente essere utilizzato da un operatore specializzato.

L’impiego nello specifico

In maniera più dettagliata, possiamo dire che la tecnologia canal jet esercita una pressione fino ai 200 Bar, talmente potente che risulta perfetta anche in tubature di piccolissime dimensioni.

In questo modo si avrà, successivamente, uno scorrimento dei fluidi che porterà con sé ogni detrito, segni di calcare e sporcizia ostruente. Prima di procedere con l’applicazione del canal jet, gli operatori effettuano una video-ispezione per verificare la presenza e l’entità delle ostruzioni, procedendo poi allo spurgo tramite alta pressione.

Come altri interventi di spurgo il canal jet presenta costi variabili, di cui è possibile venire a conoscenza richiedendo un preventivo completo.

Tale sistema trova la sua applicazione sia per uso civile che industriale, ed è in grado di soddisfare in pochissimo tempo ogni esigenza della clientela.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a autospurghi
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali