MAGAZINE
Logo Magazine

I semplici traslochi che non ti aspetti

Come cambiare casa senza il peso dello sgombero e del trasporto

Chiedi un preventivo all'azienda
F.LLI ALDRIGO TRASLOCHI
richiedi un preventivo gratis

Trasferirsi è unavventura e come tale al contempo entusiasma e fa paura. Il nuovo che avanza, l’indipendenza, finalmente quella stanza in più, la cameretta per i ragazzi, l’ufficio in casa, il doppio garage e qualsiasi siano i desideri soddisfatti dalla nuova sistemazione, portano sempre e comunque un po’ di ansia con loro. L’inquietudine normale per l’abbandono di una situazione consolidata, anche se in spazi stretti e alle volte precaria, si dissolve in breve, la nuova vita infiocchetta per bene i ricordi e si mette a produrne subito altri. La trepidazione che nasce dal dover impacchettare tutto, rimuovere, spostare e rimontare, invece, solitamente cresce con il passare dei giorni e spesso si materializza in un vero e proprio incubo che si conclude con una promessa a se stessi: mai più un trasloco.
Come organizzare l’inscatolamento di vestiti e suppellettili, tegami e porcellane, specchiere e bicchieri senza far danni, e ancora, come procedere con lo smontaggio dei mobili, anche quelli più preziosi, e al loro trasporto al piano strada, senza parlare dei pezzi pesanti e sensibili della cucina e della lavanderia, evitando complicazioni sia fisiche che finanziarie? La risposta è una sola: scegliere la migliore ditta di traslochi sul mercato.

L’impresa di traslochi alla quale affidarsi deve coprire lintera gamma di necessità che si può presentare quando si affronta uno sgombero. Fondamentale è il sopralluogo e il colloquio relativo alle effettive esigenze. I tempi sono della massima importanza, soprattutto quando il trasloco si riferisce ad attività quali laboratori o officine. Stilare una scaletta con l’ordine di cosa e chi, e soprattutto quando e come, è indispensabile per ottimizzare i tempi e riprendere la produzione senza inutili e costosi blocchi.
Dalla fornitura dei materiali più adatti all’imballo, al trasporto con il personale e i mezzi più idonei, dal servizio di custodia e deposito merci a quello di smontaggio e montaggio mobili, l’azienda di traslochi deve saper mettere in campo le maestranze e i mezzi adeguati al tipo di intervento. La medesima attenzione e cura al dettaglio deve essere profusa tanto per il piccolo trasloco abitativo che si svolge nella stessa città quanto per quello che interessa aziende con tanto di trasferimento di archivi e macchinari in un altro stato.
Piccolo o grande trasloco, qualunque sia il piano da raggiungere e la distanza da percorrere, per un’impresa di traslochi solida e qualificata tutto rientra nella norma e nel previsto.

L’azienda F.lli Aldrigo Traslochi, con sede a San Pietro Mosezzo, nel novarese, si occupa di ogni aspetto del trasloco, dal facchinaggio alla custodia e deposito merci, dall’imballaggio diretto del contenuto dei mobili allo smontaggio, imballo e montaggio dei mobili stessi. Il servizio trasloco a 360° che F.lli Aldrigo Traslochi realizza dal 1971 è figlio dell’alta professionalità raggiunta grazie alla notevole esperienza maturata direttamente sul campo, senza dimenticare l’aiuto logistico derivante dagli aggiornamenti dovuti al progresso tecnologico.
Dopo un attento sopralluogo con la rilevazione delle personalizzazioni di cui necessita ogni cliente, la ditta F.lli Aldrigo Traslochi procede al preventivo immediato in quanto l’attrezzatura, la manodopera, l’esperienza e la professionalità sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, per quanto particolare possa essere.
Dal piccolo trasloco civile a quello industriale più complesso, dall’urbano all’internazionale, dal pianoforte alle casseforti, dal noleggio autoscale a quello di box e furgoni tutto è possibile, come già fatto.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a F.LLI ALDRIGO TRASLOCHI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali