Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Le mensole migliori per la cameretta dei bambini

Le mensole, colorate e accessoriate, sono l’allestimento perfetto per la camera dei più piccoli, dai neonati ai bambini in fase di crescita

Mensole cameretta bambini
Chiedi un preventivo per mensole richiedi un preventivo gratis

Facilmente accessibili, divertenti e ricche: le mensole colorate sono il complemento perfetto per dare ricchezza e struttura alle pareti della cameretta dei bambini.

Ma quali bisognerebbe scegliere e, soprattutto, esistono alcune mensole che possono favorire l’apprendimento e la crescita dei nostri bambini? In questo articolo troverete tutto quello che vi occorre per scegliere la mensola perfetta per la camera del vostro bambino.

Se volete un consiglio professionale per la scelta delle mensole per la cameretta dei vostri bambini, vi suggeriamo di contattare un esperto nel settore. Richiedete un preventivo!

Camerette per bambini: le mensole

Ideali per le case più piccole, formidabili alleate dello spazio organizzato e della mamma che tiene ogni cosa a portata di mano. Le mensole della cameretta sono belle da vedere, arricchiscono l’ambiente con la loro presenza e possono fornire spunti interessanti di design per l’ambiente più particolare dell’intera casa.

Quando è colorata, capiente e studiata per ospitare giochi e oggetti, la mensola per la cameretta del neonato dovrebbe essere collocata in maniera tale che possa ospitare quanti più oggetti possibile, senza tuttavia perdere di vista l’estetica.

Quando la superficie calpestabile è poca, sviluppare l’ambiente e sfruttarlo nella sua verticalità con appendiabiti, scaffalature e mensole può rivelarsi la soluzione più congeniale.

Assicuriamoci di avere alcune mensole in prossimità del fasciatoio, in maniera da avere ogni genere di necessità a portata di mano, e studiamole in maniera che, anche quando il bambino sarà più grande, non siano d’intralcio o non possa raggiungerle facilmente, così da toccare oggetti non adatti alla sua età.

Con il tempo che passa, la nursery si trasformerà in una cameretta, a cui potranno essere aggiunti un lettino, una libreria e alcuni elementi d’arredo che permettano al piccolo di approcciarsi al suo spazio con facilità e, soprattutto, con l’atteggiamento spontaneo che lo contraddistingue.

Mensole attrezzate e interattive

Non appena il bambino è diventato un po’ più grande, la mensola si trasforma in un elemento di grande interesse che, certamente, sentirà il bisogno d’esplorare.

Secondo i principi d’arredamento della scuola Montessoriana, mensole e scaffali, come ad esempio le librerie, dovrebbero sempre essere studiate in maniera tale da permettere libero accesso a libri e oggetti interessanti, i quali devono essere selezionati in base all’età. In questa maniera il piccolo non sarà condizionato dalle nostre decisioni, ma sarà libero di servirsi quando meglio lo ritiene opportuno, saziando così la sua curiosità nel momento in cui si presenta.

Colorate, divertenti, ricche di cassetti e di separatori: le mensole (come le scatole) rappresentano un primo approccio del bambino alla suddivisione degli oggetti e alla classificazione.

Sarà obiettivo preciso dei genitori quello di captare i gusti e le preferenze dei figli, invitandoli a fare ordine nel modo che trovano più congeniale. Con mensole collocate alla giusta altezza, dunque, saremo in grado di stimolare la loro curiosità e, soprattutto, la gestione autonoma dei tempi e dei giocattoli, così che sia il bambino a prendere le prime decisioni per i suoi preziosi tesori.

Secondo molti studi, infatti, l’allestimento della camera di un bambino, e in particolare la scelta dei mobili e della loro posizione, sono elementi essenziali per stimolare il gioco e lo sviluppo psichico.

Mensole e mobili design allegri e stimolanti, con accesso facile a giochi, libri e oggetti sicuri, diventano dunque un modo per dimostrare al bambino che il mondo è un luogo ricco di opportunità pronte ad essere colte.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a mensole

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • mensole per camerette neonati
  • mensole colorate