MAGAZINE
Logo Magazine

Traslochi

Trasloco: una tappa della vita psicologicamente sfiancante

Chiedi un preventivo all'azienda
ABC TRASLOCHI
richiedi un preventivo gratis

Effettuare un trasloco non è mai semplice, sia dal punto di vista tecnico e pratico, sia dal punto di vista emotivo. Mettendo da parte tutte le problematiche relative allo spostamento effettivo degli oggetti e al rischio che essi si possano danneggiare senza un adeguato imballaggio, traslocare significa rivoluzionare la propria vita, cambiare luogo in cui vivere, cambiare ambiente e, talvolta, cambiare anche abitudini. Non è dunque strano che alcune persone risentano in particolar modo di questo evento, percependolo addirittura come un trauma. In momenti del genere si hanno in mente molte cose e tra la nostalgia della propria vecchia casa e lo stress di dover affrontare lo spostamento, è difficile occuparsi di tutto in modo adeguato. Ecco perché in soccorso di questi individui arrivano le ditte di traslochi, specializzate nell’affrontare nel migliore dei modi lo spostamento delle merci, il loro imballaggio e il loro trasporto, in modo da alleggerire il cliente di gran parte del peso di questo evento.

Affidarsi a una buona ditta di traslochi, che sia dotata di tutti gli strumenti adeguati, non significa solo avere un pensiero in meno e ricercare un aiuto importante da parte di terzi. Significa anche richiedere un eccellente supporto logistico. Durante un trasporto è necessario pensare all’organizzazione degli oggetti, al loro imballaggio, al posizionamento in scatole sicure. È necessario che le merci più fragili siano dotate di protezioni aggiuntive e che siano spostate con cautela e mezzi adeguati. Una buona azienda che si occupa di traslochi è in grado di garantire tutto questo, lo spostamento in sicurezza degli oggetti più fragili e il loro trasporto su gran parte del territorio nazionale e, talvolta, internazionale. In certi casi le ditte di questo genere mettono a disposizione uno spazioso deposito per le merci e sono dotate di mezzi di trasporto molto efficienti e spaziosi per effettuare il trasloco in tempi molto rapidi. Quando contare sulle proprie forze e i propri mezzi non è sufficiente, richiedere il supporto di queste realtà è la soluzione ideale.

Tra le ditte di traslochi più efficienti del nord Italia non si può non menzionare ABC Traslochi, situata ad Alpignano, in provincia di Torino, in Via Caselette 120.
ABC Traslochi sfrutta ogni giorno la lunga esperienza del suo personale nel settore del traslochi, per garantire interventi efficienti e mezzi adeguati. Si occupa in particolar modo di traslochi su suolo nazionale o internazionale, facendosi carico dello smontaggio e del rimontaggio dei mobili, dell’inscatolamento delle merci, dell’imballaggio dei materiali più fragili e dello spostamento dei diversi beni. Tra questi ci sono anche, all’occorrenza, opere d’arte, mobili di valore o merci antiche.
Per fornire i suoi servizi, ABC Traslochi si avvale di mezzi all’avanguardia, tra cui autogru e autoscale e di particolari tipi di imballaggio nati da progettazioni innovative, per assicurare protezione e comodità negli spostamenti.
All’occorrenza è disponibile un ampio deposito merci, in attesa che gli spostamenti siano concretamente effettuati.
La ditta si mette a disposizione per richieste particolari, per la compilazione di preventivi su misura e senza impegno e per informazioni.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ABC TRASLOCHI

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali